Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho spostato di qua i messaggi che erano stati messi nel topic di X1/9. Per favore, lasciamo i topic delle storiche alle storiche ;)

Quando al lavoro fatto... miseria, sia per l'idea che per la realizzazione è una delle cose più interessanti che abbia visto. Che dettagli!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho spostato di qua i messaggi che erano stati messi nel topic di X1/9. Per favore, lasciamo i topic delle storiche alle storiche ;)

Quando al lavoro fatto... miseria, sia per l'idea che per la realizzazione è una delle cose più interessanti che abbia visto. Che dettagli!

grazie

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ispirazione è stata questa

fiat_profile.jpg

fiat-x1-9-3.jpg

premesso che questa (in grigio) poteva essere la mia prima auto,

ho capito il mio "problema" potresti farla con linee un po' più taglienti e appuntite come questa ?

la tua attualmente è un po' troppo morbida

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fine era abbastanza quello ma anche legato a x/19, chiamarla x2.0 non ci piaceva così anche i due numeri son diventate incognite!

:D

Mi piace complessivamente, molto, sia per l'idea sia per il trattamento dei dettagli, anche se resto un attimo perplesso sulle parti grezze: sarebbero rivestite in plastica nera? O proprio un altro materiale applicato al telaio? Anyway, se non fosse un design di rottura sarebbe solo un ridisegno della X1/9, quindi l'obiettivo è centrato :)

Ora passo alla modalità rompiballe. :D

Nei render dei dettagli c'è un realismo impressionante, soprattutto negli accostamenti lamiera/paraurti, mentre nelle prime viste dell'interno (quello rosso per capirci) c'è un realismo un po' meno marcato. Con cosa hai modellato? Sarei molto curioso, essendo io ancora fermo alla carta :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

IL TOPIC ERA INIZIATO TEMPO FA CON QUESTO MESSAGGIO.

mi sento abbastanza orgoglione di aver fatto ciò che dissi..

Che cosa ti senti??? AHAHAHAHAHAHAHA:rotfl:

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona Sera a tutti,

Mi presento, sono nuovo di questo "blog" e sono uno dei due "papà" di questa "vituaconcept" Fiat XXX, ovviamente sono pure il fondatore di Idecore.

Voglio innanzitutto ringraziare calorosamente tutti coloro i quali hanno preso parte a questo topic, noto moltissima approvazione e complimenti. Questo gratifica e da significato all'impegno che io e lo user "tony ramirez" ci siamo presi già da qualche mese.

Confesso che di solito, durante i primi giorni di presentazione di una nostra produzione, me ne sto in religioso silenzio a leggere i commenti dei bloggers navigando qua e la per i siti specializzati di varie parti del mondo. questa volta ho deciso di intervenire e cercherò di farlo comunque con molta serenità, rispetto e comprensione.

Terrei a precisare che i concetti che hanno mosso la realizzazione di quest' opera non sono proprio la riedizione in chiave attuale di un modello nello specifico ma bensì di una vera e propria filosofia nel costruire le "GT" ovvero nello specifico, quella che adottò Marcello Gandini alla guida dell' azienda Bertone tra gli anni 70 e 90. Il fatto poi che il prototipo indossi il logo "Fiat" è conseguenza di scelte ponderate. Non si voleva creare un' interferenza assurda con Alfa Romeo 4C e nemmeno con il modello Stratos di recente costruzione da parte di appassionati. Quindi abbiamo deciso di indirizzare il nostro modello verso qualche somiglianza in più con la gloriosa X1/9 ma soprattutto con la Bertone runabout .

Altro punto cardine di questa nostra opera è stato quello voler ottenere maggiore fotorealismo e profondità di dettaglio. Era notro desiderio dare al pubblico un immagine del prodotto "reale" ma soprattutto realizzabile. A questo fine in fase di progettazione sono state rispettate le vigenti norme di sicurezza e visibilità ma non solo. Abbiamo renderizzato in forma tridimensionale , partendo dagli schemi tecnici, vere componenti del gruppo FCA, dalla vasca in carbonio della 4c al motore 1,4 Mutiair turbo agli specchietti della Dodge Dart per citarne solo alcuni. Rispettandone proporzioni ed ingombri meccanici.

Per tanto il prodotto così come lo si vede è definitivo e frutto di attenti studi preliminari.

Quindi rispondo a chi ci suggerisce di renderla meno "simil 4c" affermando che da una parte ci possono essere delle somiglianze dettate dalla vasca in fibra di carbonio assolutamente fisiologiche ed inevitabile ma al contempo posso pure dire con certezza che in generale le proporzioni della XXX sono molto più vicine alla vecchia X1/9 grazie all' adozione di teleaietti in alluminio realizzati appositamente e che determinano degli sbalzi diversi da quelli del modello del biscione.

Vorrei ora analizzare un po' la questione dello stile...che è senz' altro di rottura. Troppe volte ultimamente sento ripetere frasi come "non cè stile italiano" e siccome lo vedo scritto da chi fa lo stesso nostro "mestiere" vorrei cortesemente chiedere : " ma che cos'è lo stile "ITALIANO"?" ovviamente riferito ad un' auto.La trasgressione di una Ferrari Testarossa del 1984? l'avanguardia di una Lamborghini Countach? La mostruosita di un' AlfaRomeo SZ a opera di Zagato? o la semplicità di una Fiat 124 spider? Alla fine converrei nel dire che di stile non ne esiste uno soltanto e che esso può essere interpretato reinterpretato innovato personalizzato ma soprattutto caratterizzato. noi abbiamo optato per una linea di rottura su richiami del passato.Una livrea Bicolore/bimateriale non mi sembra poi una grandissima novità e tuttosommato nemmeno poi così complessa.

Ancora tanti saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti e buon proseguimento di discussione di questo topic.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.