Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ciao Tony & Erik. Intanto complimenti per aver pensato di farlo e per averlo fatto così bene ; appena ho visto i primi teaser e la dichiarazione di ispirarsi a progetti così " intensi e pericolosi" subito mi è venuto da pensare che eravate coraggiosi ed incoscienti :)

non entro in merito sull' italianità o meno che ognuno i gusti li ha fatti a modo suo e certo se si prende a riferimento modelli degli anni 70 si è molto distanti dai riferimenti attuali. Però anche a me allo primo sguardo è sembrata un pò da alleggerire che la provenienza di 4c si vede davvero troppo e stride con gli stilemi delle bertone di quei tempi basse e taglienti: la 4c è ipertrofica mentre x1/9 sembra anoressica :D

io avrei tentato di ammortizzare le masse in questo modo:

- tolti i fanali sul cofano per ridurre otticamente l' altezza del muso ed allargata bocca e fanale

- allungato il brancardo portandolo a richiamo davanti alla ruota anteriore per cambiare il rapporto tra grezzo e verniciato

- il verde l' ho fatto morire un pò prima che si accoppiava troppo bene con la fine del finestrino

343j96u.jpg

Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Tony & Erik. Intanto complimenti per aver pensato di farlo e per averlo fatto così bene ; appena ho visto i primi teaser e la dichiarazione di ispirarsi a progetti così " intensi e pericolosi" subito mi è venuto da pensare che eravate coraggiosi ed incoscienti :)

non entro in merito sull' italianità o meno che ognuno i gusti li ha fatti a modo suo e certo se si prende a riferimento modelli degli anni 70 si è molto distanti dai riferimenti attuali. Però anche a me allo primo sguardo è sembrata un pò da alleggerire che la provenienza di 4c si vede davvero troppo e stride con gli stilemi delle bertone di quei tempi basse e taglienti: la 4c è ipertrofica mentre x1/9 sembra anoressica :D

io avrei tentato di ammortizzare le masse in questo modo:

- tolti i fanali sul cofano per ridurre otticamente l' altezza del muso ed allargata bocca e fanale

- allungato il brancardo portandolo a richiamo davanti alla ruota anteriore per cambiare il rapporto tra grezzo e verniciato

- il verde l' ho fatto morire un pò prima che si accoppiava troppo bene con la fine del finestrino

343j96u.jpg

Grazie per gli apprezzamenti, concordo sul fatto che la ICS fosse anoressica, il nostro lavoro si è concentrato non sulla riedizione di un modello ma di una filosofia, a tal proposito:

1973_Bertone_Lancia_Stratos_03.jpg

che tanto anoressica non era.

in fase di progettazione avevo optato anch'io per i fari bassi come nella tua proposta.

In realtà sarebbero totalmente inattuabili proprio perché bassissimi, non so se hai mai visto una 4c dal vivo. Impraticabili!

Così si è optato per un gruppo ottico che dalla forma richiamasse i famosi fari a scomparsa ma che fosse personale. Ecco la nascita delle palpebre.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi unisco ai complimenti per il lavoro anche se nel complesso non mi convince, l avrei preferita più semplice e con tagli più netti.

una mia modifica.

Kv2uZZD.jpg

decisamente graziosa con la sua parte anteriore che entra nella posteriore! Bravo!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:D

Mi piace complessivamente, molto, sia per l'idea sia per il trattamento dei dettagli, anche se resto un attimo perplesso sulle parti grezze: sarebbero rivestite in plastica nera? O proprio un altro materiale applicato al telaio? Anyway, se non fosse un design di rottura sarebbe solo un ridisegno della X1/9, quindi l'obiettivo è centrato :)

Ora passo alla modalità rompiballe. :D

Nei render dei dettagli c'è un realismo impressionante, soprattutto negli accostamenti lamiera/paraurti, mentre nelle prime viste dell'interno (quello rosso per capirci) c'è un realismo un po' meno marcato. Con cosa hai modellato? Sarei molto curioso, essendo io ancora fermo alla carta :D

la carrozzeria esattamente come nella 4c è in materiale composito, in questo caso si tratta semplicemente di un trattamento di vernice superficiale e non in pasta.

abbiamo optato per una base antracite chiamata "pietra lavica" perché micalizzata.

abbiamo volutamente creato un design di rottura proprio per lasciare il segno nel bene e nel male.

bada bene però che insieme al design inedito viaggia di pari passo la semplicità. che tradotto vuol dire: guardala per 1minuto.... bene ora girati e disegnala...scometto che ti ricorderai tutti gli elementi.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

mi unisco ai complimenti per il lavoro anche se nel complesso non mi convince, l avrei preferita più semplice e con tagli più netti.

una mia modifica.

Kv2uZZD.jpg

Ecco, cc1920 ha capito cosa intendevo dire sulla parte bassa dell'auto (davanti alla ruo0ta posteriore) lo 'svaso' allegerisce la fiancata.

Resta troppo tormentato, in un caso e nell'altro, la lingua colrata sulla porta... la concluderei meglio, in linea con il montante della porta (il brancardo?)...

Come non detto, ingrandito 300 volte il dettaglio ho capito che la parte azzurra sulla porta combacia con l'inizio del brancardo, ma l'effetto tridimensionalità mi ha un po' colto in inganno...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
1 ora fa, Tony ramirez dice:

è piaciuta così tanto che via abbiamo fatto il video:


https://www.youtube.com/watch?v=g8v4hfaP1DA

colgo  anch'io l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno seguito e commentato la nostra opera..lo facciamo appunto presentando questo video promo. siamo particolarmente entusiasti e stimolati e siamo già all'opera nel creare una nuova concept! vi posso solo anticipare come una sfida di quelle belle toste...sia come concetto che come marchio trattato. SEE YOU NEXT CONCEPT DUDES!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.