Vai al contenuto

Attacchi terroristici di Parigi del 13.11.15


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Cosimo non si riferiva ai controlli in Expo.

ma a tutto un lavoro che è "invisibile" ma poi porta a risultati come questi

Terrorismo: blitz del Ros, 17 arresti. Il capo dell'organizzazione Mullah Krekar comandava dal carcere - Cronaca - ANSA.it

I controlli in situ servono per sventare lo sbarellato di turno.

I piani organizzati no, è illusorio pensare di fermarli solo con un metal detector.

Quelli li smantelli pizzicandolo durante le fasi preparatorie...servono intercettazioni, informatori, infiltrati, intuito....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si certamente avevo capito il senso del suo post, ovviamente pieno rispetto per l'intelligence.

Comunque pensa se anche solo 2 di noi fossero entrati in Expo con una pistola nascosta e avessero cominciato a far fuoco sulla folla...ci sarebbero stati morti e nessuno avrebbe potuto prevedere che 2 mele marce decidessero di fare una cosa simile.

E' qui che entra in gioco la sicurezza e pre-sicurezza "on site", bisogna anche prevedere che in un evento che porta un flusso di decine di milioni di persone piccole cose che magari allo stadio lasci passare qui non devono essere sottovalutate od ignorate!

Magari una mattina mi girano i coglioni perchè mi ha lasciato la fidanzata, dunque nella follia e raptus prendo su la mia arma e mi introduco in Expo - dove lavoro - facendo una strage a caso indisturbato.

Questo non deve succedere, almeno non per le falle che ho riscontrato. Sono sicuro che se le raccontassi rimarreste a bocca aperta.

Comunque citando l'esempio della strage al tribunale di Milano, dove i controlli c'erano ma non sono stati applicati sia per una falla del sistema che per negligenza, vi assicuro che da quel punto di vista non è stato cambiato nulla negli scenari specifici che ho visto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi le armi e le munizioni che usano come cavolo fanno a portarsele indisturbati fino in centro a Parigi per poi usarle?

Da dove le comperano?

Non mi pare che se le producano a casa loro eh

Mercato nero/Europa dell'Est.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

All'entrata dell'expo Non fermi ormai più nessuno. Il lavoro dell'intelligence è servito a non far nemmeno avvicinare chi era potenzialmente pericoloso. Purtroppo il pazzo è un rischio non eliminabile. Per quest'ultimo comunque c'era la polizia in borghese e altro a metterci una pezza , per fortuna non è servito.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha fatto particolarmente impressione che uno degli attentati sia stato al concerto degli eagle of death metal, concerto al quale io andrò(?) a dicembre qui a torino, non esprimo la mia, perché andrei contro il regolamento, ma dico che i fanatismi religiosi mi fanno incazzare tanto quanto la politica scellerata di determinati paesi che predicano e si nascondono dietro l'esportazione della democrazia, ma che di fatto sono gli artefici della maggior parte dei grandi conflitti bellici degli ultimi anni

sono schifato

Vacci al concerto, tranquillo. Al massimo se senti gridare "Allahu Akbar" dattela a gambe. <3

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

All'entrata dell'expo Non fermi ormai più nessuno. Il lavoro dell'intelligence è servito a non far nemmeno avvicinare chi era potenzialmente pericoloso. Purtroppo il pazzo è un rischio non eliminabile. Per quest'ultimo comunque c'era la polizia in borghese e altro a metterci una pezza , per fortuna non è servito.

Quindi la Giulia è stata presentata a Giugno per distogliere l'attenzione dei "TALEBANI" milanesi? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Segui il labiale: Ma che ca**o stai a di'? :)

Il mio intervento era teso a sottolineare come, se prima i kamikaze erano semplici disperati privi di istruzione, provenienti da terre povere del Medioriente (ed è ancora così, in molti casi), assetati di vendetta per i lutti subiti, quest'ultimo attacco a Parigi, SECONDO ME, è stato messo in atto da persone che erano addestrate molto bene, probabilmente istruite (tipicamente, una persona istruita in occidente dovrebbe essere immune dai fondamentalismi, specie quello islamico), capaci di coordinarsi e portare avanti un "progetto" di attentato, non una singola azione.

Quello che mi fa pensare è che una persona istruita dovrebbe essere scevra da lavaggi del cervello, dovrebbe avere strumenti che gli consentano di capire che uccidere centinaia di persone non è la risposta a niente se non alla sete di sangue.

Ad esempio, Jihadi John, morto ucciso da un drone qualche giorno fa, era laureato e cresciuto a Londra, eppure era un jihadista (e non è l'unico): non mi spiego come sia possibile questo.

La mia era chiaramente una provocazione. Secondo me ancora ti confondi, quelli che sono gli esecutori materiali delle stragi non sono i luminari da te descritti (che poi ci sarebbe da fare una lunga discussione sul fatto che una laurea o un altro attestato qualifiche automaticamente la persona come intelligente). Anzi vedo che spesso molti rappresentanti dell'islam anche in televisione si atteggiano molto a fare le persone colte quando in realtà non lo sono. Comunque a parte questo di solito i kamikaze sono poveri disgraziati, piegati dalle mille difficolta' della vita, ai quali e' stato fatto il lavaggio del cervello tramite la religione. Il fatto che siano freddi e' dovuto a questo, all'addestramento e probabilmente anche a qualche sostanza che distende i nervi, tanto non credo che gli interessi l'antidoping ad allah quando sali in cielo

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.