Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Esteticamente sembra essere un lavoro svolto sopratutto per piacere in Nord America. Tra richiami vintage ed aspetti un po' alla muscle car magari sa' un po' di vecchio pero' di certo ha una sua personalità' rispetto alla Miata. A me piace.

Da vedere cosa fanno con le sospensioni, aspetto un po' criticato nella giapponese. Curioso di vedere la Abarth.

Concordo. Se la sono disegnata da "furbi" strizzando l'occhio a quel mercato. Personalmente sceglierei a vita l'originale giapponese. Fossi però al posto di Giapponne & C probabilmente avrei preso la stessa decisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia:

Pessimo colore di presentazione.

Secondo me ha una linea più massiccia della MX5, che però è ancora appesantita da un colore assolutamente inadatto.

L'avessero proposta con un colore "anni '70" ne avrebbe decisamente giovato.

Per il resto ci sono richiami che mi piacciono, altri meno.

MX5 mi è piaciuta, con riserva, da subito. Questa per il momento NON mi piace, con riserva.

I cerchi comunque sono inguardabili, sembrano presi da un allestimento alto ma non sportivo della Punto...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi aggradano gli sbalzi, la eccessiva larghezza della griglia superiore anteriore che fa sembrare schiacciati i proiettori e la pesantezza generale, dal vivo migliora ma non tantissimo... bello l'interno proiettore

ps forse in futuro arriveranno dei cerchi figherrimi 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me la sento di bocciarla. Sicuramente diversa dalla sorella ,questa mi sembra piú "Matura" meno giocattolino . Anche a me la fiancata ricorda e non poco la NB soprattutto l´accenno di Spoiler sulla Coda e il plasticume davanti ai fari.

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia

Le proporzioni sono effettivamente abbastanza merrigane, ma anche eleganti e gradevoli (IMHO!). La linea è simile alla progenitrice, con la differenza che qui l'abitacolo è spostato molto indietro e ci sono parecchi richiami all'antenata.

Il nasone è ben dissimulato, soprattutto col nero, anche per via di un andamento rotondo e rientrante dal passaruota verso il centro del muso. Molto meno dissimulato il culone, che si rifà proprio alla nonna.. magari qua si potrà mettere dentro qualcosa, bisogna vedere com'è ricavata la bocca di carico, i 130 l di ND sono abbasatanza limitanti (già la mia che ne ha 150 l è una sfida)

Il cofano lungo e orizzontale è molto "muscle", non posso dire che mi piaccia di più della linea guizzante di ND, trovo che siano molto diverse tra loro con una personalità ed un target decisamente diverso. 124 mi sembra per persone più in là con gli anni, dai 35 in su, quando mx5 (soprattutto col 1.5) la trovo adatta per un pubblico anche più giovane.

I cerchi non mi piacciono, soprattutto per l'offset. Non mi piace l'effetto di sospensione del corpo vettura sulle ruote, forse va "assettata" un po', l'mx5 riesce meglio perché più compatta e sinuosa e con meno lamiera probabilmente, soprattutto dietro dove l'mx5 è più avvolgente. Soprattutto il paraurti posteriore non mi piace molto nella vista laterale.

Trovo invece ottimo il lavoro fatto sulle ottiche: davanti sono veramente bellissime e molto curate, dietro va rivisto il colore dell'inserto ma IMHO sono ben realizzate.

Retromarcia e retronebbia invece fanno cagarissimo. Spero che nella connotazione più sportiva (non necessariamente l'abarth, magari anche un'allestimento più "sport" della normale) cambino completamente il paraurti posteriore e ci mettano almeno un finto estrattore o che so io... così non mi piace granché.

Interni... vabbé, hanno cambiato i loghi :lol:

In generale la trovo molto molto riuscita e mi piace tanto quanto mi piace l'ND, semplicemente per cose diverse.

Infine: vorrei far notare che questa è l'allestimento "Lusso". Aspetto con ansia gli allestimenti Poraccio e Sportivo :) per Abarth ci tocca aspettare Ginevra, immagino

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma ci faccio caso solo ora...

QUANTE ANTENNE HA?

anche l'ND è stata presentata con più antenne.. una è la radio normale, l'altra satellitare che in USA è diffusissima

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.