Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Spesso si parte con un pregiudizio ma oltre alla linea ci sarà a differenziare quest'auto un motore italiano ed una versione Abarth che pur non stravolgendo la linea la rende più aggressiva e sono sicuro che se mai dovessero fare le versioni con doppio colore in molti potranno innamorarsene...

In merito al faro penso abbiano voluto ricreare, con il led, il disegno della cornice cromata dell'originale 124, il problema è che il disegno del faro cambia tra la versione normale e quella Lusso...

%7Boption%7Dhttp://www.fiat.it/Resources/img/cars/124/design/box_MITO_03.png

Se per il faro posteriore bisogna effettivamente cercare una somiglianza va detto che quelli del periodo della 124 originale non brillavano certo in originalità quindi al giorno d'oggi quale licenza se la prendono e in questo caso gli hanno dato una connotazione che richiama quella del faro della nuova 500.

Io trovo che il 3/4 posteriore che si vede sul sito non sia affatto male.

In quanto ai richiami sappiamo ormai che non c'è auto che non ne ricordi un'altra, che prenda spunto o che ne condivida il pianale.

Aspetto di vederla su strada, sono sicuro che saprà convincere.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

spider-overview-exterior-15.jpg

il faro posteriore trapezoidale cita la forma della originale, in una reinterpretazione che ha un senso di family feeling con 500 FL e altri attuali e futuri modelli Fiat.

Il posteriore della originale 124 Spider e' ispirato a Chevrolet Corvette Rondine Pininfarina, Fiat aveva chiesto esplicitamente a Pininfarina una spider per i gusti americani, all'inizio avevano proposto una variante che aveva anche il frontale ispirato a Corvette Rondine, poi modificato in stile Ferrari 275 GTS.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo di Alfa Romeo o Lancia (d'epoca io meno a seconda dei casi) siamo nel più puro Italian style, certo, per quanto riguarda FIAT dalla 1500 fino alla 130 si è vista molta America nei modelli top, inclusa la 124 in tutte le declinazioni, quindi trovo che FIAT in realtà non si contraddica per nulla. Poi chiaro che non parliamo neanche dello sperimentalismo anni 80. Di questi tempi il gruppo può scherzare molto poco e per i modelli che stanno uscendo mi sembra che cia sia una buona dose di saggezza.

Ma infatti io ti parlo come italiano e europeo, questa è troppo American style, che poi possa essere una scelta azzeccata visto che ne venderanno più li che qui può essere una chiave da lettura.

Ergo se voglio una spyder non prendo questa ma qualcosa di più raffinato, ed è un peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito al prezzo ho sentito che dovrà per forza esser posizionata sopra alla Miata per richiesta della Mazda :-(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un non-problema.

Almeno in Italia.

Nel senso che la 124 potrai andare in uno dei (tanti) punti vendita Fiat, vederla, sederti a trattare e comprarla.

In Mazda....prima devi trovare il punto vendita.

Poi devi trovare il venditore.

Infine spesso lo devi convincere a venderti la vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente è più facile vincere alla lotteria di capodanno.

ho provato entrambe le cose.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:D:D:D

non ho mai fatto caso alla rete di ventida Mazda, a Torino però ogni tanto fanno anche promozioni in centro città... in ogni caso non mi è mai presa la voglia di andare a vedere la Mx-5 che a me piaceva nella prima versione, poi ha perso molto del suo fascino a mio avviso, quest'ultima pur bella non è il mio genere d'auto, sono decisamente più per la 124 Spider. Vedendo le immagini che ho postato mi sono reso conto di come la griglia anteriore una volta fosse a nido d'ape, probabilmente basterebbe farla in questo modo per renderla un po' più elegante. Dal vivo comunque io trovo che non le manchi l'eleganza.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.