Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

290 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

• Molto
      217
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

• Fiat 124
      80
    • MX-5
      27

Recommended Posts

Il problema non è il volume del bagagliaio, ma la forma: è un pozzetto tondeggiante simile a quello di 4C, profondo solo nella parte centrale, mentre la parte periferica è rialzata.

Ho avuto la 916 Spider come auto unica dai 18 fino ai 24 anni: non sono certo abituato alla caricabilià di una Voyager, ma non dovevo neanche farmi problemi per metterci dentro una chitarra, un ombrellone o una borsa da calcio col fondo rigido.

Ok non buttar dentro roba alla rinfusa, ma neanche farsi cambiare la vita da una spider quando ci sono alternative più utilizzabili. Anche perché non te la regalano...

Yeah, fino alla NBFL il bagagliaio era piatto e regolare, io ci ho caricato l'impossibile sulla mia. Da NC hanno iniziato a ridurre

Scusate l'ignoranza ma...cosa sono NA e NC?

NA è "la miata" quella coi fari a scomparsa, poi ci aono state NB, NBFL (fl sta per face lifting), NC, NCFL e l'attuale che è la ND.

• I Like! 1
  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legal

Dopo tre mesi e 4.000 km, vi riporto il mio entusiasmo per la 124 spider. Potrebbe essere interessante una analisi punto per punto, come ne sono già apparse qui, anche perchè in alcuni aspetti no

Qualche riflessione su questa (gran) spiderozza.   1) il solo fatto di avere un bel rosso pastello (anche se a pagamento), me la fa preferire di gran lunga alla cugina nipponica (con la qual

Posted Images

On 29/8/2016 at 08:39, vince-991 dice:

130 litri Mazda

140 litri Fiat

Pensavo di più sinceramente, vista anche la forma della coda 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

5 ore fa, vince-991 dice:

La 124 h auna apertura piu' larga mi pare 

Ciao a tutti non scrivevo da anni ma confermo, non sono solo i 10 litri in più ma anche la conformazione fa molto. Il culone "alto squadrato e americano" :-P di 124 Spider permette di avere un vano più regolare, io ci ho caricato 2 trolley medi (quelli da bagaglio a mano per intenderci), zaino Eastpak, sacchetti vari e avanzava ancora spazio.

Su ND non so se sarebbe la stessa cosa perché il posteriore più arrotondato ruba molto spazio nella zona dietro ai fanali, non è solo la forma dell'imboccatura più tagliata.

Avevo NC e (vado a memoria) 124 mi sembra più sfruttabile, ND sicuramente molto meno.

Ah, oltre al vano portaoggetti centrale ce ne sono anche due aggiuntivi dietro ai sedili, non mi pare siano stati citati.

Sicuramente non è un MPV ma per essere una roadster la trovo decisamente adeguata come spazio, non penso imponga alcuna rinuncia per una settimana/dieci giorni fuori porta!

• I Like! 4
11 ore fa, filip dice:

Ho la ND e se può essere utile, a proposito del bagagliaio, sono andato in vacanza per 15 gg e ho caricato un trolley eastpack di medie dimensioni, un borsone morbido invicta da backpacker veramente capiente, uno zaino da montagna e uno zainetto. Con i giusti incastri avanzava lo spazio per un regalo per mio nipote in una scatola e una confezione di 2 bottiglie di varnelli...5a4a3ecd20906305d59a24606a224c48.jpg

☏ iPhone ☏

bravo e complimenti per l'acquisto!

18 ore fa, ILM4rcio dice:

NA è "la miata" quella coi fari a scomparsa, poi ci aono state NB, NBFL (fl sta per face lifting), NC, NCFL e l'attuale che è la ND.

c'e' anche la NCFLFL :)

• I Like! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

9 ore fa, Pietro84 dice:

Ciao a tutti non scrivevo da anni ma confermo, non sono solo i 10 litri in più ma anche la conformazione fa molto. Il culone "alto squadrato e americano" :-P di 124 Spider permette di avere un vano più regolare, io ci ho caricato 2 trolley medi (quelli da bagaglio a mano per intenderci), zaino Eastpak, sacchetti vari e avanzava ancora spazio.

Su ND non so se sarebbe la stessa cosa perché il posteriore più arrotondato ruba molto spazio nella zona dietro ai fanali, non è solo la forma dell'imboccatura più tagliata.

Avevo NC e (vado a memoria) 124 mi sembra più sfruttabile, ND sicuramente molto meno.

Ah, oltre al vano portaoggetti centrale ce ne sono anche due aggiuntivi dietro ai sedili, non mi pare siano stati citati.

Sicuramente non è un MPV ma per essere una roadster la trovo decisamente adeguata come spazio, non penso imponga alcuna rinuncia per una settimana/dieci giorni fuori porta!

Però pensavo che,avendo un bel sedere,il baule fosse più capiente in assoluto.

110 litri faceva la vecchia spider 916 alfa.

È anche vero che qua magari c'è più meccanica dietro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Però pensavo che,avendo un bel sedere,il baule fosse più capiente in assoluto.

110 litri faceva la vecchia spider 916 alfa.

È anche vero che qua magari c'è più meccanica dietro 

110 litri?

Vedendo la foto di filip e del vano ND sono sbiancato...

In pratica è' questo...

be8d26dece3cfe91cc42e4a13a0640a4.jpg

L'han fatta un pochino fuori dal vaso o sbaglio?

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Ma non è 110, è 140. Io dal vivo non l'ho trovato sacrificato. Devi giocare un po' con le borse flessibili ma in sè non è poco volume.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Cole_90 unpinned this topic