Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Dite quello che volete....MA A ME PIACE!

Credo che utilizzando la base Mazda senza stravolgere tutto non si potesse far di meglio. Unica cosa che boccio lo spoiler dietro e gli interni che avrei differenziato anche giusto con dei dettagli cromati o in colore carrozzeria. Però dai, Fiat in pochissimo tempo sta presentando tante novità, per me è da ammirare!

Devo anche dire che in bianco o rosso migliora tantissimo:

fiat-124-spider_4.jpgfiat-124-spider_6.jpgfiat-124-spider_1.jpg

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista stanotte, ci ho dormito su e ora mi piace ancora di più :)

Secondo me è quasi inutile un confronto con ND, è evidente che gli obiettivi erano molto diversi e secondo me tutte e due sono andate a parare bene ma distanti tra loro.

ND ha un aspetto da giocattolo minimal che sta benissimo su una bestiaccia da trackday, 124 è più da passeggiata su strada costiera... a me piace di più 124, ma non in assoluto tra le due: semplicemente perché il secondo scenario è quello che mi ispira di più.

Su questa ci metti il portapacchi argentato e vai in giro con la sciarpa svolazzante, ND la fai all black rasoterra e la guidi in zona rossa perenne.

Tante caratteristiche che molti riportano come negative (massiccia, cofanone, mini-Viper...) sono proprio le cose che la distinguono così bene da ND, e per fortuna direi: adesso abbiamo non più una ma DUE possibilità di carattere estetico molto diverso ma sempre di tecnica sopraffina. Non fosse stata così, ci ritrovavamo una seconda -inutile- ND.

Peraltro così va a colmare quelle caratteristiche che Mazda ha scientemente lasciato da parte proprio per offrire una ND molto più dura e pura di prima. Più vedo questa e più ci vedo la successione NB-NC-124, con ND che ha preso un'altra strada :)

E qui c'è un filo di baule in più, e soprattutto tanta coppia in più 8-) sono curioso di vedere giri e rapportatura.

Se qualcuno ha voglia di industriarsi, vorrei vederla con un profilino argentato della calandra, com'era in certe versioni dell'antenata. Forse contribuisce a spezzare un po' il plasticone (specie su un azzurro, rosso, arancio...).

:clapHai centrato l'unico aspetto che esteticamente mi disturba ! :D

P.S.: saranno contenti in Mopar; avranno la scusa per vendere millemila esemplari diversi della calandra :mrgreen:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la rossa ha una targhetta rossa nella mascherina e la bianca no?

e da noi manca l'antennino a pinna sul baule?

La rossa dovrebbe essere la "Anniversary" 124 esemplari numerati come la blu per gli USA, da lì la targhetta rossa anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne voglio una !!!

Sono sempre stato un fan della Barchetta ed ora questa 124 spider mi piace proprio tanto, la trovo anche meglio di Mx-5 (che mi piace) per certi dettagli, apprezzo anche il design di posteriore e muso che sono si sportiveggianti ma non esageratamente "inca**ati" come invece va di moda mettere anche sulle citycar.

P.S. il cliente medio non saprà nemmeno che è costruita su base Mazda e che gli interni sono i medesimi. Se lo scopre è perchè lo informa il venditore in concessionaria, quindi non mi straccerei le vesti per gli interni poco personalizzati anche perchè IMHO sono belli e lineari senza troppi orpelli inutili.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella in colori chiari. Negli interno hanno modificato i pannelli porta, la parte alta della plancia, con un profilo in "black piano" che si estende davanti al passeggero, la cornice dello schermo del navigatore e la bocchetta destra di aerazione che è un pezzo a se stante, al contrario del MX-5 che ce l'a avvolta dalla plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono follemente innamorato di quest'auto 8-)...il richiamo alla 124 dei tempi che furono lo trovo perfettamente riuscito. Unica critica, mi sarebbero piaciuti vedere degli inserti in tinta carrozzeria negli interni, come sulla MX-5.

Comincio a mettere via i soldi :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire che di fianco mi ricorda la mx5 NB? di fronte invece secondo me è troppo americana, griglie sul cofano e frontale tipo charger.

Solo che la charger è un macchinone e un frontale così direi che ci stia bene, ma qui non mi pare stia bene

non saprei ragass in attesa di un responso dal vivo il feeling è negativo

a me il muso piace molto e non lo trovo molto americano...a differenza del posteriore (nella vista laterale).

In laterale pieno mi ricorda molto la vwecchia mx5.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.