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Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

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    • Per niente
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  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, matbard scrive:

Invece il cambio automatico è una manna dal cielo.

Non fatevi infinocchiare dalle leggende metropolitane del “per la tipologia dell’auto ci vuole il manuale”. Il cambio Aidin con le palette al volante è più rapido di qualsiasi cambiata manuale e fare per fare qualche traverso è assai più efficace che del manuale.


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Aisin, dannato correttore


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Ma ti perdi quel “clak” secco del cambio manuale ? sicuramente è più lento, ma poter ogni volta fare punta tacco, con quella pedaliera perfetta. Equilibrio perfetto. Ed era quello che volevo da una spider sportiva

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Per come ho provato io la 124 non ho avuto le tue sensazioni, ma neanche io l'ho provata sul veloce.

Leggendo dalla tua prova la 124 sicuramente aveva qualche problema (gomme ovalizzate...) ma soprattutto complimenti al venditore la sua NON professionalità... ma sono l'unico a pensare che visto i tempi che corrono, e visto che una vettura cosi la prende un "appassionato" prima di tutto la metti a posto e successivamente la fai provare ? se la vuoi vendere. Non siamo il compratore Tipo "toh guarda puoi cambiare il colore della plancia...guarda cerchi da 19...." e vendi la macchina in maniera statica....

 

Quella che ho provato io il pellame (bianco) era perfetto ma il mezzo aveva 1100 km.... inoltre non aveva tutti i difetti da te citati...che mi sa più uno stoccaggio per mesi in qualche piazzale dove la macchina è stata "abbandonata" a se stessa. ma questa cosa dell'usura anomala dei pellami l'ho vista anche sulla MX-5... poi non so..sicuramente dovranno essere idratati con i prodotti appositi.

 

Per quanto riguarda la mia sensazione per me la 124 è tarata sul morbido, la strada dove l'ho provata non era un tavolo da biliardo ma l'aderenza c'era e la macchina non saltava, rollava quello che basta ma non mi ha dato la sensazione di problema di "telaio" ma un problema di regolazioni di sospensioni.

Una spider sicuramente "flette" di più di una coupé..ma grazie all'utilizzo di acciai "speciali" ormai questi problemi sono paranoie del passato (anche perchè cuopè sportive è rimasta solo la toyotabaru).

 

Come "giocattolone" e antidepressivo la reputo stupenda...nessuna auto mi ha fatto scendere con quel sorriso.. (beh forse non è proprio cosi ma le alter non me potrei mai permettere a meno di vincere al super enalotto) facendomi dimenticare i "difetti che anche io ho trovato" e quello maggiore è proprio il motore.... morto sotto i 2500 giri e con un allungo che finisce "presto" ne sono un fa del calcetto quando parte il turbo (la motivazione e che in curva il posteriore se ne va e devi alzare il piede..)

 

Quello che bisognerebbe fare sulla 124 e proprio:

-assetto

-autobloccante

 

Poi alla fine l'importante è che sia appagante a velocità "normali" almeno io non voglio una lama da usare solo in pista (perchè su strada una asseto troppo rigido è solo penalizzante..) anche perché non me la potrei permettere (inteso di avere un'auto da usare solo in pista).

 

Per chi ha detto il cambio automatico....beh.... per me si perde l'essenza di questa auto sportiva.. la mia mentalità è "non sono un pilota, vorrei ma non posso se sono più lento amen, se miglioro e miglioro come tecnica mia personale sono felice".

 

 

 

Modificato da Zampi
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23 ore fa, matbard scrive:

Invece il cambio automatico è una manna dal cielo.

Non fatevi infinocchiare dalle leggende metropolitane del “per la tipologia dell’auto ci vuole il manuale”. Il cambio Aidin con le palette al volante è più rapido di qualsiasi cambiata manuale e fare per fare qualche traverso è assai più efficace che del manuale.


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Aisin, dannato correttore


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Io ovviamente parlo per la mia esperienza personale. Ho guidato una 124 Abarth con cambio automatico sia in modalità normale sia sport*. Non ho usato le palette , ammetto.

Ho trovato il cambio leggermente lento in salita ( in modalità normal, ok in sport ) e con troppi contraccolpi in scalata ( soprattutto in sport ) , tanto da sembrare un doppia frizione invece che un automatico tradizionale . Ma potrebbe essere che il problema sia della singola auto che ho provato io , che essendo a noleggio non è detto fosse perfettamente a punto.

 

 

 

* non so se si chiama così, ma

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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On 7/4/2019 at 13:12, 33 4x4 pininfarina scrive:

Ieri ho fatto una breve prova della 124 spider.

<snip>

La macchina è piacevole da guidare. Il motore rispetto a quella che uso tutti i giorni non è prontissimo ma tira abbastanza bene, dai 2500 ai 5000-5500 giri.

Lo sterzo è molto buono ma non al livello della mia.

<s io>

Quello che mi ha sorpreso è stato che nonostante fisicamente mi sentissi tutt’uno con l’auto, non avevo la percezione che immaginavo della strada. Mi sono tornate alla mente le parole di @poliziottesco quando ha criticato le cabrio per la loro perdita di rigidità.

Non sono un esperto, ma è proprio la sensazione che ho avuto e che mi ha deluso, visto quanto ho letto su questa vettura e sulla MX-5.

Cercavo un giocattolo per divertirmi, ma , credetemi o no, sono molto più piacevoli ed emozionanti le sensazioni che mi trasmette la mia Stelvio ( con sospensioni attive) quando ha le regolazioni sportive.

A questo punto mi chiedo ( e vi chiedo, soprattutto) se le mie impressioni possono essere riferite a quel singolo esemplare ( mi chiedo cosa possa esssergli successo, se sia soltanto stato fermo all'aperto o peggio, la sabbia estremamente sottile mi ha fatto pensare. Tra l’altro, ne ho vista parecchia dive lo sguardo poteva arrivare, ma quanta altra ce ne sarà in posti non visibili e più delicati?).

È vero che una spider non ha la “ gabbia” dell’abitacolo di un’auto chiusa a generare rigidità, ma tutti lodano la MX-5 dicendo che in pista le suona a modelli con ben altre potenze. In pista la rigidità del telaio mi pare conti parecchio.

Voi esperti, cosa ne pensate?

Era solo un modello con un passato tale da averlo rovinato?

Perdonatemi se mi autocito.

La ricerca di una 124 usata continua.

Ieri ho provato un altro esemplare e ora devo rimangiarmi buona parte delle critiche che avevo sollevato. Infatti la prova su strada, anche se non lunga, è stata molto piacevole.

Pronta, sensibile, poco filtrata. Quello che cerco.

( e quando sono risalito sulla mia devo ammettere che mi sono sentito sui trampoli)

Purtroppo era un esemplare ex noleggio che negli interni portava i segni dell’uso trascurato che aveva avuto.

Per fortuna nella mia zona gli esemplari usati e anche km0 non sono pochi, perciò sono convinto che troverò quello che cerco.

Ci sono attenzioni particolari da avere verso gli esemplari km0 datati (7-8 mesi dall’immaticolazione)?

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Beh, mi fa piacere che i difetti riscontrati fossero colpa di un esemplare messo male.

 

Stai provando anche delle Abarth?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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9 ore fa, Wilhem275 scrive:

Beh, mi fa piacere che i difetti riscontrati fossero colpa di un esemplare messo male.

 

Stai provando anche delle Abarth?

 

Non tentarmi! Già la 124 Lusso sarebbe un puro capriccio, non voglio esagerare. Però....un piccolo tarlo c'è. Ho scoperto ieri che una concessionaria in zona le noleggia, e penso la prenderò per un we. 

Mi aiuterà a capire se una piccola spider per me ha un senso 

In zona ho visto due Abarth; una GT a km 0 e un'altra usata molto bella del 2016, ma a prezzi che mi sembrano elevati. Su Autoscout la differenza tra Fiat e Abarth è di circa € 8.000, non pochi. 

 

Visto che comunque prendere una macchina così (terza auto in famiglia) alla mia tenera età (57) e con due bambini è un po' una pazzia (non potrei portarli con me entrambi, perciò niente tragitti che passano per la scuola o altre attività comuni), mi sto chiedendo quale sia la scelta migliore, pensando anche alla eventualità di una rivendita in caso di inutilizzo.

Un macchina di due anni usata, con garanzia in scadenza, una km 0 poco più giovane (differenza di € 1500, dotazione un po' più ricca), una km 0 con un solo anno di vita (dotazione top, ulteriori € 3.500 da aggiungere).

 

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Per sfizio, più che Abarth cercherei una versione speciale America 

Fiat-124-Spider-America-tre-quarti-poste

 

 

 

 

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per sfizio, più che Abarth cercherei una versione speciale America 
Fiat-124-Spider-America-tre-quarti-posteriore-Salone-Parigi-2016.jpg
 
 
 
 
Quello dovrebbe essere un kit Mopar, magari (verniciatura a parte ovviamente) lo vendono anche separatamente. dovrebbe essere composto dai soli cerchi + portapacchi.

☏ BLA-L29 ☏

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Visto che comunque prendere una macchina così (terza auto in famiglia) alla mia tenera età (57) e con due bambini è un po' una pazzia (non potrei portarli con me entrambi, perciò niente tragitti che passano per la scuola o altre attività comuni), mi sto chiedendo quale sia la scelta migliore, pensando anche alla eventualità di una rivendita in caso di inutilizzo.

 


Io lo sto facendo con più di 20 anni meno di te e due bambini in fasce, sarei quindi da rinchiudere?

Ad ogni modo, la rivendibilita’ in caso di inutilizzo e’ una variabile da ponderare (e da buon padre di famiglia lo stai considerando): non conosco il mercato 124, ma forse una abarth sarebbe più facilmente piazzabile rimettendoci in proporzione meno...



☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

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https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-benzina-rosso-ae6485ee-819c-4687-a719-d85a5aded2ce?cldtidx=10

Ottimo prezzo secondo me 
Oppure questa km0 https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-benzina-grigio-31942840-87fa-aa63-e053-e350040a65ca?cldtidx=13

 

Tranquillo, la rivendibilità è zero, in compenso te la valutano stranamente bene in concessionario ? credo comunque il grosso del valore sia già andato giù

Secondo me a maggior ragione se è una terza macchina punterei alla più casinara abarth. Per il "lusso" hai la stelviona

Modificato da grayfox_89
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