Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ecco...anch'io son rimasto sorpreso a vedere queste Infiniti in offerta a 22k € con il 1.5 Renault...e mi chiedo il senso dell'acquisto di quest'auto. Anzi, forse un senso ce l'avrebbe razionalmente in virtù del prezzo: ma chi, razionalmente, acquisterebbe una QX30? :pen:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Sadman dice:

 

Beh si, vedendo su autoscout stock di km zero più o meno base col 1.5 Renault parrebbe così.

 

Di listino, fai un giro sul configuratore, per averla allestita in modo decoroso escono prezzi da ricovero.

 

Se dovessi comprare quest'auto cercherei un pronta consegna di allestimento medio alto, bella scontata, dopodichè la terrei finchè campa perchè penso sia abbastanza sicuro che a rivenderla prendi la metà di quanto prenderesti con una Classe A/GLA allestita uguale.

 

Se si intende cambiare l'auto dopo tot anni secondo me tantovale andare sull'originale Mercedes e via, quelle le rivendi al 100% mentre ho il sospetto che la Infiniti non la piazzi se non a prezzo ridicolo, il che deporrebbe a favore se la si vuole nuova per un contratto con patto di riacquisto - per fidelizzarsi al marchio - ma sorge il problema 2: o ricompri la stessa auto oppure fai l'upgrade alla Q50 dopodichè basta, non c'è più niente con motori abbordabili.
 

 

Esattamente. Da comprare solo se sì vuole portare allo sfinimento. 

Certo è, con 21.000 euro di GLA ti fanno sentire solo l'odore. Vero che l'usato tiene di più, ma comunque in tre anni perdi il 50% ed oltre in ogni caso. Inoltre GLA non è vettura con i tradizionali canoni qualitativi MB, un conoscente che ne ha comprata una accessoriata a 42.000 euro parla infatti già di soldi gettati....

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio con le percentuali e "la tenuta del valore dell'usato".

È più costoso perdere il 50% di 21.000 oppure il 30% di 42.000?

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il ragionamento ma secondo me dipende più che altro a chi devi vendere l'auto quando si tratta di questi marchi particolari.

 

Quando dovevamo dare dentro la IS (valore listino 48.000€ ma pagata 40.000€) l'unico concessionario non Lexus ci ha offerto il 40% in meno di quanto pagato effettivamente (24.000€) mentre in "casa" l'hanno ripresa a 34.000€ per via del fatto che la sostituivamo con altro modello loro.

 

Il problema sorge nel punto in cui l'auto non la riesci a piazzare al privato perché il marchio ha scarsa diffusione o è poco conosciuto, proprio come Lexus ed Infiniti.

 

Li l'unica è fidelizzarsi al marchio o uscire con un buon patto di riacquisto, oppure riuscire a vendere al privato giusto al prezzo giusto.

 

Se vuoi cambiare marchio e devi vendere l'auto ti tocca, se la devi permutare, accontentarti perciò come dicevo nel caso specifico di quest'auto conviene secondo me tenerla e sfondarla o tenersi buono l'amico/conoscente che fra X anni te la compra.

 

Viceversa una GLA/A la vendi sia in concessionario Mazda che in FCA senza patemi, perché sanno che la piazzano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio così.

I famosi "assegni circolari" sono mitologici come Babbo Natale.

 

Dipende da una variabile di fattori che sono spesso quasi indipendenti dal marchio e modello.

A partire dalle campagne di incentivi permuta della marca che vuoi acquistare passando per la voglia di chiudere il contratto del venditore.

 

detto questo...se mi offrissero la Infiniti a 25.000 equivalente alla GLA da 35-40...prenderei Infiniti a occhi chiusi.

Intanto ho 10-15 mila euro in tasca CERTI.

 

E a comprare "basso", in qualsiasi mercato, raramente ci si rimette.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quelle condizioni si ovviamente, però a parità di prezzo io preferirei l'assegno circolare che, se sia vero o no, nel caso che non dovesse comprarmela il concessionario a prezzo adeguato la prenderà qualcuno perché è una Mercedes e ha la stella.

 

Delle 3 MB avute in famiglia, a parte l'ultima, c'era "la fila" per prenderle...parliamo di Classe A e B a benzina, neanche diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 featured e pinned questa Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.