Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P


 

 

DISCUSSIONE UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, nubironaSW dice:

Tre supercar con lo stesso telaio... Geniale o folle? Dal punto di vista economico un bel risparmio, il rischio è lo svilimento di alcuni a vantaggio di altri. È la morte di Lamborghini, IMHO...

☏ X5pro ☏
 

McLaren-570GT-main-xlarge_trans++G0BedBx

90007048.jpg

mclaren-p1-road-test-005_0.jpg?itok=l1g_

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 


Perché???
Lamborghini non è morta fino ad ora che "regalava" un'auto completa a ad Audi, vuoi che in avanti perda la propria mission per una piattaforma in comune con Porsche? Con un CUV su base Q7 in arrivo (mi son perso... è stato confermato giusto?)!
Ragazzi, questi son periodi di compromessi per tutti, nessuno escluso.
Con Maserati nate da una profondissima rivisitazione di una piattaforma plebea e con componentistica CDJ, decretiamo la morte della Lambo perché sviluppata da una base comune con Porsche??? Dai non scherziamo...

 

 

tra una ghibli/4p  e un'aventador ci sono ordini di spesa leggermente diversi, ma il discorso direi che è abbastanza condivisibile. 

Per me la vera pecca è la creazione di un suv, per di più banale in quanto pesantemente derivato da Q7. Lambo deve essere esclusiva quindi produrre exotic cars e un po' irrazionale, per cui un suv ci potrebbe anche stare, ma nella filosofia Lm 002 o parkour  

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava della piccola e non di Aventador...

Quello che mi vien da pensare è che questa nuova piattaforma modulare sia stata pensata anche per sistemi ibridi, su cui un pò di know how sembra averne Porsche, che potrebbero essere proposti sull'erede della piccola di casa Lambo.
E poi cavolo, parliamo di Porsche e Lambo... vuoi che non riescano ad ottimizzare in funzione del Brand e del modello?
Condivido il discorso sul SUV!
A sarebbe piaciuto tante vedere in produzione quel bel prototipo di coupé sedan di qualche anno fa al posto di sta roba rialzata!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche giorno fà era uscita l'indiscrezione (confermata da Trucido mi pare)che la R8 non avrebbe avuto un erede e che l'erede della Huracan utilizzerà un telaio in carbonio.

 

Ora questa notizia mi lascia alquanto dubbioso....:pen:

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Lamborghini non è morta fino ad ora che "regalava" un'auto completa a ad Audi, vuoi che in avanti perda la propria mission per una piattaforma in comune con Porsche? Con un CUV su base Q7 in arrivo (mi son perso... è stato confermato giusto?)!

Ragazzi, questi son periodi di compromessi per tutti, nessuno escluso.
Con Maserati nate da una profondissima rivisitazione di una piattaforma plebea e con componentistica CDJ, decretiamo la morte della Lambo perché sviluppata da una base comune con Porsche??? Dai non scherziamo...

 

 

:-D

 

Ehi, ehi, calma, mi sono solo posto una domanda in cerca di risposta...

come si diceva, se probabilmente si pensa ad una 'fascia bassa' di Lambo (Gallardo-Huracan) forse ci può anche stare.

Tenendo presente volumi e livello percepito, io (per questo il mio IMHO di prima) classifico:

 

1-Lamborghini

2-Porsche

3-Audi

 

Per cui, una unica piattaforma spianerà i livelli diciamo a livelli Porsche, che non è male in assoluto, ma comporterebbe un 'abbassamento' di livello di Lambo su Porsche e un innalzamento di Audi a livello Porsche.

L'unica che ci guadagnerebbe nell'operazione sarebbe Audi.

 

Ma è un ragionamento al limite della follia, lo so ben da me.... e che potrebbe fare chi sta a guardare il pelo nell'uovo. Alla stragrande maggioranza interessa assai poco.

Secondo me si perde un po' l'esclusivita di Lamborghini, sempre IMHO e sempre se questa storia della piattaforma MC (Motore Centrale) condivisa sia vera...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

McLaren-570GT-main-xlarge_trans++G0BedBx

90007048.jpg

mclaren-p1-road-test-005_0.jpg?itok=l1g_

 

 

Scusa Aymaro, ma sono tutte McLaren?

Ottimi mezzi le McLaren, esclusive e tecnologiche e con la F1 nel sangue, ma non sono Lamborghini....

 

Detto ciò ribadisco la domanda: Genialità o Follia? Mi sembra di capire che il forum propenda per la genialità.... io propenderei per la follia... :-D

 

Ps. prima che qualcuno poi mi spieghi perchè è meglio la Genialata, sappia che ho ben chiaro quali vantaggio ciò porterà (soprattutto al business ed ai guadagni), perchè il prezzo di Lambo non scenderà di una lira, pardon di un euro, ma aumenteranno i guadagni e tutto ciò che ne consegue (investimenti in R&D, si spera).... :-D

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, lukka1982 dice:

Si parlava della piccola e non di Aventador... emoji6.png

Quello che mi vien da pensare è che questa nuova piattaforma modulare sia stata pensata anche per sistemi ibridi, su cui un pò di know how sembra averne Porsche, che potrebbero essere proposti sull'erede della piccola di casa Lambo.
E poi cavolo, parliamo di Porsche e Lambo... vuoi che non riescano ad ottimizzare in funzione del Brand e del modello?
Condivido il discorso sul SUV!
A sarebbe piaciuto tante vedere in produzione quel bel prototipo di coupé sedan di qualche anno fa al posto di sta roba rialzata!

 

huracan è già una r8 di fatto. Solo che R8 da dichiarazioni ufficiali dovrebbe essere cassata.

A questo punto mi vien da pensare che si materializzi la famosa porsche a motore centrale.  

 

Imho stanno razionalizzando un po' le piattaforme che si sovrappongono attualmente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro dice:

McLaren-570GT-main-xlarge_trans++G0BedBx

90007048.jpg

mclaren-p1-road-test-005_0.jpg?itok=l1g_

 

Si ma queste sono tre auto che, per quanto diverse, hanno la stessa disposizione meccanica, con motore centrale. Questa ipotetica piattaforma Porsche/Lambo dovrebbe consentire di fare auto con disposizione diversa, Lamborghini a motore centrale e Porsche 911 a motore posteriore: è tecnicamente fattibile? :pen:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

2019 Porsche 911 spy photo

2019-porsche-911-spy-photo.jpg

2019-porsche-911-spy-photo.jpg

2019 Porsche 911 spy photo

2019-porsche-911-spy-photo.jpg

2019-porsche-911-spy-photo.jpg

 

Motor1.com

 

In vesti definitive :) 

Sono curioso di vedere la fanaleria posteriore...

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.