Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A BMW piace giocare con le alternanze è risaputo.

Serie 5 E34 (L)

diciamo allora che nasce lì... ed era un caso isolato (perchè le serie 3 e 7 coeve avevano fari "normali") ^__^

(verso fine anni '90 hanno iniziato a metterli un po' su tutte, ma lo sai meglio di me)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A BMW piace giocare con le alternanze è risaputo.

Serie 5 E28 (monofaro)

Serie 5 E34 (L)

Serie 5 E39 (monofaro)

Serie 5 E60 (monofaro)

Serie 5 F10 (L)

La nota stridula è la E60 :D

Comunque è stato ormai detto tutto sulla Serie 2 Gran Coupè

E60 sembra proprio un'intrusa nelle foto di gruppo :disp2:

diciamo allora che nasce lì... ed era un caso isolato (perchè le serie 3 e 7 coeve avevano fari "normali") ^__^

(verso fine anni '90 hanno iniziato a metterli un po' su tutte, ma lo sai meglio di me)

No, E32 aveva la "L" ed è stata la prima, 28 anni fa (opera di Ercole Spada, diretto da Claus Luthe).

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=2]BMW Concept Compact Sedan: trazione anteriore in lusso compatto per la nuova berlina basata sul pianale UKL1. Sarà lei la nuova BMW Serie 2 Gran Coupe’ ?[/h]BMW Concept Compact Sedan o CCS per gli interni, è stata presenata da BMW Group all’Auto Guangzhou 2015, uno dei più grandi saloni internazionali dell’auto in Cina, per presentare una nuova vettura destinata ad un pubblico globale: la visione di una berlina a quattro porte per il segmento delle compatte.

Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design:

“La BMW Concept Compact Sedan rivela il potenziale che vediamo in una berlina compatta, e non solo dà al conducente ed ai passeggeri una generosa quantità di spazio all’interno di una vettura compatta, ma lo fa fornendo al contempo la capacità sportiva che ci si aspetta da BMW e un’eleganza altrimenti disponibili solo nelle grandi berline BMW. La qualità e il valore intrinseco della BMW Concept Compact Sedan sono chiari segnali delle nostre intenzioni premium per l’auto. “

BMW Concept Compact Sedan: trazione anteriore in lusso compatto - BMWnews

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La E60, ha comunque avuto un suo perché. Io adoro (e ho tutt'ora) una E39 (rigorosamente berlina), a mio avviso la serie 5 più bella di tutti i tempi fino ad ora. La F10 l'abbiamo presa proprio perché ricorda molto una E39, e ne sembra un'evoluzione. La E60, specie dentro, non mi ha mai conquistato, tanto quanto non mi hanno mai conquistato gli interni della E90. Mi sembra invece che finalmente, con la nuova serie 7 il vento sia cambiato....non vedo l'ora di vedere G30........

Provate a prendere una foto degli interni della E39, e paragonateli a quelli della F10, si somigliano vero nelle linee generali? Ed è un bene per me!

Ad ogni modo, tornando I.T., questa serie 2 sedan sarà una cagata come lo è la CLA, ma se questo serve a fare utili per poi riuscire a continuare a fare vetture SERIE per gli smanettoni, ben vengano.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

È finita.

Karim Habib, Responsabile del Design BMW Automobiles:

“Il design caratteristico della BMW Concept Compact Sedan incarna il piacere di guida offerto da una vettura sportiva con dimensioni esterne ridotte al minimo. E’ distintivo come essenziale – e, come tale, si fa strada nel segmento compatto.
Questa berlina a quattro porte è sinonimo di tutto ciò che rappresenta BMW.”

Ecco, questa frase non si doveva dire. Ok che le cartelle stampa vengono preparate dall'ufficio marketing ma.......tutto ciò che rappresenta BMW semmai è la M2 ad esprimerlo, o la Serie 7, o la i8.

Devo dirvi una cosa però, sapete che molti acquirenti di 2er AT la prendono magari cambiando una classe B ed affini proprio per la TA? In concessionaria mi dicono che più di qualcuno ha paura della trazione posteriore... mi viene da pensare che certamente, con un tricilindrico da poco più di 100cv su un corpo vettura da 14 quintali......si...fa paura come guidare una formula uno......... Mi sa che la gente è proprio rincoglionita:pz capisco su una M3.....ma se anche una Active Tourer fosse TP, per farla sovrasterzare dovrebbe esserci il ghiaccio per terra.....e tanta, tanta buona volontà di quello che sta al volante.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La E60, ha comunque avuto un suo perché. Io adoro (e ho tutt'ora) una E39 (rigorosamente berlina), a mio avviso la serie 5 più bella di tutti i tempi fino ad ora. La F10 l'abbiamo presa proprio perché ricorda molto una E39, e ne sembra un'evoluzione. La E60, specie dentro, non mi ha mai conquistato, tanto quanto non mi hanno mai conquistato gli interni della E90. Mi sembra invece che finalmente, con la nuova serie 7 il vento sia cambiato....non vedo l'ora di vedere G30........

Provate a prendere una foto degli interni della E39, e paragonateli a quelli della F10, si somigliano vero nelle linee generali? Ed è un bene per me!

Concordo in pieno, una delle qualità che apprezzo di più nelle BMW è proprio la continuità stilistica, ma anche funzionale: posso cambiare modello, ma so già dove trovare tutti i comandi principali. E la E39 è immortale.

E60 mi è piaciuta di più nel tempo rispetto al primo impatto, ma ci sono dettagli che ancora non riesco a digerire a livello stilistico. E' la pecora nera delle 5er (esteticamente).

Ad ogni modo, tornando I.T., questa serie 2 sedan sarà una cagata come lo è la CLA, ma se questo serve a fare utili per poi riuscire a continuare a fare vetture SERIE per gli smanettoni, ben vengano.

Le prospettive non sono le più rosee però...

È finita.

Spero solo che non vorranno "contagiare" l'alto di gamma :lol: Per tutto il resto c'è Alfa (sperando che si confermi all'altezza delle aspettative).

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bè.....da quello che sappiamo, anche la M2 sarà una e unica e una vettura così non esisterà più. Personalmente, l'ultima "M" che veramente mi ha fatto innamorare è la Z4M coupé.....tutte quelle dopo, M3 V8 inclusa, hanno perso tutto quello "charme" che trasmettevano le M precedenti, quelle vere. Quelle odierne saranno efficaci e velocissime...ma non trasmettono assolutamente nulla. Ecco la M2 la tiro un po' in parte, ma ripeto sarà il canto del cigno (a meno che non accada un miracolo in futuro, ma la vedo assai dura) di un certa categoria di auto. Porsche riduce a 4 i cilindri della sua vettura migliore sotto i 100.000 euro, la Cayman, BMW che passerà probabilmente alla TA pure sulla serie 1, quindi basta 6 cilindri e compagnia bella...Mercedes e Audi non le cito neanche poiché non meritano, da parte mia, alcun interesse. Peccato. Ma così è....bisognerà spendere moltissimo per avere auto davvero particolari in futuro :( e alla fine, non so quanto ne varrà davvero la pena.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, se volevo una BMW TA conpravo una Volvo... :) comunque non è pessima, va vista la versione reale con i cerchi da 16...

Certo se vuoi farti figo col logo BMW va benissimo...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.