Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 5/19/2021 at 10:58 AM, jameson said:

Per adesso con le gare europee l'industria italiana ci sta guadagnando, visti tutti gli Stelvi che hanno venduto agli spagnoli invece di possibili Seat A***a.

No, confermo che era il capitolato che richiedeva i fendinebbia e su Giulia si possono avere sono con gli alogeni. Se ne è parlato qui anni fa a proposito delle blindate di rappresentanza.

Tempo fa, in quanto ingegnere, ho partecipato a un seminario nella questura di Roma dove si parlava proprio della storia di Alfa Romeo con le auto delle forze dell'ordine (nella commissione motorismo dell'ordine degli ingegneri di Roma c'è un nutrito nucleo di alfisti vecchia scuola).

Parlando dei nuovi bandi, hanno detto che le ultime auto a due volumi erano molto utili per andare in mezzo al traffico, al contrario delle 159 spesso ingombranti, ma si sono "accorti" che non gli entrava tutta l'attrezzatura nel portabagagli, quindi nella nuova gara hanno richiesto, oltre alle due volumi, anche un certo numero di tre volumi per applicazioni non urbane.

Diciamo che uno, sentendo il modo commosso in cui parlavano della 159, avrebbe potuto pensare che oltre alla capacità di carico aumentata non c'era affatto dispiacere nel volere un mezzo come la Giulia per le FdO. Tra l'altro ormai le gare sono fatte tutte insieme per risparmiare, quindi mi aspetterei che arrivassero anche in Polizia oltre che ai CC.

Lo vedi? Che dovevano fare la Stescion Vegon? Sti fessi.... ::::

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quel video è semplicemente fantastico. Ha la Q2 LSD come l'altra Giulia blindata? Non mi sembra. E qualcuno conosce i fornitori di qualsiasi apparecchiatura radio o altri componenti?

 

Inoltre, in Italia, una volta che l'auto è fuori servizio, va all'asta o alla vendita? Oppure il pubblico non è autorizzato ad acquistarli? Qui negli Stati Uniti, possiamo facilmente acquistare Charger Pursuit e altre auto della polizia (anche quasi nuove).

 

Mi scuso se l'italiano non è molto buono o non ha senso, usando di nuovo alcune traduzioni. Grazie

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, AlexMi said:

I didn't understand why they didn't buy the 280hp as the representative ones, with the weight of the armor the 200hp will be plafonato.

 

Sono d'accordo. Se dovessero affrontare il superbollo, avrei pensato che avrebbero ottenuto almeno la configurazione da 250 cv. Se non è applicabile, sembra che dovrebbero essere sicuramente i 280 cv

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

Al massimo andranno da Peppino MapTunnnnning 😬

Una volta avevano i loro meccanici e facevano pure elaborazioni meccaniche, ma oggi credo che si affidino in toto alla assistenza della casa, quindi auto stock al 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Questa è la 155 dei carabinieri la prima che abbia mai visto utilizzata nel gennaio 1993 per l'arresto di totò riina.  Ha dei particolari mai visti su di una 155 prima fornitura dei cc ad esempio ha i lavafari fatto insolito per una 1800 e anche i cerchi in lega tipo Silverstone. Mai viste in giro sia all'epoca che poi nelle foto delle 155 in dotazione ai caramba così allestite. Che poi sino al 1994 c'era l'obbligo di comprare solo auto italiane per le pa. Le uniche coi lavafari le avevano la finanza ma erano q4.

Dai nostri archivi, l'arresto di Totò Riina di Edoardo Rezzonico TG 20.00 del 16.01.1993.png

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.