Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

blogdimotori_7ff188115264359a0d62afa198e378ff.jpg

blogdimotori_4d4717233827a7eb3713a66014b734f4.png

Cita
Lo scandalo denominato “diesel-gate” che ha colpito il marchio Volkswagen nei mesi scorsi potrebbe causare un’altra grossa perdita per l’intero Gruppo tedesco. Non si tratta di denaro in borsa o altro, ma della fornitura relativa ai mezzi delle Forze dell’Ordine. Come tutti ben saprete, infatti, nel mese di marzo il Gruppo Volkswagen si è aggiudicato l’appalto per fornire a Polizia di Stato e Carabinieri ben 206 vetture (100 per la Polizia, 106 per i Carabinieri ndr) utili per l’ordine pubblico. Nell’accordo, stipulato tra Ministero e il gruppo Volkswagen, rientravano anche le spese di equipaggiamento e allestimento delle auto, oltre alla manutenzione per 6 anni o, in alternativa, a 150.000 km. L’azienda automobilistica tedesca, ricordiamolo, ha inoltrato la proposta più vantaggiosa rispetto a Fiat Auto Var Srl, grazie a un proposta di 43.897 euro.

Ma adesso le cose potrebbero cambiare. Se nei mesi scorsi si era paventata la possibilità di sospendere la fornitura delle Seat Leon 2.0 TDI da 150 alle forze dell’ordine, l’ipotesi di rivedere vetture Alfa Romeo in mano ai Carabinieri sarebbe stata rafforzata dopo un evento sulla sicurezza tenutosi a Parigi.

Grazie al portale infodifesa.it, siamo riusciti a scoprire la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri al Milipol, la mostra che convoca tutti i funzionari sulla sicurezza patria. E quale auto è stata scelta per questo importante evento? L’Alfa Romeo Giulietta che, come recita testualmente infodifesa.it, si presentava “in allestimento “pronto intervento” con lo stemma 112 sfumato sul tricolore italiano. In mostra anche due sistemi di sicurezza d’avanguardia in uso all’Arma dei Carabinieri, Il sistema i-protect ed il sistema Odino”.

Ai più attenti, ma non solo, non è sfuggita l’assenza della Seat Leon che, da qualche mese, dovrebbe essere il fiore all’occhiello dell’Arma dei Carabinieri. Dalla foto in questione, stando a qualche addetto ai lavori, si noterebbero anche i copricerchi in plastica, e non in lega, sulle ruote dell’Alfa Romeo Giulietta. Insomma, una possibile scelta del “Biscione”, utile ad abbassare il prezzo dell’appalto e “soffiare” la fornitura dei mezzi al Gruppo Volkswagen.

Blogdimotori

A quanto pare FCA ci ritenta...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

FB   Sembrerebbe essere destinata ai CC  

servono eccome. Quelle della polstrada viaggiano cariche di attrezzature da usare anche in caso di incidente.  Quelle che viaggiano in autostrada tra l'altro di media deve pagarle il gestore, che

Finalmente auto italiane...😁

Posted Images

Sì, ma adesso quali sono le procedure? Ancora non sono riuscito a capire che conseguenze abbia su un appalto la scoperta che il bene appaltato non sia conforme o omologabile. :pen:

Se per ipotesi venga dichiarato nullo, si sceglie l'offerta arrivata seconda oppure si deve svolgere un'altra gara?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link to post
Share on other sites

Con i baffi è ancora più pesce gatto :mrgreen:

Sono andato a cercarmi, per curiosità, cosa sono i due sistemi avanzati citati nell'articolo:

New Products I-Protect July 2015 - i-Protect

L'i-protect è di fatto la diagnostica elettronica applicata alla pistola, con informazioni trasmesse alla centrale in tempo reale sullo stato dell'arma; l'Odino è l'integrazione delle comunicazioni nel palmare di bordo, che all'occorrenza può essere tolto dall'auto e usato a piedi (anche controllo targhe, assicurazioni, revisioni, ecc...).

Che figata :)

Edited by Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link to post
Share on other sites
ma non si era detto che le auto relative all'appalto erano estranee al merdone VW?

Non saprei dove... ad ogni modo almeno le prime unità inizialmente da fornire montano il 2.0 TDI EA189 Euro 5, proprio uno tra i maggiormente coinvolti. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link to post
Share on other sites
credo siano pure speculazioni

Secondo me l'articolo è costruito tutto sulle ipotesi. Dieselgate + un esemplare dimostrativo di Giulietta con le coppe = salta la gara d'appalto e passa tutto ad Alfa.

Sento, come dire, un certo olezzo nell'aria...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By falconero79
      Non so se è possibile in questo forum, ma volevo condividere questo traguardo che sta diventando importante dato che, arrivata a 280000, non c'è alcuna intenzione di cambiare o fermarsi.
      L'auto è stata acquistata nuova, su ordinazione, ancora a fine settembre 2010 ed arrivata a fine ottobre, primi di novembre.
      Si tratta di una 1.6 diesel 105cv dicstintive colore rosso alfa 289 con pack sport, pack confort, sensori di parcheggio, fari allo xeno
       
      Se appunto è possibile, metto tutta la serie di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di garanzia.
       
       
       
    • By KimKardashian
      Prototipo di Durango SRT Hellcat sotto forma di auto da polizia, equipaggiata col mostruoso motore 6,2 Supercharged Hemi Hellcat erogante 808 cavalli con trazione integrale. 
       



    • By dscozz
      Messaggio aggiornato il 25/02/2019

       








       

       
      http://www.fiatpress.com/press/article/nuova-alfa-romeo-giulietta-model-year-2019

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.