Vai al contenuto

Fiat punto resta accelerata al rilascio e minimo resta alto


126bis

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi ho un problema fastidioso ormai da 6 mesi.. la macchina ha il minimo a 1000 giri precisi e se premo il freno a volte sale di 50 giri. A volte invece scende regolare a 850rpm. Ho provato gia 3 volte a staccare la batteria per qualche ora ma anzi peggiora. Il minimo sale a 1200 giri ma poi facendo qualche km, si autoregola a 1000. Poi se accelero a 2000 giri ad esempio, e lascio scende a 1200 giri..resta cosi per 2-3 secondi e poi si stabilizza a 1000 giri. Qual'è il problema?

La macchina è una punto 75 1.2 del 1998.

Per il resto le prestazioni sono buone e il tagliando l'ho fatto 6000 km fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Normalmente il minimo delle macchine si auto-regola a seconda di diversi parametri, per cui non è detto sia così anomalo il comportamento. Ad esempio, frenando o sterzando, viene chiesta più potenza al motore, rispettivamente da servofreno e servosterzo.

Se invece percepisci irregolarità, tipo repentini sali-scendi di regime, allora verosimile ci sia qualche cosa da far tarare da un buon meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi ho un problema fastidioso ormai da 6 mesi.. la macchina ha il minimo a 1000 giri precisi e se premo il freno a volte sale di 50 giri. A volte invece scende regolare a 850rpm. Ho provato gia 3 volte a staccare la batteria per qualche ora ma anzi peggiora. Il minimo sale a 1200 giri ma poi facendo qualche km, si autoregola a 1000. Poi se accelero a 2000 giri ad esempio, e lascio scende a 1200 giri..resta cosi per 2-3 secondi e poi si stabilizza a 1000 giri. Qual'è il problema?

La macchina è una punto 75 1.2 del 1998.

Per il resto le prestazioni sono buone e il tagliando l'ho fatto 6000 km fa.

sembra perfettamente normale... ha l'aria condizionata la macchina?

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Normalmente il minimo delle macchine si auto-regola a seconda di diversi parametri, per cui non è detto sia così anomalo il comportamento. Ad esempio, frenando o sterzando, viene chiesta più potenza al motore, rispettivamente da servofreno e servosterzo.

Se invece percepisci irregolarità, tipo repentini sali-scendi di regime, allora verosimile ci sia qualche cosa da far tarare da un buon meccanico.

La cosa che non capisco è che a volte il minimo sta a 1000 giri fisso, a volte a 850 sempre con motore caldo. La cosa che noto è che quando accendo la macchina ovviamente lo starter la fa accelerare un po...e a volte accelera di piu, a volte meno...considerando sempre a motore caldo..prima invece calava diretto sempre a 850 giri. Tutto questo succede da quando ho fatto caricare l'aria condizionata a luglio e ho fatto pulire il cf..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.