Vai al contenuto
  • 0

Seconda auto usata con pupo in arrivo


Motron

Domanda

Carissimi forumisti,

io e mia moglie aspettiamo a giorni il nostro primo bambino e con le prime prove del passeggino sono emersi subito i limiti di una macchina a 3 porte (entrambi abbiamo una punto 3 porte modello 188).

Staremmo quindi valutando la sostituzione di una macchina in virtù di qualcosa di più adatto allo scopo.

In particolare cerchiamo una vettura usata dalle seguenti caratteristiche:

- Rigorosamente 5 porte, meglio se un po' capiente ma non necessariamente mpv ecc.. (una semplice seg. B 5 porte andrebbe più che bene).. poi più spaziosa si trova e meglio è

- Da utilizzarsi per spostamenti urbani e bassa percorrenza complessiva annua, quindi a benzina sicuramente

- Anno di immatricolazione superiore al 2008

- Budget, comprensivo di trapasso, max 4500 € (estendibile a 5000 € per situazioni proprio di particolare occasione)

- Almeno appartenente al Seg. B o superiore

- Di provenienza preferibilmente italiana o giapponese

- Da acquistare presso rivenditori con garanzia

Che dire.. mi sembra impossibile soddisfare tutti questi requisiti :lol::§

Da una prima scrematura che ho fatto sembrerebbero fare al caso mio una Fiat Idea o una Punto (modello 199) usata ma la prima si trova a delle quotazioni altine rispetto alle mie esigenze e la seconda sembra sparita dal mercato dell'usato probabilmente fagocitata dalle ottime offerte sul nuovo... Devo cedere su qualcosa?

Grazie a tutti

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A e B, perche' leggo che lo ha pure la colt 2009, e infatti mi sono ricordato di un mio amico che me lo fece notare anni fa quando prese appunto la colt ed era molto comodo. leggo che nel decennio scorso era una trovata che si stava diffondendo e poi è stata abbandonata quando era molto comoda. Jazz prima e seconda serie lo hanno tutte e due?

Jazz ha un sistema diverso. I sedili non scorrono, ma puoi inclinare lo schienale (risultato fondo piatto) oppure alzare la panchetta, che è divisa 60/40. È di una comodità assurda. A volte mi trovo ad alzare una parte del sedile posteriore anche solo per caricare la spesa, anziché mettere tutto nel bagagliaio. Unito al fatto che l'abitacolo della Jazz è un po' più grande di una normale B fa sì che tutto l'insieme sia estremamente flessibile. PS: io ho una Jazz GE, cioé la serie che è appena uscita di produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi buonasera..... dopo mille ripensamenti (e la nascita del nostro bambino) siamo giunti al dunque riguardo la scelta della nostra macchina. Il budget è leggermente aumentato (max 7000).

 

Staremmo per valutare una proposta per questa vettura:

http://ww3.autoscout24.it/classified/274814202?asrc=st|as

 

Cosa ne pensate del prezzo? E' una vettura da considerarsi affidabile? E' a vostro avviso un buon acquisto?

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È la macchina che io e mia moglie abbiamo acquistato nel '08, ma col 2.0 a gpl, sempre versione Titanium ma senza il Titanium Pack e sedili in pelle che questa dell'annuncio ha.

Quel motore a benzinava benissimo per il vs. Uso. Certo non beve pochissimo, ma non mettetelo a gas. Un ns. vicino lo ha fatto e lha data via dalla disperazione. Evidentemente la.versione Gpl di quel motore che Ford fece uscire dal '09/10 era più specifica per andare a gas. Comunque mi pare che il gpl nom vi interessava.

L'auto è in se affidabile: noi abbiamo avuto solo um problema agli iniettori del gpl troppo zozzi che però ci cambiarono in garanzia. La ns auto ha 70k kme va come un orologio (motore Mazda).

Di questo motore nom so molto per la verità. Posso dirti che ha un baule a prova di ogni tipo di carico! È molto regolare e noi lo abbiamo sempre sfruttato e goduto sin dalla nascita del ns. Primo figlio (ora siamo a due) e tutt'ora è la ns ammiraglia. 

Ottimi interni che non scricchiolano e buone finiture generali  (solo i pannelli porta sono un po' sottotono); comodissimi i sedili (almeno quelli non in pelle).

Il prezzo è leggermente alto: andrebbe limato di almeno 1000€, ma dato chec'è la garanzia temo sarà difficile; ma almeno 500€ e passaggio incluso si!

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono possessore della stessa auto di karr e non posso che condividere in linea generale le sue parole.

Ho avuto modo di guidare la Focus 1.6 GPL con quel motore e preferii la 2.0, essendo piuttosto moscio a mio avviso per il tipo e il peso di quest'auto. In particolar modo, se ti capita di fare viaggi in autostrada, sappi che la 5° è corta e il motore gira alto, quindi rombo piuttosto invadente a 130 km/h (4300 giri se non erro) e la sensazione piuttosto spiacevole di viaggiare costantemente a motore ben spremuto (almeno nella versione a GPL, ma in motore quello è, non credo che a benzina cambi granchè)

 

Concordo sul prezzo che va un po' limato. Occhio infine alle gomme: un treno di quella misura costa abbastanza, valuta il battistrada e il dot, e se usurata scala dal prezzo finale.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gianmy86 dice:

Sono possessore della stessa auto di karr e non posso che condividere in linea generale le sue parole.

Ho avuto modo di guidare la Focus 1.6 GPL con quel motore e preferii la 2.0, essendo piuttosto moscio a mio avviso per il tipo e il peso di quest'auto. In particolar modo, se ti capita di fare viaggi in autostrada, sappi che la 5° è corta e il motore gira alto, quindi rombo piuttosto invadente a 130 km/h (4300 giri se non erro) e la sensazione piuttosto spiacevole di viaggiare costantemente a motore ben spremuto (almeno nella versione a GPL, ma in motore quello è, non credo che a benzina cambi granchè)

 

Concordo sul prezzo che va un po' limato. Occhio infine alle gomme: un treno di quella misura costa abbastanza, valuta il battistrada e il dot, e se usurata scala dal prezzo finale.

I cerchi sono da 16" a differenza della mia che ha i 17". L'ultima volta che ho sostituito l'intero treno ho speso 500€, andando su una buona marca ma non "di grido", risparmiando non poco.

 

Se non erro di autostrada non ne faranno chissà che, gli spostamenti sono prettamente urbani e quindi anche quel motore è adeguato al tipo d'uso. 

Anch'io provai qualche anno fa la 1.6 gpl da 115cv e l'impressione non fu negativa: la guidai in paese e le marce corte regalavano accelerazione e riprese corrette per l'uso urbano e...tranquillo 

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è una seconda auto usata per una piccola neo famiglia non mi porrei tante preoccupazioni per le prestazioni quanto per la praticità, di cui è ben dotata: l'auto è buona ed affidabile, unica cosa, cercate di farvi includere il passaggio, magari tramite qualche pistolotto sulla media a benzina che si vende poco per esempio...

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Motron dice:

Ultimo prezzo di 6500€ passaggio incluso ma con gomme da sostituire... che fare? :eek:

Se vi piace, se è  in ordine, se c'è la cronologia tagliandi....perché aspettare? 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.