Vai al contenuto
  • 0

Apple iPhone 6S: "E' cambiata solo una cosa. Tutto."


Albertw

Domanda

Questo lo slogan. E' davvero così?

Parto col dirvi che, come ogni anno, appena uscito in Francia ho fatto un caricone di 8 pezzi. Cercando di sfruttare l'anticipo rispetto all'uscita italiana, speravo di guadagnare qualcosina. Ho dovuto venderne 4 a prezzo di listino italiano (!!!) nonostante l'anteprima. E' la prima volta che succede. Tutto questo per dire che il 6S è un flop. Non vende, non attira. Troppo uguale al 6. I negozi li vendono solo in abbonamento, pochissimi li prendono in contanti. In Apple Store sono stati sempre disponibili. Code quasi zero.

Nonostante questo sono riuscito a comprarne uno a prezzo solo ieri, un 6S 64GB Nero, a 620€. Una cosa si nota subito: il Touch ID è incredibilmente migliorato. Funziona sempre, senza esitazioni, anche se si appoggia parzialmente il dito. Ed è rapidissimo a sbloccarsi, finalmente. Prima era scarso, ora funziona da 10. Il 3D touch, per ora, lo trovo una cagata. Funziona con pochissime app, ma sono sicuro che verrà sempre più sfruttato con i vari aggiornamenti.

La fotocamera non ho ancora avuto modo di provarla, ma vi farò sapere. La fluidità di utilizzo è impressionante, non esita mai.

Per concludere: lo comprerei a listino? MAI. Vale la pena cambiare un iPhone 6 per questo? NO.

Inizia ad avere senso se si hanno iPhone dal 5S in giù. E le offerte ci sono già, su eBay ad esempio.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, Cosimo dice:

qualche giga gratis non li ha?

 

sti cazz'e claud... :lol:

 

Sì 5GB.

 

Ora si sono svegliati e hanno fatto anche l'applicazione per gestire i file (che devi abilitare dalle preferenze di IOS :D)

 

http://www.apple.com/it/icloud/icloud-drive/

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mica male.. devo guardarlo un po'  certi documenti mi è indifferente che siano su Dropbox o su icloud :pen: 

 

certe cartelle condivise invece son costretto a lasciarle su dropbox.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Cosimo dice:

mica male.. devo guardarlo un po'  certi documenti mi è indifferente che siano su Dropbox o su icloud :pen: 

 

certe cartelle condivise invece son costretto a lasciarle su dropbox.

 

Attento però che i backup dei dispositivi IOS vanno ad erodere lo spazio disponibile. :§

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MEGA regala 50GB, anche box.com mi pare...

 

la questione è: e se per qualche motivo non ho rete per accedere al cloud? posso almeno "fare cache"?

 

se sono in volo e voglio consultare dei pdf?

 

cioè, a me pare che sia l'utente a servizio della piattaforma, e non il contrario...

 

per carità... filosofie diverse, ma non lo trovo così "liberatorio" come il venditore di pentole voleva farci intendere, anzi....

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Felis dice:

Hanno risolto il problema con la dominante blu accentuata nel display?

 

 

wazz?....

 

guarda, non ne ho idea... Ti posso solo dire che messi uno a fianco all'altro (S6 e 6S)  il display del Samsung per me o per quel che posso valutare personalmente  è decisamente di un altro livello...contrasto,nitidezza, colori non c'è storia...... Ribadisco che il display curvo sui lati lo devo ancora un po digerire.... ma in linea generale tutto ciò che è impresso sullo schermo ti da quasi l'idea di essere tridimensionale da quanto è "definito".

  • Mi Piace 4

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, boygrunge dice:

 

per carità... filosofie diverse, ma non lo trovo così "liberatorio" come il venditore di pentole voleva farci intendere, anzi....

 

beh, insomma..a me questa primavera è collassato l'iphone d'improvviso, senza urti o acqua o altro (un'anno e un mese di vita). sostituito grazie alla garanzia estesa Apple.

 

col Wi-Fi del negozio Apple ero di nuovo operativo in un'ora, dopo aver appurato che l'phone era morto senza speranza.

 

succede a uno che ha tutto strutturato in file sul telefono e magari col back-up sul computer a casa minimo perdi un giorno. se non hai il back-up aggiornato sei fatto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo, lo stesso vale anche per le altre piattaforme comunque, (fu il venditore di coperchi a profetizzare il cloud).

la questione è che non sempre si è online/connessi, probabilmente la necessità di contenuti offline è più da tablet però che da telefono.

a me è capitato più di qualche volta di collegare il cell a un PC per copiarmi dei dati perché non c'era internet o chiavette USB....

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, boygrunge dice:

certo, lo stesso vale anche per le altre piattaforme comunque, (fu il venditore di coperchi a profetizzare il cloud).

 

 

certo che è stato lui, tolto il floppy..."ah ma che cazzata, e se hai uno che ti arriva col dischetto..", tolto il CD "ah che cagata, e come faccio se ho un CD..ecc,  il blue-ray sul Mac non ci sarà mai.."ah che cazzata, il futuro sono i blue ray e  col mac non si possono guardare...

 

lui ha profetizzato, ma a differenza di Nostradamus o Otelma ne ha prese molte di più.....:mrgreen:

 

mio cugino è stato in USA in ottobre, ha rimbalzato per voli interni, su un Dallas -San Francisco ha comprato da seduto sul volo con la Carta 15 min di internet con cui ha sistemato tutte le mail del giorno e ha letto il corriere.it più altre cazzate.

 

tra 2 anni c'è sui voli europei IMHO.

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.