Vai al contenuto
  • 0

Apple iPhone 6S: "E' cambiata solo una cosa. Tutto."


Albertw

Domanda

Questo lo slogan. E' davvero così?

Parto col dirvi che, come ogni anno, appena uscito in Francia ho fatto un caricone di 8 pezzi. Cercando di sfruttare l'anticipo rispetto all'uscita italiana, speravo di guadagnare qualcosina. Ho dovuto venderne 4 a prezzo di listino italiano (!!!) nonostante l'anteprima. E' la prima volta che succede. Tutto questo per dire che il 6S è un flop. Non vende, non attira. Troppo uguale al 6. I negozi li vendono solo in abbonamento, pochissimi li prendono in contanti. In Apple Store sono stati sempre disponibili. Code quasi zero.

Nonostante questo sono riuscito a comprarne uno a prezzo solo ieri, un 6S 64GB Nero, a 620€. Una cosa si nota subito: il Touch ID è incredibilmente migliorato. Funziona sempre, senza esitazioni, anche se si appoggia parzialmente il dito. Ed è rapidissimo a sbloccarsi, finalmente. Prima era scarso, ora funziona da 10. Il 3D touch, per ora, lo trovo una cagata. Funziona con pochissime app, ma sono sicuro che verrà sempre più sfruttato con i vari aggiornamenti.

La fotocamera non ho ancora avuto modo di provarla, ma vi farò sapere. La fluidità di utilizzo è impressionante, non esita mai.

Per concludere: lo comprerei a listino? MAI. Vale la pena cambiare un iPhone 6 per questo? NO.

Inizia ad avere senso se si hanno iPhone dal 5S in giù. E le offerte ci sono già, su eBay ad esempio.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 ore fa, Felis dice:

 

1 tera di iCloud viene 9,99 al mese... :sly: 

 

che devi pagare per il resto della tua vita.

 

Io mi sono dato al self hosting con replica offline delle cose più importanti. (ownCloud per il cloud "puro", BTsync per il sync offline)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jeby dice:

 

che devi pagare per il resto della tua vita.

 

Io mi sono dato al self hosting con replica offline delle cose più importanti. (ownCloud per il cloud "puro", BTsync per il sync offline)

il problema è dove replicare, cioè OK il cloud domestico magari con dischi in RAID, ma il "problema" è che sarebbe necessaria una replica geografica del dato per ritenerlo al sicuro.

 

io sto pensando di lasciare un NAS dai miei...

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, boygrunge dice:

il problema è dove replicare, cioè OK il cloud domestico magari con dischi in RAID, ma il "problema" è che sarebbe necessaria una replica geografica del dato per ritenerlo al sicuro.

 

io sto pensando di lasciare un NAS dai miei...

 

Sì, è un'ottima idea, quasi quasi lo faccio anche io! Io comunque sincronizzo i file che mi servono offline non come copia di sicurezza, ma per utilità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, boygrunge dice:

MEGA regala 50GB, anche box.com mi pare...

 

la questione è: e se per qualche motivo non ho rete per accedere al cloud? posso almeno "fare cache"?

 

se sono in volo e voglio consultare dei pdf?

 

cioè, a me pare che sia l'utente a servizio della piattaforma, e non il contrario...

 

per carità... filosofie diverse, ma non lo trovo così "liberatorio" come il venditore di pentole voleva farci intendere, anzi....

 

con Dropbox su IOS puoi fare cache dei file che ti interessano 

 

3 ore fa, jeby dice:

 

che devi pagare per il resto della tua vita.

 

Io mi sono dato al self hosting con replica offline delle cose più importanti. (ownCloud per il cloud "puro", BTsync per il sync offline)

 

2 ore fa, boygrunge dice:

il problema è dove replicare, cioè OK il cloud domestico magari con dischi in RAID, ma il "problema" è che sarebbe necessaria una replica geografica del dato per ritenerlo al sicuro.

 

io sto pensando di lasciare un NAS dai miei...

 

Curatevi tutti e due! :-P

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, kat dice:

A qualcuno iphone da spegnimenti con le basse temperature (che poi tanto basse non sono)?

 

Si ad un mio amico con il 6S da 128, Apple ha dovuto spedirgliene 2, il primo uguale, il secondo invece non si spegne. A me l'ha fatto una volta, resettato, tutto ok da allora (6S da 64).

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.