Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anche per me ci sarà "solo" il 1.4. Che alla fine tanto solo non è, dato che può tirare fuori bei cv...

Per me inizialmente per l'Italia 170cv possono bastare...dopotutto sono 30cv di differenza..tra 500 1.4 100cv e abarth 135cv ce ne sono 35 di differenza (anche se può non voler dire nulla).

Tanto scommetto un litro di GPL che con gli anni a venire faranno uscire una versione speciale di 124 abarth aumentando man mano la potenza di una decina di cv...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Si occhio che tra cinquino liscio e abarth ci sono 35 cv... Ma uno è aspirato e uno è turbo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sopra la 124 ci sarà il 1.4 Mair da 170 CV già visto su mito e Giulietta, considerando quanto va quel motore sui corpi vettura delle seg. B e C citate, direi che sarà un mezzo definitivo.

In pratica, una Miata con un motore sportivo, quello che i miatisti da anni cercano di tirare fuori (invano) dai cadaveri di propulsori che equipaggiano di serie tutte le serie di mx5 prodotte.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, come dice Bauhaus, il 1.4 lo trovo perfetto.

Leggero e che sa' dare il suo (nonostante ci siano in giro voci che sia inaffidabile...).

Se Toyobaru avesse avuto un 1.4 turbo, avrebbe venduto il 500% in più in Italia.

...ed il 99,9% in meno nel resto del mondo. :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

In pratica, una Miata con un motore sportivo, quello che i miatisti da anni cercano di tirare fuori (invano) dai cadaveri di propulsori che equipaggiano di serie tutte le serie di mx5 prodotte.

Ma sai.. non credo che i "Miatisti" cerchino la performance "secca" sulle loro MX5... è proprio tutta un'altra filosofia..

Comunque più la 124 riesce a differenziarsi sul mercato meglio è.... ci sarà il 90% dei pezzi condivisi, almeno il restante 10% facciamolo fruttare :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tolti gli interni, le due auto faticano anche solamente ad assomigliarsi esteticamente....e montano pure due unità propulsive totalmente diverse per tipologia e caratteristiche.

E tanti cari saluti al ricarrozzamento.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.