Vai al contenuto
  • 0

Autolavaggio Difettoso


AngeloR.

Domanda

Salve a Tutti gli Amici del Forum :)

Vengo subito ad esporre, ahimè, la questione...

Stamattina sono andato come di consueto a lavare la mia Topona (Fiat Punto 2012)...

dopo averla inizialmente sciacquata con sapone e il forte getto d'acqua della lancia, per togliere le prime impurità, ho posizionato la macchina sotto i rulli.

PURTROPPO alla partenza dei rulli rotanti (fatti di strisce di gomma) non usciva la minima goccia di acqua o cera, in poche parole i rulli hanno pulito la carrozzeria dell'auto a secco, per fortuna era inumidita dall'acqua precedentemente spruzzata dalla lancia :|

Ho il timore che questo possa avere causato graffi o danni, anche visibili con l'andare del tempo, alla carrozzeria...

Ho provato a controllare per bene (giornata per altro senza sole oggi) e per fortuna non sono riuscito a vedere od accorgermi di alcun graffio sulla carrozzeria... ma purtroppo il dubbio ed il timore di aver causato danni per colpa di quelle spazzole rotanti che hanno strisciato l'auto a secco c'è.

Aspetto Vostri pareri o consigli...

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lavala a mano:botte:A parte tutto spero per te che la carrozzeria non si sia rovinata,comunque devi farlo presente al gestore,anche perche' se e' capitato a te,sara' successo sicuramente ad altri.Molto probabilmente il fatto che fosse stata inumidita precedentemente,ha evitato ulteriori guai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio davvero per le risposte.

Forse il fatto che era in maniera leggera inumidita dall'acqua della lancia mi può avere salvato... spero sia così.

Le Micro righe sulla carrozzeria già erano presenti perché ho sempre lavato l'auto sotto i rulli ma per me non sono mai stati un problema, ora ho solo il grande timore che la carrozzeria possa essere stata rovinata e che queste Micro righe siano più accentuate.

Devo controllare meglio... non ho avuto il tempo materiale di farlo.

Però sto davvero in pensiero che si sia rovinata l'auto per colpa di quei stupidi rulli.

O che oltre le righe possa essere stata anche danneggiata la vernice.

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tranquillo. Una vernice anche molto "swirlata" (leggi: graffiata dai ripetuti lavaggi sotto i rulli o mal effettuati), può essere riportata a nuovo, con una lucidatura fatta da un bravo detailer (e non in carrozzeria, attenzione!)

La Punto poi ha da se un bel trasparente morbido, delicato si, ma correggibile con pochi passaggi di lucidatrice (e prodotti giusti, tipo l'S3 Scholl Concepts, col quale mi trovo divinamente).

Detto questo, in futuro, se non hai la vena per il detailing, consiglio di non lavare mai la carrozzeria con le spazzole in dotazione nelle celle self service, perché sono il male assoluto. Piuttosto, opta per i rulli con setole antigraffio. Danneggiano anche loro, alla lunga, ma se prima di far partire il lavaggio, fai un prelavaggio manuale, con un buon pre-wash ed un accurato risciacquo (in sostanza, prima dei rulli, sulla carrozzeria non ci deve essere niente, solo la leggera patina di smog), i danni saranno limitati, rispetto al lavaggio fatto "a mano" con lo scopettone lercio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.