Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

beh, occhio che se fai un 9 posti con 9 adulti i 7-8 qli li metti subito.

van bene da scarichi o fino a 3-4 qli di carico incluso il conducente.

io un 2.0 lo farei. poi giusto che ci siano i 1.6

esatto, noi saremmo stati in 7 con armi e bagagli per 10gg.

inoltre, non sono certo che Renault/Opel Bosnia mi avrebbero dato supporto così facilmente in caso di guasto su un motore così complesso e recente, intendo come rapidità di intervento e reperibilità di ricambi (ma ammetto che potrebbe essere un pregiudizio).

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello tamugno, mi piacciono il frontale e la fincata, meno il posteriore che trovo scialbo e fa un po' l'effetto alto e stretto.

Ma dopo che FCA è uscita dalla join venture con PSA per questa classe di veicolo, non aveva fatto un accordo con Renault per il Trafic? se ne sa qualcosa?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente ( lo so è grossa :) ) preferirei il 2,4 aspirato FCA su un furgone di quella taglia ( magari a GPL ) consuma di più, ma problemi di affidabilità vanno a zero :)

preferirei anch'io un aspiratone a GPL, soprattutto se è per passeggeri, dove la portata utile non diventa fondamentale.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica brutti questo ed il gemello con criniera... Ci mancherebbe...

Però sembrano due furgoncini tedeschi... Non PSA...

Considerando però che venivamo dal terrificante stile condiviso con Scudo, si digerisce anche questo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che se cominci a buttargli su 5/6 qli i 1.6 appena scendono sottocoppia di 100 giri o meno vanno subito in difficoltà. io ho un vito 2.2 con 110 cv, alla fine da scarico vale il vivaro 100 cv 1.9 che avevo prima ,la differenza la fa a medio carico.

da verificare come vanno i biturbo, certo che un biturbo su un mezzo dal lavoro mi pare un po' eccessivo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma conta anche la curva di coppia, non solo il picco...altrimenti sei sempre a cambiare.

un 1.6 avrà sempre meno coppia in basso di un 2.0 (a meno che non lo fai biturbo, riempiendolo di aria in sovrapressione a praticamente tutti i giri)

un jumper porta anche 18 qli ad occhio , un nemo se fa 500 kg è tanto. non puoi far paragoni

io un 2.0 anche da solo 120-130 cv lo preferisco a un 1.6 di egual potenza su un modello come questo da 10 qli di massima (27 totali). consuma un po' di più (non tantissimo IMHO) ma usi molto meno il cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito cosa intendi ;) vediamo che tipologia di cambi si potranno avere...spero non il solito 5 marce, almeno un 6! E magari l'ottimo automatico aisin della C5.....anche se lo farebbe bere un po'...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.