Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ottime le foto live..

sarebbe bello vedere anche la versione commerciale che di sicuro farà numeri maggiori del trasporto passeggeri.

(da dove arrivano queste foto??)

Speriamo che la versione furgone abbia protezioni in plastica nera più estese se no sono guai, un altro scudo/expert prima serie, tutti con ammaccature negli spigoli dietro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nessuna novitá su questi nuovi furgoni??

magari per la versione furgone.. Che avrá di sicuro un grande successo se li venderanno al giusto prezzo... Esteticamente...Non vedo proprio paragoni con trafic e vivaro, solo il transit Connect si avvicina,non parliamo poi dello scudo. Gli interni sono ancora top secret? Sarebbe interessante sapere qualcosa di piú concreto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian pinned e featured questa Discussione
  • 9 mesi fa...

M_3ffce3f9-4715-41ec-9e52-9a3ab4c88ed1.jpg

M_fe307d72-abad-4178-8c97-4263a3408c1a.jpg

Image

M_096c7d9c-fddd-4070-b092-d592fd557b20.jpg

M_5aad628b-de21-4027-beb7-cff40234438e.jpg

Image associée

M_14b19e03-e5cc-4d23-b781-7118fc107652.jpg

Image associée

M_da673628-0fe9-40c4-9d92-003ba354aac7.jpg

Résultat de recherche d'images pour "peugeot traveller business vip long interiors"

Traveller Business Vip

/image/97/1/peugeot_traveller_gallery-2.77971.jpg

peugeot-traveller-4x4-dangel-6.jpg

peugeot-traveller-4x4-dangel-8.jpg

Peugeot Traveller 4x4 Dangel

Peugeot 4×4 by DANGEL

Dopo aver provato con scarso successo nella prima metà degli anni Settanta la trasfomazione di diverse vetture in fuoristrada per impieghi gravosi, Henry Dangel comprende che la Peugeot 504 che da anni viene prodotta negli stabilimenti di Sochaux – a soli 30 chilometri dalla sua azienda – potrebbe fornire alla sua attività una grande occasione di sviluppo.
Partendo da una versione station wagon, nel 1978 Dangel sostituisce le sospensioni anteriori McPherson con un telaietto, per sostenere sia le ruote indipendenti sia un differenziale, mantenendo al retrotreno il ponte rigido.
Al centro del veicolo troviamo però un riduttore (che dimezza la velocità delle marce) e un terzo differenziale facilmente bloccabile grazie a un comando pneumatico dall’interno della vettura.
La trasmissione del moto avviene sempre sulle quattro ruote sempre in presa, come nei veicoli più sofisticati. Su questo layout meccanico viene posizionata, a 22 cm da terra nel punto più basso, la carrozzeria della vettura, così com’è lussuosa ed estremamente capiente.
Nasce così nel 1980 la 504 SW 4×4 Dangel, capostipite di quella che è diventata una lunga e proficua collaborazione tra Peugeot e l’allestitore alsaziano.
Quanto al resto della meccanica, Dangel segue l’evoluzione delle versioni di serie di Peugeot: motori a benzina di 2 litri o diesel (anche turbo) e per quanto riguarda le carrozzerie, prima quella della 504 familiare a 5 o 7 posti, affiancata poi dalla pratica versione pick-up (1982) e infine quella della 505 SW (1986).
Dangel inizia anche a trasformare i veicoli commerciali Peugeot, soprattutto quelli destinati ai Paesi del Nord, alla Svizzera ed alle località alpine.
Il primo furgone a diventare 4×4 è stato il Peugeot J5 (1987). L’evoluzione della trazione integrale poi è passata attraverso i Peugeot Jumper e i Ranch/Partner degli Anni ‘90 fino agli attuali Peugeot Traveller Traction Control e Peugeot Traveller Traction Control.

 

http://www.autoruote4x4.com/it/080201_peugeot_traveller_4wd_lo_shuttle_diventa_intergale.html#.WoYFeqjibIU

 

http://www.feline.cc/modeles/peugeot-traveller/traveller-business/

 

http://www.exchangeandmart.co.uk/car-reviews/peugeot/traveller

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.