Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volvo S90 2016?  

88 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo S90 2016?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      22
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

A me piace e convince!

lo sviluppo orizzontale mi piace molto.

Qualche citazione Audi ma la trovo assolutamente originale e proporzionata. Senza troppi ghirigori.

La trovo massiccia ma asciutta.

Andrò controcorrente, ma il posteriore mi piace! certamente si stacca dalla massa e sarà uno stilema comune alle porssime volvo. per lo meno sarà riconoscibile anche da lontano. E poi mi da un sapore retrò ma dannatamente Volvo. Imho.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anzi, dirò di più, se guardate il laterale della s60 I serie, ritroverete nei fari posteriori molte citazioni; certo, hanno eliminato il gradino, ma li ritengo assolutamente una evoluzione di quelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è brutta........ ma.... avendone la possibilità economica, non vedo un motivo che sia uno per preferirla ad una miriade di sue concorrenti..... boh... sarò strano io....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggiungo, preferirei altro.

É bella per il segmento a cui appartiene, a parte il posteriore che mi piace proprio zero, mentre gli interni mi sembrano - da quel poco che vedo - risolti peggio che su XC90 dove li trovo meravigliosi.

Comunque trattandosi di Volvo ho paura che vedremo il solito copia incolla massiccio negli interni di tutti i modelli, ci stuferemo molto in fretta vedrete.

Quel grigio platino della carrozzeria, simile a quello che propone Infiniti su Q50, é perfetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

quella coda è orrenda (imho). Dove poi assomigli a quella della s60 è un puro mistero (avendo avuto la s60). Per il resto io ribadisco che si potrebbe scambiare per molte altre . Gli interni saran fighi così con quegli abbinamenti colore, ma pensandoli in grigio/nero con quello maxischermo mah. Tralasciamo i coprialtoparlanti (o quel che sono) nelle portiere di quel colore grigio. Cineseria allo stato puro. (il volante poi è quello della tipo/panda :clap). Nulla a spartire con le vecchie e care volvo che trasudavano una eleganza sanguigna, qua si rincorrono i soliti noti e i risultati si vedono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però mi sorge una domanda.

Dite tutti che preferireste altro (e, abbastanza oggettivamente, oltre l'appeal del marchio per gli appassionati sarebbe abbastanza logico spostarsi verso altre proposte nel segmento).

Però, quando mai negli ultimi 20 anni una Volvo di questa classe si è avvicinata più a "preferirei altro" che a "perché ci provano ancora?".

E' un gran passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale, dalle prime immagini, mi piace e la trovo molto azzeccata: è molto e coerentemente Volvo in tutto.. ;-)

Poi, vero, il retro è da vedere molto molto bene su strada: il salto agli anni '90 -di questi tempi- è solo un bene :-)

Penso comunque che le colorazioni scure possano aiutare molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Volvo S90 viene proposta con un avanzato sistema di guida semi-autonoma, il Pilot Assist, che provvede a correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo per mantenere la vettura allineata con le linee di demarcazione della corsia a velocità autostradali fino a circa 130 km/h, senza dover più seguire una vettura che precede. Il Sistema Pilot Assist è un ulteriore passo avanti verso la guida completamente autonoma, un’area d’innovazione primaria per Volvo.

La S90 sarà inoltre dotata di un potente propulsore ibrido plug-in T8 Twin Engine con emissioni allo scarico contenute, di interni fra i più lussuosi attualmente disponibili nel segmento delle berline di grandi dimensioni e di sistemi di infotainment connessi alla Rete al top di gamma.

“La nostra idea era quella di introdurre qualcosa di assolutamente nuovo in questo segmento piuttosto conservatore e di proporre un prodotto in grado di proiettare esternamente un’immagine di leadership e fiducia. Per quanto riguarda gli interni, abbiamo portato la S90 a un livello superiore in modo che potesse offrire un’esperienza di lusso ai massimi livelli abbinata a una sensazione di confort e controllo,” ha spiegato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group.

La S90 introduce inoltre una funzione inedita del sistema City Safety, ovvero la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni - come ad esempio cervi, cavalli o alci - sia di giorno sia di notte. Questa tecnologia contribuisce a evitare una collisione attraverso un segnale intuitivo e l’attivazione dei freni. La S90 beneficia anche del recente investimento fatto da Volvo Cars in un sistema d’avanguardia di simulazione del telaio.

“La S90 rappresenta un significativo passo avanti in termini di dinamiche di guida, prestazioni e assetto. Abbiamo completamente rivisto l’esperienza di guida Volvo in ogni singolo aspetto per garantire una sensazione di precisione, di coinvolgente controllo dell’auto e di massimo confort,” ha aggiunto Peter Mertens, Senior Vice President, Ricerca & Sviluppo di Volvo Car Group.

La S90 verrà presentata al pubblico in occasione del NAIAS, a Detroit.

Via Volvo

Il colore si chiama Mussel Blue

Arriva sui diesel VEA la tecnologia Power Pulse. Un serbatoio di area compressa che fornisce un plus di energia entalpica al gruppo compressore, mediante un accumulatore che libera il plus di compressione quando è necessario.

Mega Gallery di 88 foto

https://www.media.volvocars.com/it/it-it/models/new-volvo-s90/2016/photos

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nell'interno passo indietro epocale.

Da una console ultrasottile ad effetto sospensione che rendeva gli interni Volvo unici si passa ad un trionfo del già visto e dell'inutile ostentazione, dove il picco del cattivo gusto si tocca con le enormi griglie dei tweeter negli sportelli e con le cafonissime griglie "astrali" delle bocchette.

Complimenti veramente un capolavoro!

La distruzione dell'identità di un marchio annientata in soli due nuovi modelli, XC90 prima e la cafonata oggetto del topic adesso...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.