Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Da dire anche che la portata di aria compressa non è così elevata, quindi in aspirazione non farebbe miracoli ;)

Quello che fa effetto è l'impulso sulla girante del turbo dovuto all'espansione dell'aria, il che fa accelerare rapidamente il gruppo turbocompressore, mettendolo subito nelle condizioni di sfruttare bene i gas.

diciamo che un 2.0 respira 0,5 litri x numero di giri al minuto. Un transitorio 1000<-> 2500 giri porta ad aspirare max 750 litri d'aria in un minuto a pressione atmosferica.

Basterebbe una boccia da 3 litri di volume a 300 Atmosfere :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè mi rimane l'impressione che la complicazione meccanica ed elettronica dei motori a scoppio che non fa altro che peggiorare col tempo, suoni come un urlo di sofferenza rispetto ad un coso tondo e semplice che è un motore elettrico?

Peccato per la tecnologia ancora non risolta e costosa degli accumulatori, quindi ci sta pure che si insista, ma guardando ste cose viene in mente solo l'accanimento terapeutico.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè mi rimane l'impressione che la complicazione meccanica ed elettronica dei motori a scoppio che non fa altro che peggiorare col tempo, suoni come un urlo di sofferenza rispetto ad un coso tondo e semplice che è un motore elettrico?

Peccato per la tecnologia ancora non risolta e costosa degli accumulatori, quindi ci sta pure che si insista, ma guardando ste cose viene in mente solo l'accanimento terapeutico.

Bhe però qui non hai un impianto ad hoc da 42V (che pesa un fottio rispetto ad una boccia di 3 litri vuota ed un sistema di tubazioni) ed un e-booster.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

diciamo che un 2.0 respira 0,5 litri x numero di giri al minuto. Un transitorio 1000<-> 2500 giri porta ad aspirare max 750 litri d'aria in un minuto a pressione atmosferica.

Basterebbe una boccia da 3 litri di volume a 300 Atmosfere :)

Ho controllato. la boccia è di 2 litri.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.