Vai al contenuto
  • 0

Aiuto ricerca Coupe' - Cabriolet usata


gp77

Domanda

Ciao a tutti,

premetto che non capisco nulla di macchine, quindi vi prego di tenerne conto ;)

Vivo nel sud della Francia ed ho intenzione di comprare una cabriolet usata. Non faccio molti km all'anno, credo all'incirca sui 15.000 ma vorrei usarla anche per qualche lunga percorrenza (1000 km).

I miei parametri di scelta sono:

1) budget < 8000-8500 euro

2) km < 100.000 km

3) hard top

4) 4 posti abbastanza comodi

Un modello che mi e' molto piaciuto e' la Volkswagen Eos (che e' fuori produzione), ma e' un po' difficile da trovare usata...non mi spiace neppure la 308cc. Alla luce delle mie esigenze e dei miei limiti di budget, sapreste consigliarmi dei modelli?

Oppure puntualizzare pregi/difetti di EOS e 308cc.....insomma sarei grato di leggere tutti i consigli che saprete darmi ;)

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

4 posti con tetto rigido i modelli sono quelli lì, c'è poco da girarci intorno: megane, 307, astra, eos, focus. volvo v70 (seconda serie, la prima aveva il tetto in tela) si trova difficilmente con il tuo budget.

e data la conformazione di queste auto l'abitabilità nei sedili posteriori è giocoforza molto ridotta rispetto alle berline di derivazione.

se vuoi una cabrio con 4 posti comodi devi orientarti su una cabriolet "vera" e salire di categoria, il che significa però budget più alto (oppure auto più vecchia) e tetto in tela.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 posti con tetto rigido i modelli sono quelli lì, c'è poco da girarci intorno: megane, 307, astra, eos, focus. volvo v70 (seconda serie, la prima aveva il tetto in tela) si trova difficilmente con il tuo budget.

e data la conformazione di queste auto l'abitabilità nei sedili posteriori è giocoforza molto ridotta rispetto alle berline di derivazione.

se vuoi una cabrio con 4 posti comodi devi orientarti su una cabriolet "vera" e salire di categoria, il che significa però budget più alto (oppure auto più vecchia) e tetto in tela.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la C70 è un mulo da soma. Gli unici difetti sono il clima che ogni tanto ti spara odore di muffa (si risolve pulendo i condotti)

rottura del radiatore (su tutti i modelli TurboBenzina), angolo di sterzo elevato.

Rigida coi cerchi da 18".

Se prendi una 2.0T (163) o una T5 (2.0 litri turbo da 210 CV) non hai alcuna differenza di consumi. il 2.4T da 200 CV non può esser convertito a GPL, il 2.5T da 210, il T5 2.0 litri da 210, il T5 da 163 CV, il T5 2.3 da 250 CV reggono tranquillamente un'eventuale trasformazione a GPL/Metano.

Cabrio grandi a quattro posti comodi sono:

CLK Cabrio

Saab 9-3 Cabrio

Volvo C70

Ford Focus CC (introvabile)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate il parziale OT:

Ma impianto gpl + cabrio non si rischia di respirarsi l'odore di gas (non è come nafta, ma piacevole non è)....?

[si hanno notizie di BMW 118i/120i trasformate a gas...?]

Per esperienza personale posso dirti che il GPL non puzza. Quello che esce è solo vapore acqueo da quanto ne so.

Quando porto l'auto in garage (parcheggio in retro), non c'è la minima puzza quando sono a GPL, mentre quando sono a benzina la puzza si sente.

La puzza del GPL la senti solo quando fai rifornimento.

Come auto c'è anche la sconosciutissima Opel Cascada, ma non penso si possa trovare con il tuo budget.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la C70 è un mulo da soma. Gli unici difetti sono il clima che ogni tanto ti spara odore di muffa (si risolve pulendo i condotti)

rottura del radiatore (su tutti i modelli TurboBenzina), angolo di sterzo elevato.

Rigida coi cerchi da 18".

Se prendi una 2.0T (163) o una T5 (2.0 litri turbo da 210 CV) non hai alcuna differenza di consumi. il 2.4T da 200 CV non può esser convertito a GPL, il 2.5T da 210, il T5 2.0 litri da 210, il T5 da 163 CV, il T5 2.3 da 250 CV reggono tranquillamente un'eventuale trasformazione a GPL/Metano.

Cabrio grandi a quattro posti comodi sono:

CLK Cabrio

Saab 9-3 Cabrio

Volvo C70

Ford Focus CC (introvabile)

Grazie per le info....alla fin fine:

1) la eos per me rimane la piu bella :)

2) bene anche 308cc (molto diffusa in francia), e la volvo (praticmene introvabile...)

3) discreta la clk, ma si trovano solo i modelli pre 2005, che vorrei evitare

4) no alla megane :)

Cerchero un po la eos, ma temo che dovro' passare al piano B della 308cc....a proposito qualcuno ha info su questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le info....alla fin fine:

1) la eos per me rimane la piu bella :)

2) bene anche 308cc (molto diffusa in francia), e la volvo (praticmene introvabile...)

3) discreta la clk, ma si trovano solo i modelli pre 2005, che vorrei evitare

4) no alla megane :)

Cerchero un po la eos, ma temo che dovro' passare al piano B della 308cc....a proposito qualcuno ha info su questa macchina?

se il tetto rigido non è assolutamente obbligatorio, una bella e46 sei cilindri?

altrimenti col tetto rigido andrei anche io di volvo, che è l'unica decente(il tetto si divide in 3 parti) con l'astra sia aperta che chiusa...

focus cc e peugeot 308 non si possono guardare...

alzando il budget ci starebbe una serie 1 ma ha la tela, o una e90 che sarebbe la quadratura del cerchio, 6 cilindri, 4 posti, tetto rigido e TP

se la tp non interessa a4 e a5 cabrio son 2 belle auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.