Vai al contenuto
  • 0

Aiuto ricerca Coupe' - Cabriolet usata


gp77

Domanda

Ciao a tutti,

premetto che non capisco nulla di macchine, quindi vi prego di tenerne conto ;)

Vivo nel sud della Francia ed ho intenzione di comprare una cabriolet usata. Non faccio molti km all'anno, credo all'incirca sui 15.000 ma vorrei usarla anche per qualche lunga percorrenza (1000 km).

I miei parametri di scelta sono:

1) budget < 8000-8500 euro

2) km < 100.000 km

3) hard top

4) 4 posti abbastanza comodi

Un modello che mi e' molto piaciuto e' la Volkswagen Eos (che e' fuori produzione), ma e' un po' difficile da trovare usata...non mi spiace neppure la 308cc. Alla luce delle mie esigenze e dei miei limiti di budget, sapreste consigliarmi dei modelli?

Oppure puntualizzare pregi/difetti di EOS e 308cc.....insomma sarei grato di leggere tutti i consigli che saprete darmi ;)

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Possessore di VW EOS here :) (pure in vendita se è per questo :mrgreen:)

Monto il 1.4 tsi da 160cv, che è stata l'unica noia, mi è stato sostituito in garanzia quando aveva 20mila chilometri, adesso ne ha 100mila. I posti anteriori sono, ovviamente, comodi e i sedili molto ben contenitivi. Il problema dei posti posteriori invece è l'accesso: il tetto è basso, quindi bisogna chinarsi per poter accedere. Per il resto li trovo adatti per percorrenze più o meno brevi, ma non aspettarti certamente la comodità di una berlina. Per il resto se hai domande a riguardo sto qua :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
altrimenti col tetto rigido andrei anche io di volvo, che è l'unica decente(il tetto si divide in 3 parti) con l'astra sia aperta che chiusa

pure la Eos ha il tetto in tre parti, ma con la finezza del montante in soli due pezzi così che da chiusa si vede solo una giuntura:

maxresdefault.jpg

ford, peugeot e renalut da chiuse sono oggettivamente sgraziate, mentre vw, volvo e opel appaiono decisamente più equilibrate nei volumi. la Eos secondo me è quella riuscita meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se il tetto rigido non è assolutamente obbligatorio, una bella e46 sei cilindri?

altrimenti col tetto rigido andrei anche io di volvo, che è l'unica decente(il tetto si divide in 3 parti) con l'astra sia aperta che chiusa...

focus cc e peugeot 308 non si possono guardare...

alzando il budget ci starebbe una serie 1 ma ha la tela, o una e90 che sarebbe la quadratura del cerchio, 6 cilindri, 4 posti, tetto rigido e TP

se la tp non interessa a4 e a5 cabrio son 2 belle auto

e46 non un granche, a mio avviso :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Possessore di VW EOS here :) (pure in vendita se è per questo :mrgreen:)

Monto il 1.4 tsi da 160cv, che è stata l'unica noia, mi è stato sostituito in garanzia quando aveva 20mila chilometri, adesso ne ha 100mila. I posti anteriori sono, ovviamente, comodi e i sedili molto ben contenitivi. Il problema dei posti posteriori invece è l'accesso: il tetto è basso, quindi bisogna chinarsi per poter accedere. Per il resto li trovo adatti per percorrenze più o meno brevi, ma non aspettarti certamente la comodità di una berlina. Per il resto se hai domande a riguardo sto qua :)

perdonami ma non ne capisco nulla...era diesel o benzina? consumi? Costi di manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto pure io per una bella C70 benzina T5.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su una EOS sono montato come passeggero posteriore e, se non sei troppo alto e corpulento, non è malissimo.

Io non ci sono stato scomodo (175cm x70 kg).

E in effetti è forse la più guardabile tra le candidate, anche se a me la prima verisione non piace granché, meglio il restyling che, però, temo sia troppo recente per le tue tasche

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

possediamo in casa una Peugeot 206 cc del 2006 diesel, comprata usata nella primavera 2014.

La usiamo come auto da tutti i giorni, chiusa d'inverno, aperta appena si può, e ci giriamo in tre, io mia moglie e mio figlio di 6 anni.

Siamo strasoddisfatti, il piacere del tetto aperto è impagabile, e il tetto metallico offre una maggiore sensazione di caldo e protezione (magari è solo una sensazione).

Quindi non posso che complimentarmi per la tua decisione.

Come consigli: per la mia breve esperienza Peugeot è affidabilissima.

Esteticamente le migliori sono Eos e Volvo ma credo che siano anche le più difficili da trovare entro il budget (Volvo solo la seconda serie è a tetto rigido).

megane e Ford per me inguardabili, Peugeot così così.

Io andrei di Peugeot, anche per la facilità di reperimento in Francia, e anche per la mia esperienza positiva.

Se fai abbastanza chilometri (io si, faccio città, ma anche molti spostamenti a medio raggio) vai tranquillo sul diesel, che il discorso degli odori è una leggenda.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cabrio con tetto rigido?

Volvo C70 senza neanche pensarci.

Astra Twin Top aveva lo stesso meccanismo del tetto.

Anche la Serie 3 cabrio ha il tetto rigido in tre parti ma credo sia fuori budget.

La Eos pure non è malaccio (ma dopo il Dieselgate non consiglierò più una VAG...).

;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 tsi é benzina (ma scortati il gpl).

tutto sommato l'auto ha costi di manutenzione non troppo distanti dalla mia vecchia punto (con il 1.4 t-jet).

consumi, io tengo medie tra i 13 e 14 km/l, ma dato la massa abbastanza importante, con il piede pesante si scende facilmente a 11.

Per il resto, beh, l'auto é appartenuta a mio padre che l'ha scelta è desiderata... Per poi passare a una Smart per motivi assolutamente personali. A me é andata bene però

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.