Vai al contenuto
  • 0

[Tecnologia] Suggerimenti per nuova stampante?


Ario_

Domanda

Come da titolo ho bisogno di una nuova stampante. Il problema è che stampo con poca frequenza per cui l'attuale inkjet ha bisogno di una cartuccia nuova ogni volta che devo stampare. Dicono che le laser non hanno di questi problemi per cui la prima domanda è: mi consigliate le laser?

Altra questione: ho sentito parlare delle stampanti led: convengono?

Infine l'ultima: quali marchi fanno le migliori multifuzione? Sto pensando seriamente alle wi-fi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

devo comprare il multifunzione nuovo anch'io. la HP a getto da 90 euro più iva vecchia di tre anni sta schiattando, sono più i messaggi di errore che i fogli che stampa.

 

passerei al laser a colori anche io, ne ho guardate un bel po' e parrebbe che il modello migliore tra prezzo e prestazioni sia la HP Laser Jet Pro MFP 277w .

 

a me serve il wireless e che copuli col Mac senza pasticci (ultimamente OSX è diventato stronzissimo sui protocolli con gli scanner).

 

ad oggi sarebbe la mia scelta, si trova tra i 270 e i 300 ivato...mi spaventano i toner, costano un pacco di soldi. ma a getto per i volumi che faccio è un disastro, è sempre a far pulizia testina.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

consiglio spasssionato da chi usa la stampante per lavoro ma con uso poco intenso: compratevi una laser, che quel che spendete in più all'acquisto lo risparmiate nel tempo su toner e durata della stampante. 

le inkjet o si acquistano di qualità (ovvero roba professionale) nel caso in cui serva stampare davvero bene, altrimenti sono soldi cacciati nel cesso.

il toner delle laser non darà mai problemi e si trova compatibile a prezzi bassi, con un buon compromesso sulla qualità.

se poi vi serve anche la funzione di scansione, compratevi uno scannerino da 70 euro (io ne ho uno della Epson, professionale, comprato usato 11 anni fa per 80 euro, che fa ancora egregiamente il suo onesto e sporco lavoro).

per le marche: sul basso di gamma stanno tutte più o meno allo stesso livello, l'importante è accertarsi che ci sia disponibilità di cartucce non originali. io consiglio Xerox, che parte da prodotti semi-pro a prezzi ragionevoli (sotto i 200 euro) e qualità più che buona.

 

EDIT

Matteo, non so che problemi tu abbia col Mac, ma io continuo a usare con Yosemite le vecchie periferiche (compreso lo scanner Epson per il quale non esiste nemmeno più il sw aggiornato) senza problemi. se c'è un sistema che digerisce quasi ogni cosa senza complicazioni è proprio quello del Mac (non ti dico le bestemmie ogni volta che devo collegare una qualsiasi al PC di mia moglie).

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io a casa ho una HP Laserjet P1102W.

I toner si trovano anche compatibili su amazon a poco più delle cartucce (mi pare di averlo pagato 20€)

Wireless, stampa anche da iOS (l'ho usata anche stampando da iPad).

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io uso una multifunzione laser Samsung SL-M2070FW (dove F sta per fax e W per wi-fi): si trova sotto i 140€ in rete, stampa anche da smartphone o tablet (ho provato con un Lumia 630, quindi c'è compatibilità con tutte le marche e i SO) e il toner non è molto costoso (intorno ai 40€).

Non è a colori, ma per un uso domestico/piccolo ufficio è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate, aggiungo una nota: davo per scontato si parlasse di stampanti a colori, per cui si parte da circa 200 euro per prodotti di buona qualità ma in versione "base". ovvio che se si va sulle monocromatiche si trova di tutto e di più a costi ben minori.

comunque per un uso casalingo io non disdegnerei l'usato: anni fa ho acquistato per 30 euro una Brothers B/N ricondizionata che m'è durata  5/6 anni, durante i quali ho consumato solo 1 ricarica di toner.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille!
Sì: io andrei sui colori: la differenza di prezzo nel tempo la ammortizzerei abbastanza (se la stampante durerà quanto mi aspetto).

Con la HP ho avuto pessime esperienze, per cui sono parecchio diffidente. Sul sito della Xerox ho trovato effettivamente proposte interessanti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/12/2015 at 19:35, TonyH dice:

Io a casa ho una HP Laserjet P1102W.

I toner si trovano anche compatibili su amazon a poco più delle cartucce (mi pare di averlo pagato 20€)

Wireless, stampa anche da iOS (l'ho usata anche stampando da iPad).

ho anche io la stessa stampante. Comperate le cartucce da Alphaink sul loro sito, con 18 euro inclusa la spedizione ne prendete tre e funzionano benissimo dalla prima alla ultima stampa.Posso assicurare che sono caricate il doppio rispetto a quelle originali hp; infatti queste durano 1 anno con lo stesso carico di lavoro con cui quelle originali da 90 euro duravano 6 mesi.

 

Secondo me se si vuole risparmiare sulle stampanti ci vuole una stampante vecchia/usata e cartuccia super economica Alphaink, visto che non si trovano per i modelli recenti.

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Tempra Veloce dice:

ho anche io la stessa stampante. Comperate le cartucce da Alphaink sul loro sito, con 18 euro inclusa la spedizione ne prendete tre e funzionano benissimo dalla prima alla ultima stampa.Posso assicurare che sono caricate il doppio rispetto a quelle originali hp; infatti queste durano 1 anno con lo stesso carico di lavoro con cui quelle originali da 90 euro duravano 6 mesi.

 

Secondo me se si vuole risparmiare sulle stampanti ci vuole una stampante vecchia/usata e cartuccia super economica Alphaink, visto che non si trovano per i modelli recenti.

Il ciano Alphaink mi ha otturato gli ugelli della HP Officejet 8620.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.