Vai al contenuto

Variante di Valico


mariola

Messaggi Raccomandati:

Col Passante lo si è fatto senza tanti patemi ;) oggi si chiama A57 roba che per decenni è stata A4.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire, in pratica tutto il traffico pesante, lento e impacciato finisce sul nuovo tracciato e il vecchio ha poco traffico?

Che, limiti permettendo, era un piacere guidare sul vecchio tracciato della Bologna-Firenze quella volta (tipo di sera tardi) che le trovavi libera.

magari diventasse la regola!

(poi va come al solito che mia moglie si addormenta, poi ogni tanto apre mezzo occhio e urla "frenafrenafrena! Vai pianoooo" e poi si riappisola, a qualunque velocità io vada)

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma a proposito del vecchio non mi ricordo quale comico disse che non era possibile che avesse tutte quelle sfighe e che uqindi era la proloco che aveva fatto una accordo con le varie radio perchè nominassero sempre : tutti i giorni più volte al giorno, quelle località

 

 

p.s. Joele dix ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, mariola dice:

...

Che, limiti permettendo, era un piacere guidare sul vecchio tracciato della Bologna-Firenze quella volta (tipo di sera tardi) che le trovavi libera....

Il tratto Barberino-Roncobilaccio è spettacolare, se hai un auto con una buona guida è veramente divertente, anche restando nei limiti (oltre diventa pericoloso).

Invece il tratto inverso è più pericoloso che divertente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

Il tratto Barberino-Roncobilaccio è spettacolare, se hai un auto con una buona guida è veramente divertente, anche restando nei limiti (oltre diventa pericoloso).

Invece il tratto inverso è più pericoloso che divertente.

L'avrò fatto cento volte per senso.

E' molto bello in entrambi i sensi da Barberino a Rioveggio, curvoni guidati a raggio costante in continuazione.

Il problema è che al limite attuale (o almeno vigente sino all'apertura della variante) ai 100 non te lo godi, quando il limite era 130 ricordo che tutte le curve si facevano in sicurezza a 120 almeno. E non ti parlo di macchine super: Mondeo, Galaxy (entrambe prima serie) e Journey.

L'unico problema della direzione sud è che la discesa è più ripida, e bisogna tenerne conto nei margini di sicurezza.

Modificato da mariola
errori di battitura
  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si percorre cercando di restare nella propria corsia nel 90% delle curve i 130 non si superano, anche con la 156 superarli voleva dire che non si era in sicurezza.

In rettilineo mi va bene anche i 130, tanto non mi diverto :)

E, comunque, in quelle condizioni ti diverti in sicurezza;)

 

Questo in salita, in discesa qualche timore l'ho, sarà che le curve hanno una contropendenza sfavorevole e per la successione ponte-galleria inversa, ma non mi divertivo più di tanto, almeno fino al grill Aglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che non sono il solo che si diverte a pennellare le curve restando in corsia, invece che tagliare da guardrail a guardrail come i pilotini dei miei stivali :mrgreen:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da guardrail a guardrail solo in pista (mai stato).

In autostrada dentro la corsia!

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Wilhem275 dice:

Vedo che non sono il solo che si diverte a pennellare le curve restando in corsia, invece che tagliare da guardrail a guardrail come i pilotini dei miei stivali :mrgreen:

 

Dipende a quanto stai andando. Sulla To-Sv oltre una certa velocità dovevi sfruttare tutta la carreggiata.

(tanto ormai è tutto caduto in prescrizione :lol: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che in pista puoi permetterti di uscire, in autostrada se vai al limite rischi di sbattere contro il Jersey.

Io una corsia autostradale tendo a tenerla per sicurezza, al limite tagli di qualche metro la corsia interna, se sono in sorpasso e non ho auto di fianco.

Oramai ho passato da un pezzo il periodo "scavezzacollo" in cui cercavo di sfiorare il limite con qualsiasi mezzo su ruote, a partire dalle bici :mrgreen: preferisco guidare allegro, dove le condizioni lo consentono, mantenendo del margine per qualsiasi imprevisto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.