Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
mariola

Variante di Valico

Messaggi Raccomandati

Purtroppo, nel Bolognese, quando nevica fare il tratto Bologna - Sasso Marconi per la viabilità ordinaria vuole dire metterci delle ore, o sei ben attrezzato fai le strade collinari a tuo rischio, oppure se è libera, fai l'autostrada.

Per confronto, io con l'autobus per arrivare a casa, tra una cosa e l'altra, ho impiegato 4h, tra ritardi dei bus urbani, bus extraurbani che vanno a passo d'uomo fino a Sasso Marconi (anzi meno, sono sceso ad una fermata a Casalecchio e, a piedi, ho preso il bus precedente qualche fermata dopo, che vedevo davanti a me), la mancata coincidenza del bus per la stazione, il dovere pulire l'auto e montare le catene, ed accompagnare una signora al paese vicino, visto che i bus extraurbani passavano poco.

In compenso il giorno dopo giravi tranquillamente in strada, non c'era ghiaccio e le strade erano pulitissime.

Modificato da bik

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
53 minuti fa, bik dice:

Purtroppo, nel Bolognese, quando nevica fare il tratto Bologna - Sasso Marconi per la viabilità ordinaria vuole dire metterci delle ore, o sei ben attrezzato fai le strade collinari a tuo rischio, oppure se è libera, fai l'autostrada.

Per confronto, io con l'autobus per arrivare a casa, tra una cosa e l'altra, ho impiegato 4h, tra ritardi dei bus urbani, bus extraurbani che vanno a passo d'uomo fino a Sasso Marconi (anzi meno, sono sceso ad una fermata a Casalecchio e, a piedi, ho preso il bus precedente qualche fermata dopo, che vedevo davanti a me), la mancata coincidenza del bus per la stazione, il dovere pulire l'auto e montare le catene, ed accompagnare una signora al paese vicino, visto che i bus extraurbani passavano poco.

In compenso il giorno dopo giravi tranquillamente in strada, non c'era ghiaccio e le strade erano pulitissime.

Certamente, ci vuole del tempo. Il problema e' quando si blocca e si rischia di passare la notte in Autostrada.

Anni fa saltai apposta la E45. Non ci misi tanto da Arezzo. C'erano poche auto ed 1 sgombraneve.

Ovvio che e' una scelta, ma consente di poter tornare indietro mal che vada.

On ‎23‎/‎11‎/‎2017 at 12:07, Caronte89 dice:

è una cosa che mi è parsa anche a me, da qualche mese ormai.

S'è persa traccia dei cartelli di limite a 110 e appaiono scritte generiche di "velocità consigliata 110 km/h".

La faccio abbastanza spesso, la situazione è mutevole. A volte trovo "velocità consigliata 110 km/h", a volte tornano le indicazioni "limite di velocità 110km/h". Non ho mai trovato "limite di velocità 130km/h", ogni tanto un glorioso "rispetta il limite di velocità", ma senza indicare quale... :razz: