Vai al contenuto

SpaceX: test e missioni


RVC

Messaggi Raccomandati:

Elon Musk ce l'ha fatta, il falcon 9 è stato lanciato, ha separato lo stadio, ha messo in orbita un satellite, dopodiché è rientrato lentamente ed è atterrato per essere riutilizzato.

Se il refurbishment del razzo sarà come da progetto, avremo assistito ad una rivoluzione dell'accesso allo spazio, un salto in avanti che cambierà radicalmente le cose, con costi di lancio che diminuiranno di un fattore di 100 permettendo la nascita di una infinità di attività commerciali legate direttamente ed indirettamente allo spazio. Ah già, poi ci sarebbe il suo piano di colonizzare Marte...

 

Un genio, il renaissance man della nostra era.

Complimenti anche a Bezos.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Press conference post lancio.

 

 

Elon Musk ha detto che il primo stadio del F9 atterrato giorni fa, una volta rientrato in fabbrica verrà ispezionato, successivamente farà 10 accensioni di prova e se non risulteranno problemi, verrà lanciato nuovamente nei prossimi mesi. Space X è intenzionata a proporlo ai propri clienti per essere riutilizzato in una missione commerciale (senz'altro chiederanno uno scontone :D)

 

Quello atterrato a Cape Canaveral a dicembre verrà eretto davanti alla sede della Space X una volta ottenuto il permesso dalla FAA (l'ente per l'aviazione civile US): essendo alto una cinquantina di metri ed essendo la sede in prossimità di un aeroporto potrebbe costituire un problema di sicurezza dei velivoli in avvicinamento/partenza 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.