Vai al contenuto
  • 0

polo-golf-classe a


marisol

Domanda

Buonasera a tutti. Appena iscritta per chiedervi un consiglio. Ho distrutto la mia Hyundai getz del 2006.. Incidente.. Quindi ora urge la sostituzione dell'auto non prevista. Siamo io e mio marito, l'auto la userei io tutti i giorni per andare al lavoro. Non percorro molti km l'anno 10000 circa di cui quasi metà su autostrada e il resto in città, mi serve un'auto confortevole, abbastanza spaziosa e a. 5 porte visto che é in arrivo la nostra piccolina, con consumi contenuti, maneggevole e facile da parcheggiare ma al contempo non piccola come quella che avevo prima.

mi sto orientando su un usato, max 8000-9000 euro e le auto più interessanti che ho trovato finora sono la classe a, vw polo e golf.

mi rendo conto che sono tre auto molto diverse fra loro ma sono quelle che più mi piacciono e rientrano nel budget visto che non le borri troppo chilometrate.

ho trovato una classe a 160 cdi a euro 7700 con 80mila km, vw polo 1.2 benzina a euro 6900 con 29mila km, vw golf alcune a 8500 con motore 1.2 tsi con 80mila km.

tutte le auto trovate sono del 2009, 2010.

voi cosa mi consigliate? Vi viene in mente altro? Preferenza per le tedesche. Ho urgente bisogno del vostro aiuto sono a piedi!! Grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Delle tre, Polo perché ha un benzina affidabile a differenza del TSI montato sulla Golf, mentre un diesel per il tuo chilometraggio  annuo non è consigliabile: anche se Polo 1.2 è un chiodo e consuma abbastanza.

 

Alternative orientali, tipo una i20 o una delle prime Yaris attuali?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei la polo 1.2 a benzina, pessimo motore anche poco affidabile . Cercala 1.4 , motore non un granche', ma almeno affidabile. Il 1.2 tsi golf ha avuto anche lui qualche problemino, ma meno diffuso.  Ok classe a, ma guarderei anche ford fiesta ed opel corsa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non vorrei rinunciare troppo all'estetica e fare una scelta solo razionale.

opel corsa mi piace ma mi sembra piccolina anche Della polo per caricare passeggino e altro per la bimba?

Mio marito pensa che le tedesche siano più sicure. Io non ne ho mai avuta una. Ho solo una britta esperienza con fiat, invece Hyundai é stata fantastica comoda e maneggevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io consiglio una Ford C-Max del '09/10 col 1.6 tdci 110cv. Per l'uso che ne fai va più che bene: consuma poco, ha spazio da vendere, è affidabile, non è costosa da mantenere. 

Questa è la prima che ho trovato su autoscout;

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Ford C-Max 1.6 TDCi 110 CV Titanium DPF (dal 03/2007 al 12/2 - Prezzo: € 11.900,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281407956

 

Macchina il cui prezzo reale è sugli 8k€.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come rapporto ingombri esterni-spazio interno e praticità nulla c'è di meglio della Classe A.

Auto intelligentissima, è stata un gran bel successo di vendite in Italia, pur essendo molto cara, e giustamente ancora oggi ha da dire la sua. Difficile non consigliarla. Unica pecca, la posizione di guida: ne ho guidate varie e più e più volte, e mai trovata una posizione davvero confortevole al 100%.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo non ve la consiglio con quel 1.2 69cv perché è moscia. Molto meglio con il 1.4 86cv che ha più brio.

A dire il vero dato che avete una bimba in arrivo consiglio la golf 1.2 tsi che spinge discretamente e non beve troppo, allestimento comfortline perché trendile è troppo povero. Sconsiglio il 1.6 tdi perché è più lento e costa di più e poi fate poca strada.

Sconsiglio classe A, i pezzi di ricambio sono costosi. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gianmy se dovessi scegliere d'impulso .. Andrei su classe a. Non l'ho mai guidata ma a dire il vero mi attrae anche per la posizione della guida "alta"!! Magari poi é ingannevole visto che mi dici che é scomoda! E' l'unica monovolume che mi piace parecchio. Ho dei dubbi sulla scelta della motorizzazione, abbiamo trovato a 7700 euro cdi 160 con 85mila km, e circa allo stesso prezzo 160 benzina con 55mila km .. Mah.. Entrambe da concessionario. E' vero non faccio molti km ma dicono che il benzina tazza parecchio.

cosa ne pensate??

Fabione la polo e quella che mi attrae meno in realtà. La golf la vedo molto più "macchina" della polo ma costa quelle 1500 euro in più che non so se valga la pena spendere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 10mila km annui, il diesel è meglio lasciarlo perdere, rischia solo di dare problemi di manutenzione.

 

Avete considerato la Honda Jazz (che no, non è la vostra vecchia Hyundai Getz)? È una piccola monovolume tipo Classe A, molto spaziosa, consuma poco e ha fama di essere affidabilissima ;).

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.