Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Inquinamento città: soluzioni a lungo termine

Recommended Posts

The+tragedy+of+a+three+second+memory_b41

Repetita juventus:

On 12/31/2015 at 10:32, loric dice:

Bene, allora ti recupero i dati del 2012 relativi a Milano.

Eccoli qui. Come vedi siamo ancora lontanissimi dal famigerato 60%

ArpaMilano2.png

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Replies 459
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ecco appunto una trailhawk in città e diesel e' proprio l'ideale.........

il problema è semplicemente che i diesel non rientreranno più nel NOx e nei particolati ( come non ci rientrano adesso ). A meno di abbassare drasticamente il CV/litro ( citofonare Peugeot per ch

Si, ma gli abitanti di Moncalvo e Grazzano Badoglio che lavorano ad Alessandria (o peggio a Novi) come ci vanno? Ore di autobus o mezz'ora di auto? E poi contribuiscono a formare le "code in ingr

Posted Images

Fa ridere che solo in questi ultimi mesi il diesel sia diventato il diavolo in persona, e che debba essere bandito a vita dalle città :lol:

Addirittura la gente, dopo anni e anni di indottrinamento pro diesel dovrebbe di colpo diventare fessa e spendacciona .... e acquistare solo veicoli a benzina ...... e il poveretto che abita in città ma lavora fuori, dovrebbe ogni volta abbandonare l'auto in periferia e raggiungere casa con i mezzi pubblici ... 

Sapete vero che ognuno ha le proprie esigenze e i propri tornaconti? Fino a quando con il diesel si risparmia, la gente preferirà quella motorizzazione ...... gli abbraccia alberi lasciamoli fare a chi non suda ....

• I Like! 3

Oh, delle due l'una: se "indottrinamento" è stato (e lo è stato) allora non è proprio da fessi tornare indietro :)

• I Like! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

On 8/12/2016 at 21:22, francomilano dice:

ecco appunto una trailhawk in città e diesel e' proprio l'ideale.........

Il problema è che c'è anche chi non abita in città e poi si trova a doverci passare per andare al lavoro o di transito. Che fai, gli allestisci un posto di scambio auto?
So che sono pochi casi ma non si possono vietare a priori. Io per esempio vivo in collina in zone con molte strade sterrate e lavoro nel centro di una città. La trailhawk mi piace e vorrei prendermela. Che faccio, mi fermo fuori e prendo il bus?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

On 10/12/2016 at 09:12, TonyH dice:

Si, ma quanti sono costoro?

E quando vai nelle città di provincia puoi benissimo lasciare la macchina in periferia e andare a......piedi...... :) (considerato che in città come Lucca sei obbligato perché nella cerchia delle mura è ZTL) viste le ridotte distanza.

Nelle più grandi (es: Milano) la lasci in parcheggi in interscambio e prendi la metro.

Perchè a guidare fino al centro di Milano (ma anche Roma o perfino Torino) bisogna proprio volersi male...a se stessi e al proprio portafogli (Torino in zona ZTL 2,5€/h a lasciarla parcheggiata)

Lucca? Presente!
Vivo sui monti a sud di Lucca, ho un pezzo di castagneto sul monte e lavoro in centro a Pisa. Come dicevo prima, anche per poter andare in monte mi piacerebbe una renny TH. Ma a causa dei diesel brutti puzzolenti e cattivi che dovrei fare, lasciare ogni giorno la macchina al parcheggio scambiatore e farmi 15 minuti a piedi invece di sfruttare il parcheggio interno?
Poi mi viene giusto da ridere, almeno dalle mie parti, demonizzare le diesel euro 5-6 quando vedi girare cassoni euro -1, gasoloni, furgoncini e camion vecchissimi che a ogni sgassata inquinano quanto 1000 auto nuove... ma quelli non si possono bloccare perché lavorano. Eh siccome io al lavoro ci devo andare volando.

• I Like! 2

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Non penso siano così pochi, anzi.

40 minuti fa, effecube dice:

Il problema è che c'è anche chi non abita in città e poi si trova a doverci passare per andare al lavoro o di transito. Che fai, gli allestisci un posto di scambio auto?
So che sono pochi casi ma non si possono vietare a priori. Io per esempio vivo in collina in zone con molte strade sterrate e lavoro nel centro di una città. La trailhawk mi piace e vorrei prendermela. Che faccio, mi fermo fuori e prendo il bus?