Vai al contenuto

Redditometro e CV fiscali


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Secondo me lo spreco piu alto non è nel mantenere chi evade ma nel mantenere chi dovrebbe governarci...e le loro famiglie...i loro amici...i loro privilegi..

Dimmi tu se è giusto andare in pensione dopo 6 mesi con più di 2000 euro al mese quando c'è chi si è rotto il culo per 40 anni e se gli dice bene arriva a 1000..e le loro pensioni le paghiamo noi eh

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Nicola_P dice:

 

 

 

Da noi stessi?

 

Trovo sia triste che si parli ancora in questi termini di queste questioni come se si cercasse un perdono o giustificazione per eventuali comportamenti sbagliati.

Inutile, controproduttivo e odioso guardarsi attorno e uniformarsi al malcostume perchè ci viene comodo farlo.

Ognuno dovrebbe comportarsi in modo corretto indipendentemente se molti altri non lo fanno, è una questione di principio che non vale solo nelle tasse ma in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Vergognoso sentire lamentele per poi avere comportamenti che creano i presupposti per lamentarsi.

 

 

Magari se non avessimo tutto questo speco di soldi pubblici per mantenere chi non paga le tasse avremmo iva e tesse inferiori.

Magari se tutti le pagassero avremmo servizi migliori? Non so tutti si lamentano delle strade, degli edifici pubblici ecc ecc ma poi lo stesso cittadino lamentoso cerca ogni via per non pagare o per pagare meno. 

 

Vivi in un paese paghi tutte le tasse----------> chiedi i servizi

 

triste????? Guarda ho un lavoro autonomo e fatturo tutto. Un mesetto fa mi arriva una letterina dalla Ade che mi chiede conto di 3 dicasi 3 prelevamenti bancomat fatti ad agosto 2012 per un importo di 750€. Grazie al cielo me la sono cavata solo telefonicamente (ma solo perché sono intervenuti altri fattori.......) se no erano guai e questo perché qualche funzionario nn aveva raggiunto budget. E qui mi fermo meglio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, hot500abarth dice:

Secondo me lo spreco piu alto non è nel mantenere chi evade ma nel mantenere chi dovrebbe governarci...e le loro famiglie...i loro amici...i loro privilegi..

Dimmi tu se è giusto andare in pensione dopo 6 mesi con più di 2000 euro al mese quando c'è chi si è rotto il culo per 40 anni e se gli dice bene arriva a 1000..e le loro pensioni le paghiamo noi eh

 

Quest operò è un altro paio di maniche, non stiamo parlando di come usare le tasse pagate ma ci siamo soffermati un passo prima: pagare le tasse!!

Per il discorso fatto fatto da te d'accordo solo che spesso questo pensiero viene usato come giustificazione all'evasione ecco questo non lo accetto.

Non credo che tutto sommato lo spreco di offrire servizi a chi non paga sia quasi irrilevante perchè in Italia l'evasione è molto alta.

 

3 minuti fa, francomilano dice:

triste????? Guarda ho un lavoro autonomo e fatturo tutto. Un mesetto fa mi arriva una letterina dalla Ade che mi chiede conto di 3 dicasi 3 prelevamenti bancomat fatti ad agosto 2012 per un importo di 750€. Grazie al cielo me la sono cavata solo telefonicamente (ma solo perché sono intervenuti altri fattori.......) se no erano guai e questo perché qualche funzionario nn aveva raggiunto budget. E qui mi fermo meglio

 

Il mio era un discorso generale. Non ti ho mai accusato di nulla, se per questo pure a me sono venuti a chiede del bollo della mia auto che ho sempre regolarmente pagato ma a loro non risultava un pagamento.

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, hot500abarth dice:

Secondo me lo spreco piu alto non è nel mantenere chi evade ma nel mantenere chi dovrebbe governarci...e le loro famiglie...i loro amici...i loro privilegi..

Dimmi tu se è giusto andare in pensione dopo 6 mesi con più di 2000 euro al mese quando c'è chi si è rotto il culo per 40 anni e se gli dice bene arriva a 1000..e le loro pensioni le paghiamo noi eh

 

ANCHE quello è un problema ci mancherebbe.

Così come l'efficienza della gestione del denaro pubblico.

 

Però non deve diventare un pretesto per comportarsi a propria volta male.

E troppo spesso lo è.

 

Per il semplice fatto che se io sono a posto, posso rompere le palle che si mettano a posto anche gli altri.

Se sono per primo in fallo....se punto il dito mi si ritorce contro.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intendevo usare quello come pretesto per evadere lo ritengo sbagliato..però non penso sia giusto che ci dicano "ah ma se abbiamo le tasse cosi alte è tutta colpa dell'evasione" quando penso che questa sia una minima parte del problema, ma rappresenti un ottimo modo per spostare l'attenzione altrove..poi tu cittadino sbagli ti arriva una cartella esattoriale che cadi per terra mentre tu manager pubblico sbagli ti arriva la buonuscita..che viene pagata sempre da noi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Riporto su questa discussione perchè avrei la possibilità tramite un collega di prendere un'auto usata di cilindrata 2.5 a benzina (valore circa 6.000 euro)

Sono un lavoratore dipendente ma guardando le tabelle su internet mi preoccupano un po'..

 

Qualcuno a maggiori informazioni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.