Vai al contenuto
  • 0

Parere Xsara coupe 1.4


eebb

Domanda

Salve. Avrei l'occasione di comprare da un conosciente una Xsara coupe 1.4i L del 2004, con 150m km (guidata da anziano, prevalentemente in citta', raramente superati i 90km/h), unico proprietario, mai incidentata, distribuzione e gomme da rifare prossimamente, interni e carrozzeria come nuovi, clima, alzavetrielettrici, no abs.

Bollo, assicurazione e tagliando risolti quandi sarei' a posto per un anno, me la darebbe a 2.000 euro. Premesso che non mi servirebbe per andare a lavoro, la userei maggiormente nei weekend o d'estate per andare al mare, con una stima di 5000 km/anno vorrei vostri pareri su tre opzioni:

1. prenderla, sistemare distribuzione e gomme sperando che nn si rompa qualcos'altro (frizione)

2. prendere qualcos'altro allo stesso prezzo e della stessa eta' (punto 1.2 2003/04, clio II, saxo..simili) ..segmento inferiore con spese future inferiori

3. aver pazienza, aspettare qualche mese e prendere quacosa di piu' giovane attorno ai 3.500 euro (c2, c3..)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prendila, macchina eccellente (ottima qualità costruttiva) e dalla linea anonima. Il motore è il 1.4 PSA (lontano parente del Fire) lento ma un mulo come pochi. Se usato con accortezza, ha consumi bassissimi.
Hai un grosso vantaggio: non se la fila nessuno, quindi sei salvo da eventuali ladri. E come comodità e comfort di guida non c'è Punto o C3 che tenga.
L'ABS era di serie.

 

PS: offri 1500€ passaggio incluso. La macchina ha valore di mercato solo come vettura per rottamazione

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido le tue idee pero' aggiungo che scrivo dalla Croazia e qui' l'usato e molto sopravvalutato

es1: stesso modello, pure unico proprietario ma del 2002 con 190k km ..2300e

es2: punto mjt 1.3 16 v, 2004, 150k km ...2700e

es3: clio 1,5 dCi, 2002, 270k km ....2200e

sinceramente c2 c3 clio nn le digerisco molto perche' scomode

..robe assurde, cosi' a spanne cca 30-40% piu' caro del valore reale

Quindi date tutte le circostanze 2000e e' un prezzo onesto, pero' le mie paure riguardano proprio il fatto che e' molto piu' difficile da rivendere  rispetto a un punto/clio/c3 e dato che e' stata guidata in modo pigro non vorrei si rivelasse un buco senza fondo.

 

- se vado di punto lo rivendo tra un'anno allo stesso prezzo e trovo i ricambi in macelleria

- se prendo qsto comodità e comfort sono assicurati pero' i costi lievitano e nn se la filano in molti

 

Dato che lui nn ha fretta di venderla e io di comprarla vedo un po' i pareri degli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suppongo che molti di quegli usati chilometrati siano roba proveniente dall'Europa Occidentale: se conosci la storia della Xsara prendila senza indugio, che se la tratti bene arriva a 400000 senza problemi.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verifica il percorso dei condotti del liquido del clima, sulle 1.6 tendono a bruciarsi spesso perché sono vicino agli scarichi.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Testata e distribuzione son stata rifatte nel 2010 a 70k km e quindi la distribuzione va rifatta, recentemente son stati cambiati il silenziatore terminale dello scarico e la sonda lambda quindi a parte l'eta spese impreviste nn dovrebbero essercene. Nn mi convice il fatto che' i 150k km son stati fatti a bassi regimi e su tratti brevi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la scarterei per il semplice fatto che è senza abs.

Preferirei una C3 che è un progetto più recente  (la xsara è degli anni 90) ed è più curata come sicurezza..

All'alba del 2016 acquistare un'auto che non ha nemmeno l abs è imho inaccettabile 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 hours ago, mmaaxx said:
4 hours ago, Uno Turbo D said:
4 hours ago, Uno Turbo D said:
4 hours ago, Uno Turbo D said:

Suppongo che molti di quegli usati chilometrati siano roba proveniente dall'Europa Occidentale: se conosci la storia della Xsara prendila senza indugio, che se la tratti bene arriva a 400000 senza problemi.

Suppongo che molti di quegli usati chilometrati siano roba proveniente dall'Europa Occidentale: se conosci la storia della Xsara prendila senza indugio, che se la tratti bene arriva a 400000 senza problemi.

Suppongo che molti di quegli usati chilometrati siano roba proveniente dall'Europa Occidentale: se conosci la storia della Xsara prendila senza indugio, che se la tratti bene arriva a 400000 senza problemi.

Prendila, macchina eccellente (ottima qualità costruttiva) e dalla linea anonima. Il motore è il 1.4 PSA (lontano parente del Fire) lento ma un mulo come pochi. Se usato con accortezza, ha consumi bassissimi.
Hai un grosso vantaggio: non se la fila nessuno, quindi sei salvo da eventuali ladri. E come comodità e comfort di guida non c'è Punto o C3 che tenga.
L'ABS era di serie.

 

PS: offri 1500€ passaggio incluso. La macchina ha valore di mercato solo come vettura per rottamazione

Si conosco la storia completa. Quindi come un po' di fortuna potrei tenerla almeno due anni?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure di più visto il tuo basso chilometraggio...

 

 

Io la scarterei per il semplice fatto che è senza abs.

Preferirei una C3 che è un progetto più recente  (la xsara è degli anni 90) ed è più curata come sicurezza..

All'alba del 2016 acquistare un'auto che non ha nemmeno l abs è imho inaccettabile

 

La Xsara del 2004 ha già  ABS e 4 airbag, se non 6 del tutto: con un po' di fortuna potrebbe  pure trovare l'ESP.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.auto-data.net/en/?f=showCar&car_id=15139

 

si in teoria dovrebbe avere l Abs pero' il proprietario mi ha detto che di accessori all'epoca aveva clima e alzavetriele.

infatti quando l'ho provata ho visto che nn c'era

 

ho guidato la c2 e la clio2 entrambe diesel, muscolose ma scomode, la c3 la trovo pure piccola.

 

provero' una punto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare troppo strano che non lo abbia, 10 anni fa era lo standard per quel tipo di vetture.

 

Senti, visto che ne fai un uso limitato, che ne pensi di qualcosa di un pò più appagante, come uno spiderino economico o qualcosa del genere?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.