Vai al contenuto
  • 0

Problema fari anabbaglianti opel corsa C


Babubenedetti

Domanda

Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi un consiglio, il problema è questo: possiedo un opel corsa c del 2003, circa 2 mesi fa mi si è bruciata la lampadina anabbagliante lato guida.. Beh oggi mi son deciso di cambiarla, è tirata fuori la lampada ho constatato che non era bruciata, l'ho cambiata comunque e ancora non andava.. Per curiosità ho provato ad invertire le lampade tra lato guida e passeggero e ora non funzionano entrambe! Qualche consiglio? (Oltre a portarla dal meccanico).. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, Babubenedetti dice:

 non era bruciata, l'ho cambiata comunque e ancora non andava.. Per curiosità ho provato ad invertire le lampade tra lato guida e passeggero e ora non funzionano entrambe! 

 

Benvenuto ;) 

 

Beh, è verosimile che la lampada apparentemente "non bruciata" in realtà sia per qualche motivo in corto circuito, ed abbia quindi fatto saltare il fusibile: prendendo per buona tale ipotesi, il fusibile bruciato impedisce l'accensione di un'eventuale nuova lampada.

 

Se poi hai usato la prima lampada dal lato passeggero ed il risultato è che anche dal lato destro ora non vada più alcuna lampadina, è probabile che la lampada incriminata sia proprio la causa di un corto circuito e quindi preventiva bruciatura del rispettivo fusibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.