Vai al contenuto
  • 0

cuscinetto rumoroso ducato td 2800cc


lampa59

Domanda

Salve Posseggo un camper ducato 2800cc td da 127 cv.... da diversi giorni anche in strada dritta lo sentivo mentre viaggiavo molto rumoroso e sopratutto sterzando a destra quindi tutto il peso caricava a sinistra il rumore aumentava, classico rumore da cuscinetto rovinato anteriore di sinistra. Ho portato il camper dal meccanico e morale della favola mi ha sostituito il cuscinetto anteriore di DESTRA. Ovviamente l'ho provato ed effettivamente non è più rumoroso. Volevo sapere da voi esperti come sia possibile che il rumore era sicuramente a sinistra ma il guasto era a destra? Sicuri di un chiarimento ringrazio anticipatamente......

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che il cuscinetto destro potesse essere rumoroso girando a destra, è spiegabile con il fatto che la rumorosità si accentuasse non tanto con il carico verticale, quanto con la "trazione" verso l'esterno che agiva sterzando da quel lato ;)

 

Ben più misterioso il fatto che il rumore tu fossi sicuro di sentirlo a sinistra, qui probabilmente gioca qualche curioso effetto acustico di difficile spiegazione ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.