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8 ore fa, ciraw scrive:

A livello di usure interne come sei messo? i sedili tengono ?

 

Distinguerei.

 

I materiali interni veri e propri, come plastiche dei pannelli porta, plancia (morbida), tessuti dei sedili, parti in pelle (volante, freno a mano) per ora molto buona. Tra l'altro, ho avuto occasione di guidare una Fiesta 1.1 plus MkVII (di fatto, paragonabile alla mia come allestimento), e sono rimasto abbastanza sconcertato dal calo complessivo della qualità percepita. Anche i sedili molto più cedevoli e morbidi rispetto a quelli della mia, che invece trattengono molto bene in curva. 

 

Meno buona invece su certa componentistica che definirei aggiuntiva, come cappelliera (un perno di aggancio è saltato senza tanti complimenti) e tappetino lato guida che si è consumato e usurato nel volgere di poche decine di migliaia di km. 

 

 

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  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 2016
  • 2 settimane fa...

Brevissimo aggiornamento:

 

A questo giro ho deciso di cambiare officina per il tagliando, in realtà il gruppo è lo stesso ma sono passato alla sede principale. Risultato? Finalmente un meccanico competente ha ascoltato il cliente e risolto finalmente il problema del cigolio: era un semplice supporto del motore in gomma che andava lubrificato. Ora il rumore finalmente non c'è più. 

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  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Reduce da viaggio in campeggio in col fiestino (riempito all'inverosimile), 6200 km con lunghe tratte autostradali e aria condizionata.

 

Consumi medi sempre tra i 18 e i 20 km/l, in due ad alternarsi alla guida, quindi risultato tutto sommato nemmeno troppo legato al mio piede. 

 

Superati i 100mila km, periodo di garanzia concluso, per ora ecoboost ineccepibile. 

Modificato da led zeppelin
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  • 1 anno fa...

La Fiesta ieri ha superato i 140mila km (5 anni + 1 mese).

 

Alla faccia del "eh ma turbo a 3 cilindri, a 100mila km avrà già fuso", li ha festeggiati percorrendo in un giorno solo 1100 e passa chilometri in circa 13 ore senza fiatare (semmai povera si è presa tanta neve, sale e...nebbia!), partendo dalla Bassa Sassonia per arrivare in Veneto, Brennero incluso. 

 

Consumi invernali che un po' né risentono, ma le medie pieno pieno sono sempre sui 17-18 km/litro.

 

Solo manutenzione ordinaria in rete ufficiale  e le lampadine dei fari dall'elettrauto.

 

E col passare del tempo posso dire anche di averla capita un po' meglio: su strada, meglio tenere un rapporto più basso, ma tenerla dai 2000 giri al minuto in su (1500 solo se a modalità veleggiamento). Si evita di cambiare troppo spesso e il motore non é mai sottocoppia, l'importante è sapere dosare il piede destro a seconda della circostanza. 

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Non avevo dubbi sulla sua affidabilità.
Ormai l ecoboost è un motore in commercio da 8 anni e basta seguire la manutenzione.

Tu la porti ancora in Ford o da un generico?

Molto interessanti i consumi, il diesel è praticamente inutile sulla Fiesta. Eppure gran parte dell immatricolato è a gasolio, basta vedere gli esemplari in dismissione delle società di noleggio

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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16 minuti fa, Fabione90 scrive:

Non avevo dubbi sulla sua affidabilità.
Ormai l ecoboost è un motore in commercio da 8 anni e basta seguire la manutenzione.

Tu la porti ancora in Ford o da un generico?

Molto interessanti i consumi, il diesel è praticamente inutile sulla Fiesta. Eppure gran parte dell immatricolato è a gasolio, basta vedere gli esemplari in dismissione delle società di noleggio

☏ SM-G985F ☏
 

Da quest'anno non esiste più il TDCI su Fiesta. 

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1 ora fa, Fabione90 scrive:

Non avevo dubbi sulla sua affidabilità.
Ormai l ecoboost è un motore in commercio da 8 anni e basta seguire la manutenzione.

Tu la porti ancora in Ford o da un generico?

Molto interessanti i consumi, il diesel è praticamente inutile sulla Fiesta. Eppure gran parte dell immatricolato è a gasolio, basta vedere gli esemplari in dismissione delle società di noleggio

☏ SM-G985F ☏
 

Rettifico parzialmente: con un pieno sfruttato quasi del tutto in autostrada, una volta sono sceso a 16,5 km/l.

 

Solo rete ufficiale Ford.

 

Comunque Fiesta a gasolio credo non sia più in produzione. Tolta l'Italia aveva numeri bassissimi.

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On 25/01/2021 at 00:42, led zeppelin scrive:

La Fiesta ieri ha superato i 140mila km (5 anni + 1 mese).

 

Alla faccia del "eh ma turbo a 3 cilindri, a 100mila km avrà già fuso", li ha festeggiati percorrendo in un giorno solo 1100 e passa chilometri in circa 13 ore senza fiatare (semmai povera si è presa tanta neve, sale e...nebbia!), partendo dalla Bassa Sassonia per arrivare in Veneto, Brennero incluso. 

 

Consumi invernali che un po' né risentono, ma le medie pieno pieno sono sempre sui 17-18 km/litro

 

Solo manutenzione ordinaria in rete ufficiale  e le lampadine dei fari dall'elettrauto.

 

E col passare del tempo posso dire anche di averla capita un po' meglio: su strada, meglio tenere un rapporto più basso, ma tenerla dai 2000 giri al minuto in su (1500 solo se a modalità veleggiamento). Si evita di cambiare troppo spesso e il motore non é mai sottocoppia, l'importante è sapere dosare il piede destro a seconda della circostanza. 

 

Sul tenere un rapporto più basso concordo, istintivamente abituato alla 206 tenevo sempre la marcia più alta possibile, mentre invece spesso scalando la macchina è anche più efficiente. 

 

Io sono a 15.7 km/l di media generale in 5000 km fatti da luglio ad oggi. il peggiore è stato un 14 km/l pieno-pieno ma era praticamente solo città. Purtroppo facendo ora la maggior parte dei km in città il consumo si alza, ma in superstrada/autostrada va quasi ad aria. 

 

L'ecoboost si conferma un gran motore.

 

Una curiosità, il tagliando quanto lo paghi? Ho visto che fanno il pacchetto value service a 149 euro. Poi non so se applicano quel prezzo o fanno altre aggiunte

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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6 minuti fa, makluf95 scrive:

 

Sul tenere un rapporto più basso concordo, istintivamente abituato alla 206 tenevo sempre la marcia più alta possibile, mentre invece spesso scalando la macchina è anche più efficiente. 

 

Io sono a 15.7 km/l di media generale in 5000 km fatti da luglio ad oggi. il peggiore è stato un 14 km/l pieno-pieno ma era praticamente solo città. Purtroppo facendo ora la maggior parte dei km in città il consumo si alza, ma in superstrada/autostrada va quasi ad aria. 

 

L'ecoboost si conferma un gran motore.

 

Una curiosità, il tagliando quanto lo paghi? Ho visto che fanno il pacchetto value service a 149 euro. Poi non so se applicano quel prezzo o fanno altre aggiunte

Purtroppo lo pago circa il doppio.

 

Ma mi informerò meglio, grazie della dritta.

 

Per quel che mi riguarda, preferisco spendere comunque un po' di più e avere un mezzo che non da sorprese.

 

Sulla questione cambio, anch'io facevo come te ai tempi dell'euro 4. Con il passaggio all'euro 6, è diventato più difficile guidare le auto cosi. Anzi, col passare del tempo la voglia di cambio automatico cresce.

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