Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh, ottimi risultati non c'è che dire! soprattutto alla voce consumi, anche se l'extraurbano aiuta e non poco...

Per gli interni mio caro devi farci l'abitudine...nel senso che hai appena acquistato un'auto del '08 e quindi è ovvio che il design, di fatto mai cambiato ma solo rinfrescato, senta il peso degli anni.

Per gliassemblaggi e scricchiolii invece è una mera questione di qualità, sia dei materiali che costruttiva, e c'è da sperare che per il prossimo modello Ford faccia un passo in avanti. La mia Focus ad esempio con un anno divita e 11k km percorsi non produce il minimo rumore di plastiche  (ma è pur sempre un'auto di segmento superiore pur restando generalista).

 

Per il cambio ti posso dire che sulla mia Focus col tuo stesso motore non sento la mancanza della sesta marcia...sarà la mia scarsa sensibilità, ma forse la rapportaturra è differente da quella della tua Fiesta.

 

Buon proseguimento!  

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Feci il primo tagliando ad aprile '16 quando la vettura aveva si un anno di vita, ma solo perché era stato ma km0 che io acquistai ad ottobre '15.

Gioco forza ho dovuto tagliandarla "subito" dopo solo sei mesi per via della garanzia, ma aveva solo poco più di 6000km. Se non ricordo male spesi all'incirca 190€.

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ritorno per dare un po' di aggiornamenti.

 

La Fiestina è ormai dopo un anno e mezzo alle soglie dei 36mila km e l'Ecoboost sembra andare meglio.

 

Complice la bella stagione, i consumi ne hanno risentito positivamente, raggiungendo con gli ultimi due pieni risultati inaspettati, ovvero 19,6 e.... 20,2 km con un litro :oddio: misurati pieno pieno. Il cdb leggermente più ottimista è fisso su 4,9 l per 100 km.

 

Direi che sono decisamente oltre ogni mia migliore aspettativa iniziale.

 

L'auto su strada va che è un piacere, ho la costante impressione di un contatto diretto con l'asfalto. E questo aiuta a rendere piacevole un'auto anche quando si vorrebbe fare a meno di percorrere tanta strada...

 

Note negative, il Sync ha smesso di funzionare un mesetto fa :§, tra qualche settimana la mando al tagliando e vedo di far sistemare in garanzia.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Bene dai ottima notizia, leggendo i tuoi consumi il premio "engine of the year" è meritatissimo! mentre la qualità degli interni? volante, cambio, sedile? 

 

 

Per questo credo di poterti rispondere io. Ho una delle prime mk7 con 263mila km.

Il sedile lato guida presenta una lieve usura al fianco ma resta in condizioni molto buone. Il volante l'ho fatto cambiare a 200mila km con uno usato perché dopo essere diventato liscio stava iniziando a perdere colore. Il pomello è liscio e la cuffia cambio è usurata è bucata. Plancia e pannelli porta sono in ottime condizioni, scricchiolii non ce ne sono a parte quello proveniente dal finto cassettoni posto tra radio e climatizzatore (dimentico sempre di isolarlo con gomma piuma)

Tutto questo considerando che sono pignolo e severo nei giudizi e che la qualità con mk7b è migliorata .

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento gli interni tengono bene nelle zone suddette.

 

Dove a mio avviso sono andati al risparmio, è in dettagli di poco conto, che però nel complesso confermano la mia idea che se la coperta è quella, da qualche parte la devi tirare.

 

Ad es. il raccordo in plastica della capelliera con il perno su cui la stessa ruota sui pannelli laterali del bagagliaio, si è rotto senza tanti perché. Il tappetino in velluto lato guidatore liso dopo pochi mesi.

 

Stupidaggini, sicuramente si. Però temo inevitabili se alla voce finiture accampi risorse alla plancia morbida, ai battitacchi cromati o alla doppia plafoniera, e parliamo di una B che nelle versioni base viene venduta a poco più di 10mila euro.

 

E sottolineo, la mia non è una critica, ma una constatazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
Inviato (modificato)

Dopo quasi due anni, torno ad aggiornare il thread. 

 

Il Fiestino è a quota 94000 km passati in tre anni e mezzo. Per ora, solo i regolari tagliandi ogni 20000 km. 

 

Qualche pro e contro emerso nel frattempo:

 

Pro:

- A consumi va sempre bene, ieri battuto l'ennesimo record: 20,36 km con un litro pieno-pieno, nonostante l'aria condizionata accesa spesso ma non sempre nell'ultimo periodo. L'estate nel complesso fa bene all'ecoboost!

 

- Buon lavoro delle sospensioni/pneumatici. Dopo oltre 40mila km percorsi con gli attuali Yokohama, il gommista di fiducia mi ha consigliato di fare l'inversione e di cambiarli tra 10-15mila km. Ne riparliamo a fine estate.

 

Contro:

 

- ne avevo parlato tempo fa in un altro thread, a motore caldo c'è un cigolio, a detta dei meccanici dovuto alle pastiglie della frizione, ma mi riprometto di riaffrontare la questione al prossimo tagliando. È un rumore che si verifica al momento del rilascio della frizione (dopo cambiate vigorose), oppure a marcia inserita andando di freno motore (rallentamenti, discese...).

 

- alzacristalli elettrico lato guida di cui ogni tanto, anche per lunghi periodi, si blocca l'automatismo di risalita (ma non discesa). Probabile questione di contatti.

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.