Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:




 

Cita

 

000.jpg

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

BMW i8 Mirrorless concept

 

 

 

Cita

The Consumer Electronics Show continues as BMW has taken the wraps off the i3 Extended Rearview Mirror and i8 Mirrorless concepts.

Starting with the i8 Mirrorless concept, the model's side mirrors have been replaced by two rearview cameras which are mounted on aerodynamically optimized holders. The concept also has a third rearview camera that is located on the upper edge of the rear windscreen.

The images from the three cameras are combined into a single image that is displayed on a high-resolution screen that replaces the traditional rearview mirror.  BMW says the resulting image provides a greater viewing angle than can be obtained from traditional interior and exterior mirrors.

The use of a digital rearview mirror also enables warning signals to be displayed when appropriate.  As an example, the mirror can warn drivers who are about to change lanes that a vehicle is approaching in the intended lane.

Besides introducing the i8 Mirrorless concept, BMW unveiled the i3 Extended Rearview Mirror concept.  The company didn't have much to say about the model but confirmed it has a camera mounted on the roof of the vehicle. Images from the camera are overlaid on the interior mirror to "significantly" extend the driver’s field of vision.

 

WCF

 


Secondo concept BMW per il CES: una i8 i cui specchietti sono stati sostituiti da telecamere.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sarei aspettato uno studio piu approfondito sugli interni... imho la sfida più grande per i designer quando arrivarenno in commercio le retrocamere sarà integrare i vari schermetti senza far confusione

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace l'idea di proiettare a centro auto l'immagine che si dovrebbe vedere a sinistra. In questo modo non si osserva il finestrino, invece parte del gioco è proprio di avere la continuità tra l'immagine riflessa e ciò che si vede di fianco.

 

L'idea di produrre un'unica immagine di ciò che avviene dietro, fondendo i tre punti di vista, è scenografica ma troppo confusiva...

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooooooh che magia ! A quando telefoni senza fili ? Ma su dai la novità sulla i8 sarebbe un bel motorone serio sempre da abbinare all'ibrido... una bella variante M proterva. Non ha sfondato come Halo Car e non sfonderà con iniziative del genere. Il tutto IMHO.

  • Mi Piace 1

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro lo specchietto, a meno che non venga rotto di proposito o con un urto, funziona sempre mentre una telecamerina per qualsiasi motivo può avere un guasto elettronico imprevisto. Non mi convice troppo, fosse per me gli specchietti durerebbero ancora a lungo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci aggiungo che gli specchietti laterali servono anche a fare manovra, dando la misura esatta del fianco del mezzo rispetto agli ostacoli. La tanto bella immagine fusa con le altre il tuo mezzo te lo nasconde apposta...

Ci possono sempre disegnare la sagoma della larghezza, ma ho modo di vedere che nella pratica non funziona... la retrocamera del Freemont disegna la larghezza del mezzo sull'immagine, ma col fischio che mi ci posso basare per capire se ci passo o no...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.