Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, MotorPassion dice:

Questa me l'ero persa ... in pratica una Mazda 2 sedan con muso diverso ... :pen:

 

....infatti è la parte peggiore..... :lol:

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi suona strano che Toyota si appoggi a Mazda per un'auto molto venduta come la Yaris.

Tra l'altro, come da "tradizione" Toyota, dove hanno messo mano, hanno peggiorato parecchio l'originale. 

Ed è un peccato perchè Mazda2, a parte i limiti delle proporzioni dovuti alla lunghezza, è veramente una bella mini sedan.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Mazdina mi piace molto anche sedan, mi pare abbia un equilibrio formale che oggi, soprattutto nelle B-sedan, non è facile trovare.
La Toyazda... piacevole, chiaramente muso a parte, che per assurdo starebbe quasi meglio su una ford :D

Ma allora in USA vendono 2 sedan, Toyazda sedan, e Scion, ossia la stessa auto con 3 marchi? :o 

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Nick for Speed dice:

 

Ma allora in USA vendono 2 sedan, Toyazda sedan, e Scion, ossia la stessa auto con 3 marchi? :o 

 

Vabbè, anche qui in Europa abbiamo casi simili...vedi i vari furgoni e monovolume Fiat/Peugeot/Citroen/Lancia...;) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mazdina mi piace molto anche sedan, mi pare abbia un equilibrio formale che oggi, soprattutto nelle B-sedan, non è facile trovare.

La Toyazda... piacevole, chiaramente muso a parte, che per assurdo starebbe quasi meglio su una ford

Ma allora in USA vendono 2 sedan, Toyazda sedan, e Scion, ossia la stessa auto con 3 marchi?  

Se non ricordo male, la nuova generazione di Mazda2, diversamente dalla precedente, non viene (per il momento, almeno) commercializzata negli USA. Praticamente le alternative disponibili sono legate ai marchi Scion e Toyota: il primo strizza l'occhio alla clientela più giovane e dinamica mentre il secondo ad una più matura e tradizionalista.

Credo che le differenze più rilevanti riguarderanno la dotazione, gli accessori e le possibilità di personalizzazione, quest'ultima must del marchio Scion.

Target diversi per (in sostanza) la medesima auto: ergo niente di nuovo sotto il sole. Un saluto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.