Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io ovviamente Ing. non sono e quindi può darsi benissimo che stia per dire una vaccata, ma, trattandosi di motori V6, non avrebbe più senso sperimentare a partire da un V2  ? :pen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Cosimo dice:

potrrebbero fare lo scooter più veloce del mondo :pen: 

oppure un super generatore da cantiere, dato che i 450/550 a benzina li avevano messi su una moto per la Parigi Dakar... :o

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Scott dice:

Non sono pessimista, anche se ritengo che l'operazione Alfa-F1 pur se molto suggestiva possa diventare una replica della precedente esperienza degli anni '80.

Mi sembrava però dalle dichiarazioni di Marchionne che, anche nell'ipotesi in cui Alfa ritorni veramente in F1, non lo farebbe con propulsori di sua progettazione ma attingendo da Maranello.

Io, ma potrei sbagliare, ho interpretato le dichiarazioni del Maglionato in termini di volontà di ripetere in ambito F1 l'esperienza del progetto Giorgio. Ossia attingere all'expertise Ferrari per realizzare una PU Alfa e non prendere una PU Ferrari e metterci coperchi teste biscionati :pen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ipotesi più plausibile è quella di una "fornitura clienti" dei motori ufficiali, semplificati e rimarchiati. Potrebbe essere un'idea furba per spalmare un po' i costi spropositati 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

O per lo meno offrite.....  :)

 

In realtà si stanno solamente allineando al prossimo socio/padrone tedesco, nel quale Audi riprogetta tutto , non volendo mischiarsi con la plebe :)

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

Il Direttore Tecnico Honda Hasegawa dà una spiegazione tecnica dei problemi della loro PU:

 

http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-hasegawa-un-mio-errore/

 

 

 

 I problemi della PU Honda li ha spiegati molto bene il (bravissimo) ingegner Vandone su Sky: circuito di lubrificazione troppo complesso e generatore elettrico che soffre di vibrazioni e si rompe, con conseguente ricerca della potenza sul motore termico, per non sforzare troppo la parte elettrica.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lantanio dice:

Giuro credevo fosse un pesce d'aprile... 

 

Facciamo un bel monocilindrico che va bene!

 

un mio insider in Fereri mi disse "non hai idea di quanti monocilindrici muoiono ogni giorno".

 

I test di fanno sui cilindri singolo, troppo costoso e sbattimentoso fare architetture poi complesse.

 

Poi vabbè in Honda mancavano del savoir faire (know-How) ..

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

un mio insider in Fereri mi disse "non hai idea di quanti monocilindrici muoiono ogni giorno".

 

I test di fanno sui cilindri singolo, troppo costoso e sbattimentoso fare architetture poi complesse.

 

Poi vabbè in Honda mancavano del savoir faire (know-How) ..

Io ho lavorato in gestione sportiva in ferrari ai tempi dei primi v8 e dei mono non ne ho mai visti al banco..però si va indietro eh ora non so se sia prassi..in quanto a honda beh: problemi di lubrificazione e vibrazioni, alla faccia fai prima a dire che hai cannato di brutto il motore...a voler fare il passo più lungo della gamba non sempre ci si prende, avevano una base accettabile potevano svilupparla invece di fare un nuovo salto nel buio..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.