Vai al contenuto
  • 0

[Fiat Punto '97 1.2 ELX]Perdita acqua dal bulbo del radiatore


sawyer0

Domanda

Ragazzi un informazione, ieri ho notato che dopo aver fatto un giro in macchina la temperatura è salita sopa la metà..ho parcheggiato subito l'auto in garage e dopo circa una mezz'oretta ho notato una piccola macchia di liquido del radiatore a terra...la perdita arriva dal bulbo posto sulla vaschetta.

So che i motivi per cui la temperatura sale possono essere diversi, ma prima di iniziare a smontare tutto volevo capire:

1-questa piccola perdita può influire tenendo conto che comunque a macchina spenta ho visto che il livello del liquido è sceso di appena un cm e comunque ben al di sopra del livello minimo.

2-da questa perdita si può creare una bolla d'aria all'interno del circuito? tenendo sempre conto che anche a macchina in moto il bulbo è sempre coperto dal liquido quidni l'aria non dovrebbe entrare o sbaglio?

3-il fatto che la ventola non si sia accesa può essere dovuto al fatto che non si sia creata abbastanza pressione all'interno del circuito?

grazie per rispondere ai tre punti

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho appena riportato il livello del liquido al max ...messo in moto e tutto è tornato a funzionare. Quello che non capisco e se è normale che non appena scendo di un cm sotto il max l auto si comporti così...ventola radiatore termostatica etc..è stato cambiato già tutto...non capisco come mai appena un dito sotto il max e taaaac problema

 

La mia domanda resta:

1-è possibile che entri aria dalla guarnizione del bulbo (visto che perde leggermente)nonostante il livello del liquido non scende al di sotto del bulbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.