Vai al contenuto

Pandino

Lexus LC500 2016  

61 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus LC500 2016?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      20
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

il sistema Lexus (l'attuale intendo) è diverso da quello di i8, sono due cose distinte.

 

io penso che questa coupé Lexus non sarà plug-in. Toyota ci va molto piano sulle auto con le prese elettriche, visto che vende molto bene quelle senza.

 

il problema dev'ibrido toyota è l'effetto scooter, marcato sulle piccole (4 cilindri diciamo), meno evidente ma presente sulle grosse a v6.

 

leggendo la parola "multi-stage" mi dà da pensare che si intervenga sul "cambio" ovvero mitigando o annullando quel comportamento caratteristico dell' HSD (su un'auto sportiva di quel livello è una merdata, non giriamoci intorno).

 

non pretendo che facciano una BMW M6, non è il punto, ma è importante che su strada appaghi quanto un'auto normale di pari potenza.

 

perché poi se su quella base ci fai le 2 berline grandi a listino vengono fuori ottime auto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la comprerei mai una ibrida del genere, la LC intendo.

 

A meno che non sfornino qualcosa simil i8 appunto, all'incirca, e rendano l'erogazione powertrain-cambio più affilata non la toccherei neanche.

 

Comunque se hanno deciso di farla immagino che abbiano da proporre qualcosa di molto sostanzioso in proposito, dunque resto curioso e fiducioso perchè come dice @Matteo B. poi tutta la tecnologia qui la passano ai modelli normali e quindi ci guadagnano tutti gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che l'ho digerita l'apprezzo moltissimo. Forse proprio i ghirigori in grigio attorno ai fari mi hanno fatto finalmente andar giù lo swoosh di Nike.

 

Dentro mi piace MOLTISSIMO, lo trovo il giusto misto tra moderno e lo stile HiFi anni '80 che Lexus sta facendo tanto bene.

Non ho capito a cosa serva quel manubrio dietro il volante :mrgreen:

 

Dal punto di vista tecnico è notevole quanto abbiano abbassato il cofano sui duomi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Wilhem275 dice:

Non ho capito a cosa serva quel manubrio dietro il volante :mrgreen:

 

E' una citazione alla Lexus LFA:

 

2012_lexus_lfa_57_2_cd_gallery.jpg

 

Sulla sinistra i controlli delle luci.

 

2012_lexus_lfa_58_2_cd_gallery.jpg

 

Sulla destra il selettore del drive mode / taratura controlli elettronici.

 

Questa LC sulla sinistra ha la taratura dell'esp (OFF/SNOW) mentre sulla destra mantiene i classici drive mode Lexus (Sport/Sport+, Normal, ECO) a cui si aggiunge una taratura Custom che immagino possa essere definita in qualche modo.

 

Spero che la modalità personalizzata la estendano a tutta la gamma perchè ad oggi mi risulta che manchi (devo verificare su RX) e sarebbe molto gradito averla. :si: 

 

EDIT: mi rispondo da solo su RX

 

15-09-08-lexus-rx-f-sport-drive-mode.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

da quattroruote.it

 

V6 ibrido. La LC 500h introduce anche il Multi Stage Hybrid System, la nuova generazione di powertrain ibridi, che saranno riservati anche ai prossimi modelli prestazionali della Casa. Il sistema prevede l'adozione di un V6 di 3.5 litri a benzina aspirato da 300 CV e 348 Nm di coppia, abbinato al motore elettrico con batterie al litio posizionate dietro ai sedili posteriori. Al motore elettrico è collegato un cambio automatico a quattro marce, per offrire una risposta più diretta. Infine, la riduzione di peso dei componenti ha permesso di mantenere una massa analoga a quella dei sistemi ibridi precedenti, pur con l'aggiunta della trasmissione dedicata.

Le prestazioni. Con una potenza totale di 354 CV, secondo la Casa i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in meno di 5 secondi. La LC 500h è la prima Lexus a essere dotata della modalità di guida "M" per la selezione manuale dei rapporti e per un maggior coinvolgimento nella guida. Per il momento i dati sono ancora in corso di omologazione e non è noto il valore relativo al consumo medio.

 

 

ok, adesso ha un cambio automatico p.d. dietro il sistema CVT. il feeling migliorerà di molto. 

 

arriva la batteria al litio su una Lexus ibrida non plug -in. credo sia una prima assoluta

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

serve solo a non avere l'effetto scooter e a far "tenere " un rapporto in una s veloce  con uscita in flat-out (ad esempio), tutte situazioni in cui andando veloce si aveva quella sensazione di trasmissione a cinghia.

 

non sarà mai una Lotus, ma quantomeno probabilmente ci si ritrova a guidare allegri divertendosi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, per chi vuole divertirsi, c'è quel goduriosissimo V8 aspirato. :)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

in Italia (noto paese evoluto automobilisticmante :§) NO.

Dici che pure questa la fanno arrivare solo ibrida? :disp2:

 

Vabbé, son dei cani se non importano la motorizzazione di punta del modello sportivo flagship. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.