Vai al contenuto
  • 0

Punto Evo: problema al devio luci


ernesto1985

Domanda

Buongiorno a tutti!

vi scrivo per chiedervi un parere prima di portare l'auto da un meccanico/elettrauto... In pratica da qualche mese, sulla mia punto evo 1.2 a benzina 69CV, quando metto la freccia di direzione, capita (è capitato poche volte) che i fari si spegnessero per qualche secondo, e poi, si sono riaccesi.

Facendo una breve ricerca su internet ho capito che il problema potrebbe essere il devio luci (giusto?)

ora, volevo chiedervi due cose

1) secondo voi la situazione può peggiorare, oppure, al massimo, resta cosi?

2) la mia auto ha il cruise control, se prendo un devio luci senza cruise control funziona lo stesso? considerando che il cruise control non l'ho utilizzo, vorrei prendere un devio luci senza cruise control.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, potrebbe peggiorare e vista la gravità del guasto la sostituzione non può attendere.

Il devio una volta montato funziona comunque anche se ne prendi uno senza cruise control (ovviamente perdi la funzione cruise control non avendo più la leva)

Il devio senza cruise (se non hanno variato i prezzi) costa attorno ai 150€ più circa 30 minuti per la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un problema piuttosto diffuso, nonostante le modifiche fatte negli anni. Pensa che si è presentato per ben 2 volte anche sulla mia GPunto ;)

 

Comunque sia, io ti consiglio di sostituirlo con uno dotato di cruise, può tornare comodo, o comunque sarebbe brutto un giorno rivenderla spiegando che il cruise c'è, ma serve cambiare pezzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti,

effettivamente credo di cambiarlo, anche se negli ultimi 2 mesi questo difetto me l'ha fatto solo 3 volte. Il meccanico ieri mi ha chiesto che controllerà se ci sono delle giunzioni che si possono riparere e quindi, in tal caso, non è necessario la sostituzione.

Ho visto che il devio luci senza cruise control costa 100 euro.... mentre quello con il cruise control 180.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.