Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Cita

 

Competition Package: fa il suo debutto ufficiale sulle BMW M3 e BMW M4 il pacchetto sportivo ZCP che riporta migliorie in guidabilità, aerodinamica e potenza. Il 6 cilindri MTwinPowerTurbo raggiunge 450 CV.

Competition Package: la BMW M3 berlina, la BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio dimostrano la perfetta combinazione di alte prestazioni di ingegneria su una vettura sportiva con il plus di esser utilizzabili nella vita di ogni giorno. Dalla primavera 2016, tutte e tre le vetture saranno disponibili con lo speciale Competition Package sviluppato dalla BMW M GmbH che combina le caratteristiche peculiari delle attuali BMW M, alle quali si aggiunge una maggiore dinamica e sportività. Così come i lavori di miglioramento di guidabilità, il Competition Package porta in dote un aumento della potenza erogata di 14 kW / 19 CV che porta il 6 cilindri 3.0 litri sovralimentato da doppio turbocompressore con tecnologia BMW M TwinPowerTurbo da 317 kW / 431 CV a 331 kW / 450 CV (BMW M3 / M4 Coupé: nel ciclo combinato il consumo di 8,8-8,3 l / 100 km [32,1-34,0 mpg imp], le emissioni di CO2 combinate 204-194 g / km; BMW M4 Cabrio: combinato il consumo di carburante 9.1-8.7 l / 100 km [31,0-32,5 mpg imp], le emissioni di CO2 combinate 213-203 g / km ) *.

La potenza extra significa anche migliori prestazioni. La BMW M3 berlina e BMW M4 Coupé equipaggiate con il cambio a doppia frizione a  7 marce M-DCT opzional coprono il classico 0-100 km / h (62 mph) in soli 4,0 secondi (senza Competition Package: 4,1 s), mentre la BMW M4 Cabrio raggiunge la stessa velocità in 4,3 secondi (senza Competition Package: 4,4 s). Il tempo di volata per modelli con cambio manuale a 6 marce di serie è allo stesso modo 0,1 secondi più veloce in tutti i casi che senza Competition Package.

Il Competition Package include anche Adaptive M Suspension, che è stato ampiamente messo a punto sul migliori mix di prestazioni e maneggevolezza, e che dispone di nuove molle, ammortizzatori e barre antirollio, insieme a modalità di guida riconfigurati (Comfort, Sport e Sport +).
Il differenziale M Attivo standard sull’asse posteriore ed il controllo della stabilità DSC è stato anche configurato per soddisfare le nuove dinamiche messe a punto. Cerchi in lega dal design M esclusivo, forgiati, dal valore massa-rigidità ottimizzati in tinta lucida da 20 pollici – anteriori 9J × 20; posteriori 10 J × 20 – con esclusivo design multi-razze Style 666 M e pneumatici misti (anteriori: 265/30 R20, posteriori: 285/30 R20) completano la lista di aggiornamenti del telaio.

Per la BMW M3 e la BMW M4 Coupé, ilCompetition Package include speciali e leggeri sedili sportivi M che uniscono il supporto perfetto per una guida sportiva ed un comfort eccezionale durante i lunghi viaggi. Cinture di sicurezza in tessuto con strisce BMW M in aggiunta, rendono l’ambiente interno estremamente sportivo.

Il colpo d’occhio degli esterni del nuovo Competition Package comprende l’impianto di scarico sportivo M con terminali di scarico cromati neri. Ancor più che la sua bellezza, la caratteristica più peculiare del sistema di scarico sportivo M è il suo suono potente, che porta in dote una nuova tonalità per aumentare l’esperienza di guida. Il rombo di partenza ed il borbottio distintivo non mancano mai di far avere sotto la pelle del guidatore una sensazione unica.

Il Competition Package per la BMW M3 e BMW M4 è condito da una Shadow Line esterna estesa BMW Individual high-gloss. La finitura nera lucida è stata applicata non solo ai finestrini laterali, cornici specchio e le basi degli stessi, ma anche al doppio rene BMW, alle branchie laterali ed il badge distintivo del modello sul baule.

 

 

Cartella Stampa Completa BMW M3 e BMW M4 ZCP

BMW-M4-Competition-Package.jpg?fit=988%2

BMW-M4-Competition-Package-2.jpg?fit=102

BMW-M4-Competition-Package-3.jpg?fit=102

BMW-M4-Competition-Package-4.jpg?fit=102

BMW-M4-Competition-Package-5.jpg?fit=102

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      L’unico monovolume di Monaco giunge alla sua seconda generazione mantenendo la piattaforma precedente con opportune modifiche ed upgrades.
      Il divisivo linguaggio stilistico viene proposto anche qui, con due grandi reni che spiccano nel frontale, adornato dalle ormai immancabili prese d’aria con sviluppo verticale. Dietro, un look più pulito, grazie anche all’adozione di nuovi fari a LED; mentre in fiancata fanno capolino le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      Rivoluzione dentro, con materiali più pregiati ed un design di plancia inedito e molto vicino a quello dell’elettrica iX, grazie anche alla presenza del nuovo infotainment con schermo unico, BMW Curved Display, che integra strumentazione (10.25’’) e media (10.7’’). L’infotainment BMW Operating System 8, inoltre, è dotato di assistente vocale e di connessione 5G.
      Addio alla manopola iDrive, adesso nel bracciolo centrale, sospeso, troviamo giusto
      il cambio e qualche comando a sfioramento.
      Il bagagliaio aumenta di 90 litri rispetto alla prima generazione e può raggiungere un massimo di 1455 l a sedili completamente ribaltati.
      Infine, la gamma motori spazia dai
      benzina 218i (136 cv e 230 Nm), 220i (155 cv e 240 Nm), 223i (204 cv e 320 Nm) al diesel 218d (150 cv e 340 Nm) sino alle plug-in dotate del 1.5 + motore elettrico  e batterie da 14.9 kWh con potenze da 245 cv o 326 cv.
       
       


       








       











       








       







       



       
       




       
      Press Release:
       
      BMW
       
      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 2 Active Tourer 2022 - Prj. U06 (Spy)
       
       
    • By MotorPassion
      BMW Media
       
      BMWBlog
       
      Poi magari sarà da unire al topic di X3 Facelift. 
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.