Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova GPL


Uroboro

Domanda

Ciao a tutti!

 

Ecco la questione. A marzo-aprile (se mi rinnovano il contratto di lavoro, solo per questo voglio aspettare) vorrei comprare un'auto a GPL, comoda per la città ma anche per brevi tratti di autostrada (faccio 60km a/r ogni giorno per lavoro).

Ho visto la nuova Opel Corsa 2015 in offerta fino al 31 Gennaio (sigh) ma non riesco a capire il prezzo finale fra i due evidenziati nell'immagine qui sotto:

 

Cattura.thumb.JPG.c309b72e7bf9b2eb276a9c

 

Al momento possiedo una Ford Fiesta 1.4 benzina del 2004 con 126mila km che fino a poco tempo fa era perfetta ma ora ha la testata da rifare. Non intendo spenderci più 1€ quindi l'ho messa in vendita così, e ad occhio e croce potrei ricavarci 1500€ o meno. Secondo voi mi conviene cercare di venderla o tenerla per rottamarla e approfittare degli sconti in concessionaria? Ho parlato con un concessionario Opel e mi ha detto che normalmente da loro la rottamazione frutta 700€ + lo sconto sull'acquisto del nuovo.

 

Infine, c'è un periodo consigliato nel quale acquistare un'auto nuova? Per ciclicità delle offerte, periodi di magra, ecc...

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

 

11800€ è il prezzo dell'auto già scontato e ipt esclusa. E si riferisce all allestimento enjoy a tre porte e colore pastello. Se vuoi 5 porte, metallizzato, altri accessori o un allestimento superiore paghi il sovrapprezzo mantenendo lo sconto sul listino.

Se come da annuncio anticipi 3500€ e finanzi il resto, col finanziamento dei restanti 8300€ ne vai a rimborsare in tutto 9421€ per interessi e spese.

La formula dell'annuncio non so quanto possa esserti conveniente se intendi restituire l'auto dopo i 3 anni perché hai un limite di 15000km annui cioè 45000km a fine periodo. Il taeg è interessante però, la media di mercato è 7%

Per la fiesta difficilmente un concessionario ti riconoscerà una valutazione di 1500€ quindi se riescia venderla da solo a 1500€ meglio.

Il momento ideale x comprare sarebbe a fine trimestre perché gli obiettivi di vendita vanno a trimestre (es marzo), ma dipende da N variabili. Se un concessionario ha voglia di vendere ha voglia in qualsiasi periodo dell'anno.. fai comunque più preventivi 

Modificato da Fabione90
  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me la Fiesta è meglio rivenderla, specie se al di fuori della testata non ha nulla...se la vendi a un commerciante con poco la fa cambiare e la piazza almeno a 2800 visto che è ancora ricercata nell'usato,  fai leva su questo per  non scendere al di sotto dei 1500.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 dice:

Ciao,

 

11800€ è il prezzo dell'auto già scontato e ipt esclusa. E si riferisce all allestimento enjoy a tre porte e colore pastello. Se vuoi 5 porte, metallizzato, altri accessori o un allestimento superiore paghi il sovrapprezzo mantenendo lo sconto sul listino.

Se come da annuncio anticipi 3500€ e finanzi il resto, col finanziamento dei restanti 8300€ ne vai a rimborsare in tutto 9421€ per interessi e spese.

La formula dell'annuncio non so quanto possa esserti conveniente se intendi restituire l'auto dopo i 3 anni perché hai un limite di 15000km annui cioè 45000km a fine periodo. Il taeg è interessante però, la media di mercato è 7%

Per la fiesta difficilmente un concessionario ti riconoscerà una valutazione di 1500€ quindi se riescia venderla da solo a 1500€ meglio.

Il momento ideale x comprare sarebbe a fine trimestre perché gli obiettivi di vendita vanno a trimestre (es marzo), ma dipende da N variabili. Se un concessionario ha voglia di vendere ha voglia in qualsiasi periodo dell'anno.. fai comunque più preventivi 

Non mi interessa restituirla, una volta comprata me la tengo. Non capisco la questione dell'anticipo e della rata finale allora, non mi tornano i conti. 4.286€ di rate + 4.977€ di rata finale + 3.500€ di anticipo = 12.763€. Sarebbe questa la spesa totale? 

4 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Per me la Fiesta è meglio rivenderla, specie se al di fuori della testata non ha nulla...se la vendi a un commerciante con poco la fa cambiare e la piazza almeno a 2800 visto che è ancora ricercata nell'usato,  fai leva su questo per  non scendere al di sotto dei 1500.

L'annuncio l'ho messo a 1.700€ ma ho sentito le offerte più assurde, sono stati capaci di offrirmi 800€. Insisterò nel venderla, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha 11 anni e testata da rifare, cosa pretendi?

E' un'auto buona solo per la demolizione, usala per avere più sconto per la tua prossima auto. Alla fine il periodo buono per comprare l'auto non esiste più, basta trovare il concessionario che vuole/ha bisogno di vendere ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è chi ci campa facendo offerte ridicole su Subito/Autoscout comprando e poi rivendendo al prezzo di mercato.

Ignora i messaggi di questi tizi e le varie solite truffe dei commercianti della Costa d'Avorio, ecc. e vedrai che riuscirai a venderla al prezzo richiesto o poco meno.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mizzega, pare nuova, con la guarnizione cambiata per me ne fa il triplo di km!!! Non badare ai fancazzisti e insisti nella vendita!

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, leon82 dice:

Ha 11 anni e testata da rifare, cosa pretendi?

E' un'auto buona solo per la demolizione, usala per avere più sconto per la tua prossima auto. Alla fine il periodo buono per comprare l'auto non esiste più, basta trovare il concessionario che vuole/ha bisogno di vendere ;)

Guardala e dimmi se ti sembra "buona solo per demolizione":  http://subito.it/vim/144833418.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Uroboro dice:

Guardala e dimmi se ti sembra "buona solo per demolizione":  http://subito.it/vim/144833418.htm

 

Ha testata da rifare (perchè? lo zetec di solito è una roccia) e 11 anni.

Conosco 2 persone con una Fiesta come la tua (stesso anno, ma motore 1,2):

- un caro amico che ne ha presa, 5 anni fa, una (carrozzeria non in forma ma 40mila km) da vecchietta  a 1900 euro.

- un collega che ne ha presa, 3 anni fa, una (perfetta, tutta tagliandata Ford con circa 100mila km) per il figlio a 2000 euro in concessionaria.

Questo in Toscana, in altre regioni non saprei.

E' un'auto comunissima, ha 3 porte, il motore digerisce male il gpl, perchè dovrebbero darti di più?

Per la cronaca adoro la Fiesta, sono alla seconda e mi ci sono sempre trovato benissimo, tuttavia cerco solo di essere realistico.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, leon82 dice:

 

Ha testata da rifare (perchè? lo zetec di solito è una roccia) e 11 anni.

Conosco 2 persone con una Fiesta come la tua (stesso anno, ma motore 1,2):

- un caro amico che ne ha presa, 5 anni fa, una (carrozzeria non in forma ma 40mila km) da vecchietta  a 1900 euro.

- un collega che ne ha presa, 3 anni fa, una (perfetta, tutta tagliandata Ford con circa 100mila km) per il figlio a 2000 euro in concessionaria.

Questo in Toscana, in altre regioni non saprei.

E' un'auto comunissima, ha 3 porte, il motore digerisce male il gpl, perchè dovrebbero darti di più?

Per la cronaca adoro la Fiesta, sono alla seconda e mi ci sono sempre trovato benissimo, tuttavia cerco solo di essere realistico.

Noto rileggendo il mio messaggio che sembravo più aggressivo di quanto volessi passare, scusa. Resto comunque dell'opinione che nel mercato piemontese 1500€ si possano fare, se poi a Marzo ancora non sono riuscito a venderla valuto le offerte dei concessionari e la rottamo, ma mi piange il cuore :(

 

Tornando a parlare dell'auto nuova, avete consigli di auto GPL economiche segmento B?

Modificato da Uroboro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Rio, Lancia Ypsilon, oppure fai il bis e prendi la nuova Fiesta, forse la più competitiva di tutte, con 12500€ la prendi GPL in allestimento Black/White edition e 5 porte.

Comunque anche la Corsa non è male!

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.