Vai al contenuto
  • 0

Auto di importazione...nuova classe C o Audi A5?


Neosparta

Domanda

Ciao a tutti, sono prossimo al cambio auto, sono indeciso tra 3 modelli: Mercedes classe C berlina o coupè (w205) oppure Audi A5. Chilometraggio annuo finora entro 10k chilometri ma sicuramente dopo il cambio auto saliranno ma non credo supereranno mai i 20k. Sceglierò sicuramente auto con massimo un anno di vita e con meno di 20k chilometri. So che le vetture sono molto diverse tra loro, attualmente quella che preferisco è la Mercedes coupè però non so ancora quanto spazio e vivibilità ci sarà per i passeggeri posteriori e per un fattore di comodità personale per via delle 2 porte, però mi toccherà ancora aspettare almeno 6 mesi per avere discreti vantaggi economici. Quindi valuterei anche la berlina in versione Amg Premium....pensavo a motori diesel anche se il chilometraggio è limitato ho intenzione di tenerla a lungo.... quindi versione 220d massimo 250d, cambio automatico. Altrimenti l'A5 che so che entro un anno verrà sostituita dal nuovo modello ma è di un segmento superiore. Sicuramente la futura rivendibilità ne perderebbe ma sono sempre rimasto affascinato da questa vettura e dall'audi in genere (ho già avuto la TT) con gli interni molto rifiniti. Una cosa che mi preme molto è l'insonorizzazione interna ed esterna, non vorrei scricchiolii delle plastiche, ho letto che nella C berlina invece alcuni ne hanno lamentati, altri dicono che con la C la Mercedes ha raggiunto se non superato l'Audi negli interni. Naturalmente anche per l'Audi motore diesel, cambio automatico e possibilmente trazione integrale visto che la Mercedes ha quella posteriore. Poi per ultimo ma non ultimo i prezzi, l'A5 si trova a prezzi inferiori o uguali alla berlina Mercedes, più su naturalmente la MB coupè visto che è appena uscita..... voi cosa mi consigliate? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto. 

 

innanzitutto un domanda: quando dici che Audi A5 e' di un segmento superiore, cosa intendi?  

Sorvolando su questo, per il momento in pratica sei indeciso tra due coupe' 2 porte, entrambe in versione diesel con cambio automatico. Sono due auto abbastanza equivalenti, la maggiore differenza tra le due e' l' eta' del progetto, più' vecchio nel caso di A5. Questo si nota sopratutto nel design degli interni e, credo, a livello di infotainment. La trazione integrale dovrebbe essere disponibile su entrambe, anche se la tipologia e' diversa e sulla Mercedes dovrebbe essere più' difficile trovare esemplari usati. 

 

In generale una A5 la considererei solo se molto scontata, per via di anzianità' di progetto, arrivo prossimo della versione nuova e non ultimo, per la questione dieselgate. Preciso che personalmente io al gruppo VW per via della disonesta' non darei una lira, ma se questo discorso non dovesse interessare, comunque cercherei di capire se il motore in questione possa essere interessato da richiami e cercherei di tirare sul prezzo. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con segmento superiore intendo che la classe C è paragonabile all'A4 e non alla A5, l'infotainment... Quelli della Mercedes sembra se ne lamentino un  po' per via della lentezza del navigatore e del sistema della telefonia comunque non è fondamentale per me.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, Neosparta dice:

Con segmento superiore intendo che la classe C è paragonabile all'A4 e non alla A5, l'infotainment... Quelli della Mercedes sembra se ne lamentino un  po' per via della lentezza del navigatore e del sistema della telefonia comunque non è fondamentale per me.. 

Audi A4 e A5 sono auto della stessa classe, una berlina/SW, l' altra coupe' 2 porte o fastback 5 porte. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'usato impossibile dire se è meglio Audi o Mercedes a livello di rumori parassiti.
Perché dipende da come sono state trattate e, cosa da non sottovalutare, se sono state incidentate.

Per dirti, la mia ex C320 CDI ebbe un incidente "stupido" che fece scoppiare gli airbag: plancia sostituita.
Da quando è stata riparata, la macchina era diventata più silenziosa: uno scricchiolio presente nella console centrale non si è più presentato.
Invece sulla mia ex A6, dopo un intervento in concessionaria in un pannello porta, la macchina ha cominciato a scricchiolare su asfalto irregolare. E prima era perfetta.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Neosparta dice:

Ok grazie! Per quanto riguarda gli scricchiolii in genere meglio Audi o Mercedes? Non li sopporto proprio....:(

 

Meglio quella con i cerchi più piccoli e la spalla più alta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io  non mi  farei tutti questi problemi degli scricchiolii: spesso con le auto è questione di culetto...prendi quella che ti convince di più alla guida, evita gommature iperboliche e fai attenzione alle differenze di allestimento con le auto destinate a noi, visto che la prendi d'importazione.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.