Vai al contenuto

Prezzo del Petrolio


Marko80

Messaggi Raccomandati:

Oggi siamo a 26,55 dollari a barile, probabilmente calerà ancora...

 

Secondo voi il prezzo una volta stabilizzato rimarrà basso per anni come sembrano dire gli esperti oppure schizzerà a 150$ come successe nel decennio precedente che era bassissimo e poi è schizzato alle stelle...

 

Secondo me al prossimo conflitto in medio-oriente il prezzo schizzera su di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri Social

È più facile prevedere il meteo tra 12 mesi.

Ci sono troppe variabili in gioco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da un lato c'è l'iran finalmente libero dalle sanzioni pronto a riversare nel mercato milioni e milioni di barili di petrolio che, unito al già presente eccesso di offerta, può solo far crollare ulteriormente i prezzi

dall'altro che il rapporto deficit/PIL dell'arabia saudita schizzato al 15% :pen: la situazione comincia a farsi pesante pure per loro ed è probabile che per evitare di finire nella merda tentino un aggiustatina verso l'alto dei prezzi (magari calando la produzione)

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Marko80 dice:

Insomma basta una scoreggia della Merkel per far schizzare o crollare il prezzo del petriolio?

 

Dai troppa importanza alla Merkel, lei in tutto questo gioco conta come il due di coppe con briscola bastoni.

 

La "guerra del petrolio" è nata dall'Arabia per mettere fuori gioco lo shale oil e non perdere la "manette" sull'America.

 

Solo che anche lei sta rischiando, conti in rosso, non può più foraggiare gli statali e tenerli buoni.

Venezuela dal culo, Nigeria idem.

 

Comunque, non è previsto in ulteriore discesa.

Semplicemente perché essendo la causa del prezzo basso un eccesso di offerta (e non un calo di domanda) ne stanno approfittando tutti per fare scorta.

A magazzini pieni, nessuno comprerà più e saranno costretti a dare un taglio alla produzione.

 

Le ripercussioni le vedremo solo tra 5-7 anni, perché a questi prezzi nessuno investe più un soldo sulla ricerca.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo te questo petrolio a prezzo basso quanto tempo durerà?

 

La domanda è leggermente calata in occidente per via della crisi di reddito e disoccupazione, la gente viaggia di meno e quindi meno richiesta...

 

Secondo me nei prossimi anni a compensare sarà la richiesta di carburante di India e Sud-Est asiatico che sono in forte crescita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul calo della domanda (ammesso che sia vero, giusto ieri l'Unione petroliferi diceva che c'è un aumento del consumo) ci sono da aprire molti "dipende".

 

Ritengo i consumi di petrolio non più un indicatore affidabile dello status dell'economia.

 

Quindi, mi ripeto. Fare previsioni ad oggi, è impossibile. 

 

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, owluca dice:

imho l'aumento del consumo è dettato dalla convenienza del prezzo,

ma in generale la domanda è molto calata

 

Ma infatti quell'anno che Monti aveva aumentato accise e iva la gente aveva reagito con un calo dei consumi.

Probabilmente nell'ultimo anno i consumi sono aumentati per via del calo di prezzo...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla domanda, bisognerebbe aprire un dibattito eterno.

 

Per dire, negli ultimi anni per CO2 ci hanno frantumato i cabbasisi che bisogna emettere di meno.

Quindi auto più parche, miglioramenti edilizi, elettrodomestici meno energivori, energia da fonti rinnovabili (anche come carburante).

Ma meno CO2 significa meno consumo.

 

Ergo, perché poi ci disperiamo se usiamo meno petrolio? Non è quello che si voleva? :disp2::dubbio: 

 

Nella vicenda petrolio, posto che mi sa molto di speculazione il disastro, ho l'idea che molti continuino a ragionarci sopra come si faceva 30 anni fa...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.