Vai al contenuto
  • 0

Cambio Pneumatici Fiat Bravo


mjdj147

Domanda

E' arrivato il momento di cambiare gli pneumatici alla mia bravozza, al momento monta dei pirelli P7 cinturato 225/45 r17 che non mi hanno mai soddisfatto e son diventati pure rumorosi, con pirelli credo proprio di aver chiuso.

Visto che lo volevo fare da tempo ho ordinato i cerchi da 16 ( non parlatemi di estetica ) perchè i 17 per me erano veramente troppo scomodi, quindi ora dovrò montare gommatura 205/55 r16.

Ho valutato varie proposte tra cui una che mi sta incuriosendo e tentando molto sono i Michelin CrossClimate (94€ l'uno montaggio compreso) , qualcuno li ha provati? come vi trovate? Sul bagnato si comportano meglio delle estive?

L'alternativa sarebbero delle estive classiche, tra le quali sto valutando molto seriamente le Nokian Line (85 l'una)..... ClasseC carburante e A bagnato (come le Cross climate)

Percorro circa 25.000 km l'anno, la neve non la becco praticamente mai, forse ora qualcosetta, le michelin le ho valutate perchè mi terrebbero comunque al sicuro nel caso dovessi spostarmi dove c'è l'obbligo, mi interesserebbe comunque avere delle gomme che sul bagnato abbiano qualcosa in più e siano confortevoli.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come prima cosa ti appoggio nel downsize degli pneumatici e dei cerchi, si risparmia economicamente e sinceramente non ho mai capito come cerchi grandi e pneumatici con spalla ridotta diano "sportività".

 

Le crossclimate sono un prodotto abbastanza nuovo quindi non esistono review sulla durata, se cerchi il topic sulle gomme allseason c'è qualche utente che le monta e ne è entusiasta. Anche le prove di vari siti ne parlano bene, e ovviamente michelin le descrive come gomme estive con caratteristiche invernali. Le altre allseason che dichiarano prestazioni da estive sono le Goodyear Vector 4 Seasons Gen 2. Secondo me potrebbero essere una buona scelta.

 

L'altra alternativa considerando il numero di km che percorri è valutare il doppio treno. All'inizio è una spesa non indifferente e serviranno alcuni anni per ammortizzarla. Dipende da quanto costa il tuo gommista visto che avresti 2 cambi all'anno e stoccaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ho una Bravo con pneumatici 225/45 r17 e anche io vorrei sostituire i pneumatici perchè quelli cinesi che mi ha montato il concessionario (auto presa usata) sono diventati poco gestibili col bagnato nonostante il battistrada abbia sempre una buona profondità.

Dalle mie parti non nevica praticamente mai e in montagna ci vado solo tra maggio e settembre, quindi penso di montare gomme estive tipo Pirelli Pzero GT.

PS anche la mia è molto rigida sulle sconnessioni secche tipo giunti e binari; però ho notato che i pneumatici che monto attualmente hanno un codice velocità più elevato di quello indicato sul libretto ed inoltre sono del tipo XL (cioè rinforzati).
Molto probabilmente questa rigidezza del pneumatico causa la difficoltà ad assorbire le sconnessioni secche.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho fatto il salto (al contrario :mrgreen:) :
12509672_10208849716786097_5139141260762

12508785_10208849717026103_8819863038985

Montate Michelin CrossClimate 205/55 R16 91V, mi sto trovando molto bene per il momento :)

 

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.