Vai al contenuto

alfa gtv 2.0 busso


lello10

Messaggi Raccomandati:

On 21/1/2016 at 16:16, ricky1750 dice:

 

Evita... 7k è un completo furto.. Se proprio vuoi farti male con un busso prendi un 3.0 o un 3.2 aspirato...

:#: D5803 :#:

Se vuoi qualcosa che si rivaluti poi vai su un gta...

Quoto, aveva senso allora perchè col turbo da un 2.0 ottenevi la stessa potenza di un 3.0 aspirato senza farti massacrare da bollo e assicurazione. Con i parametri di oggi, di quel motore sono rimasti gli svantaggi (turbo lag, manutenzione più costosa, affidabilità minore) senza avere nè la brutalità del turbo (tipo quello del 4 cilindri Fiat - Lancia) ne l' allungo e la cattiveria dell' aspirato (tipo quello del 3.0 v6 Euro 2  del '97).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2016 at 18:54, CuoreSportivo86 dice:

Pensavo per fargli l'impianto ametrano. :D 

 

fixed

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa m'avete fatto ricordare....

Un annetto fa un tizio mi propose l'acquisto a 3/4000 € circa della sua GTV 2.0 Turbo con impianto a metano... :disp2:

In un'altra occasione, resosi conto del mio dinteresse, dopo averne per ore lodato le prestazioni, mi confessò pure che stava più ferma per guasti vari che in marcia...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La GTV 916 a mio modesto avviso è una delle ALFA moderne meglio riuscita, davvero bella e caratteristica. L'unica parte che non sono mai riuscito a digerire completamente è il paraurti anteriore, non saprei dire il perché :pen: Ovviamente sto parlando della pre-restyling, che quella successiva rifatta da Giugiaro è da :martellarsi:

Secondo voi quale è la migliore motorizzazione da scegliere? Immagino che per affidabilità se la giochino il 2.0 TS e il 3.2 Busso? :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io consiglio 2.0 T.S. senza remore.

 

Si, il V6 aspirato ha più fascino. Ma prima devi trovarlo. E poi devi riuscire a non doverlo pagare in organi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta ;)

Cosa intendi per pagarlo in organi? Inteso come prezzo d'acquisto o di mantenimento? E nel secondo caso cosa inciderebbe di più, bollo e assicurazione o la manutenzione e i pezzi di ricambio?

Qui se ne trovano col Busso a prezzi davvero buoni, magari un giorno si potrebbe anche pensare di fare la pazzia :eek:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso causa legge stabilità 2015 sono scesi, ma fino all'anno scorso un V6 bello andavi dagli 8 in su.

un 2.0 T.S. Con 3000€ lo prendi già molto bello.

 

Anche il mantenimento è ben più oneroso....assicurazione, bollo, tagliandi (il V6 spesso richiede di essere scarrozzato per lavorare bene) consumi (con il t.s. I 10 sono realistici).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.2 mi pare sia solo seconda serie...

Un busso ti costa in organi soprattutto in benzina, bollo, assicurazione e tagliandi. In se il motore è tranquillo e non ha problemi però conta che se non succede nulla 5/600 euro anno su media di tre anni ce li lasci giù di manutenzione ordinaria... Poi c'è quella al resto della macchina, soprattutto se vuoi tenerla bene. Il bilancio di Christine ho smesso di tenerlo per il bene della mia sanità mentale, e si è peraltro sempre comportata benissimo, l'unico vero problema che mi ha dato è l'alternatore andato dopo 135mila km

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao ragazzi, io avrei trovato una GTV 2.0 T.S. a circa 1000€ più passaggio, da un rivenditore in zona.

 

Secondo voi potrebbe nascondere magagne? Se sì, quali?

 

Ovviamente so che la gente non regala nulla etc etc però pensavo che, dato che consuma un po' (un amico ne aveva una con quella motorizzazione e mi dice che in città faceva 7 km/l, che sono tantini), e visto che non è un'auto adatta a tutti, magari il prezzo poteva essere veritiero...

 

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gtv-2-0i-16v-twin-spark-cat-150cv-cosenza-160511383.htm

 

Dalle foto sembra anche tenuta benino...che ne pensate? Vale la pena prendermi un paio d'ore a lavoro per andare a vederla? :)

 

Naturalmente non la userei come auto principale, certo ci girerei, ma non tutti i giorni.

 

Grazie per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.