Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

000.jpg

000.jpg

000.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_32.jpg

jaguar-f-type-svr-convertibile_11.jpg

jaguar-f-type-svr-convertibile_5.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_31.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_12.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_13.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_10.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_8.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_14.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_30.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_15.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_20.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_1.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_24.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_27.jpg

jaguar-f-type-svr-coup_2.jpg

jaguar-f-type-svr-convertibile_18.jpg

 

 

 

 

Cita

2016 Jaguar F-Type SVR leaks early - full pictures

 

Jaguar's go-faster F-Type sports car comes with styling upgrades inside and out, as well as more power and less weight than the standard car

Details of the upcoming Jaguar F-Type SVR have been leaked onto the internet, confirming it will produce 567bhp and be good for a quoted 200mph top speed.

The information, which has been published on Dutch websiteAutoblog, was revealed by a German dealer who appears to have published a brochure prematurely. It includes full technical specifications and pictures of the hot new model, which is expected to be officially unveiled in the coming months and go on sale later this year.

Although nothing has officially been confirmed by Jaguar at this stage, the brochure reveals that the F-Type SVR will use Jaguar’s supercharged 5.0-litre V8 and an eight-speed automatic gearbox, and sends drive to all four wheels.

 

Modifications have increased the power output from 542bhp (in theV8 R Coupé) to 567bhp while torque is also up from 502lb ft to 516lb ft. This helps to trim the 0-62mph time to just 3.7sec, 0.4sec faster than the AWD F-Type R, and raises top speed to 200mph, comfortably beating the R’s 186mph top speed.

The SVR also gains carbon ceramic brakes, which are 21kg lighter than the standard car’s items, a lightweight titanium exhaust that saves 12kg, and forged aluminium wheels that save 10kg.

Aerodynamic enhancements include a more prominent rear diffuser, a large front spoiler and a rear wing that is claimed to reduce lift by up to 80%. Larger intakes offer improved engine and brake cooling.

 

The brochure also reveals a convertible version of the SVR will be offered. Top speed for this car is a claimed 194mph.

Test mules of the F-Type SVR were spotted in August of last year, initially prompting rumours that the new model would be launched towards the end of 2015. Although pricing has yet to be revealed, a starting price of around £100,000 has been mooted

 

Autocar.co.uk

 

LISTINO

 

Cita

Benzina:

 

5.0 Supercharged (575 CV):

 

F-Type SVR: 143.000€

 

 

570cv, un po' di peso in meno, aerodinamica migliorata, estetica pesantemente intamarrita. Bene così.  

 

Chissà, magari questa fa come la XKR-S GT, che aveva un carattere nettamente meno sovrasterzante e più efficace in pista rispetto alla R-S.

 

In allestimento roadster, IMHO, non ha senso.

 

 

 

Discussione Spy:

 

 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quell'alettone sulla coupè è inguardabile...

 

2BYdMoW.jpg

 

Personalmente non comprerei mai e poi mai un'auto del genere in questa versione, preferisco le versioni normali. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa versione mi lascia un grosso boh come unica sensazione. 

 

Le modifiche tecniche le trovo un po' superficiali sinceramente.

Si tratta "solo" di una manciata di cavalli in più ed un paio di componenti più performanti/leggeri, non è di sicuro di una trasformazione à la GT3 per capirci.

Niente di così profondo, raffinato, mirato. Poco più che un light tuning.  

Se volevano fare una versione track oriented, o comunque più estrema, per me hanno ciccato in pieno, non ne capisco il senso in questa configurazione.

Perché 4WD poi?

 

Esteticamente non mi dispiace l'incattivimento dell'anteriore e l'estrattore posteriore, ma quell'alettone (per quanto non eccessivo) piazzato su uno dei sederi più belli degli ultimi anni grida vendetta!

 

Come per la meccanica, mi sembra un lavoro fatto a metà, né carne né pesce. 

 

Se doveva essere l'F-Type corsaiola, o giù di lì, IMHO bisognava prendere tutt'altra strada.

 

Base 2WD, comparto ciclistico profondamente rivisto in ottica prestazionale, alleggerimenti come se non ci fosse un domani e modifiche alla carrozzeria che  non sono più solo tamarrate ma che diventano funzionali.

A quel punto, se servono, si va senza paura con appendici, splitter e via dicendo.

E, se alettone dev'essere, ci si butta su un'ala tipo campionato GT e buonanotte!

Voglio dire, almeno avrebbe una sua coerenza. 

 

Questa cosa mi rappresenta?

Una R più tamarra (meno bella) che va un filo di più?

 

P.S.  Mi dicono dalla regia che la V6 S sia la più riuscita della gamma come equilibrio tra prestazioni e divertimento. Qualcuno con esperienza diretta può confermare? @poliziottesco ne sai niente? 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che più che una GT2 questa voglia essere una Turbo S per fare paragoni con la gamma Porsche.

Comunque si, esteticamente molto meglio le lisce!

Peccato! SV con la RRS ha lavorato decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interni assolutamente inadeguati all'auto, imho. Ci avrei visto bene dei sedili sportivi e dell'alcantara nera :si:

Comunque preferisco anch'io la versione più tranquilla :)

 

jag-coupe-fd-078_0.jpg?itok=OQvpZOGQ

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, McDave dice:

Questa versione mi lascia un grosso boh come unica sensazione. 

 

Le modifiche tecniche le trovo un po' superficiali sinceramente.

Si tratta "solo" di una manciata di cavalli in più ed un paio di componenti più performanti/leggeri, non è di sicuro di una trasformazione à la GT3 per capirci.

Niente di così profondo, raffinato, mirato. Poco più che un light tuning.  

Se volevano fare una versione track oriented, o comunque più estrema, per me hanno ciccato in pieno, non ne capisco il senso in questa configurazione.

Perché 4WD poi?

 

Esteticamente non mi dispiace l'incattivimento dell'anteriore e l'estrattore posteriore, ma quell'alettone (per quanto non eccessivo) piazzato su uno dei sederi più belli degli ultimi anni grida vendetta!

 

Come per la meccanica, mi sembra un lavoro fatto a metà, né carne né pesce. 

 

Se doveva essere l'F-Type corsaiola, o giù di lì, IMHO bisognava prendere tutt'altra strada.

 

Base 2WD, comparto ciclistico profondamente rivisto in ottica prestazionale, alleggerimenti come se non ci fosse un domani e modifiche alla carrozzeria che  non sono più solo tamarrate ma che diventano funzionali.

A quel punto, se servono, si va senza paura con appendici, splitter e via dicendo.

E, se alettone dev'essere, ci si butta su un'ala tipo campionato GT e buonanotte!

Voglio dire, almeno avrebbe una sua coerenza. 

 

Questa cosa mi rappresenta?

Una R più tamarra (meno bella) che va un filo di più?

 

P.S.  Mi dicono dalla regia che la V6 S sia la più riuscita della gamma come equilibrio tra prestazioni e divertimento. Qualcuno con esperienza diretta può confermare? @poliziottesco ne sai niente? 

 

 

 

 

Ciao McDave, quello che ho letto sulle riviste specializzate corrisponde a quanto detto da te, la V6S Coupe' 2WD e' considerata la migliore versione nella gamma della bella F-Type. Neanche la recente aggiunta della 4WD sulla R ha fatto spostare l' ago della della bilancia. 

In quanto all' esperienza personale, io ho provato V6S automatica roadster, V6S manuale coupe' e R coupe', tutte il versione 2WD. Anche a me e' piaciuta di più' la V6S. La R e' totalmente pazza, il culo parte anche con tutti i controlli al loro posto...e parte per un niente (la faccia del tipo che mi sedeva accanto sarebbe stata da incorniciare...cosi' come la mia :eek:. Diciamo che ha un senso dell' umorismo tutto suo. A dire il vero non e' che V6S sia cosi' composta, pero' almeno e' più' controllabile da un non professionista, se sai quello che fai eviti di cagarti sotto. In genere l' auto e' riuscitissima come linea e come piacere di guida, pero' manca di quella finezza che ti fa gridare al miracolo. 

 

Da vedere come si comporta questa SVR. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, poliziottesco dice:

Ciao McDave, quello che ho letto sulle riviste specializzate corrisponde a quanto detto da te, la V6S Coupe' 2WD e' considerata la migliore versione nella gamma della bella F-Type. Neanche la recente aggiunta della 4WD sulla R ha fatto spostare l' ago della della bilancia. 

In quanto all' esperienza personale, io ho provato V6S automatica roadster, V6S manuale coupe' e R coupe', tutte il versione 2WD. Anche a me e' piaciuta di più' la V6S. La R e' totalmente pazza, il culo parte anche con tutti i controlli al loro posto...e parte per un niente (la faccia del tipo che mi sedeva accanto sarebbe stata da incorniciare...cosi' come la mia :eek:. Diciamo che ha un senso dell' umorismo tutto suo. A dire il vero non e' che V6S sia cosi' composta, pero' almeno e' più' controllabile da un non professionista, se sai quello che fai eviti di cagarti sotto. In genere l' auto e' riuscitissima come linea e come piacere di guida, pero' manca di quella finezza che ti fa gridare al miracolo. 

 

Sempre impeccabile carissimo :drink

L'ultima frase in particolare mi sembra che sia condivisa praticamente all'unanimità dalla stampa di settore, soprattutto quella britannica.

 

Domandina al brucio: daresti via la tua Carrera  per una V6S manuale?

Mettendo nel conto design, praticità, prestazioni e piacere di guida. 

 

Modificato da McDave
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.